Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 4 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
L’igiene del neonato: come si fa?
Video: L’igiene del neonato: come si fa?

Contenuto

La cura delle unghie del bambino è molto importante per evitare che il bambino si graffi, specialmente sul viso e sugli occhi.

Le unghie del bambino possono essere tagliate subito dopo la nascita e ogni volta che sono abbastanza grandi da ferirlo. Tuttavia, si consiglia di tagliare le unghie del bambino almeno una volta alla settimana.

Come tagliare le unghie del bambino

Le unghie del bambino devono essere tagliate con le forbici a punta tonda, come mostrato nell'immagine 1, e con un movimento diritto, tenendo la punta del dito in modo che l'unghia sia più prominente e non ferisca il dito del bambino, come mostrato nell'immagine 2.

Le unghie non dovrebbero essere tagliate troppo corte poiché il rischio di infiammazione è maggiore. Dopo il taglio, le unghie devono essere levigate con una lima per unghie per eliminare eventuali punte. Sia le forbici a punta tonda che la carta vetrata dovrebbero essere utilizzate solo per il bambino.


Per rendere più facile tagliare le unghie del bambino, una strategia è aspettare che si addormenti e tagliarsi le unghie mentre dorme o mentre allatta.

Cura delle unghie incarnite del bambino

La cura delle unghie incarnite del bambino deve essere eseguita quando l'area intorno all'unghia incarnita è rossa, infiammata e il bambino soffre.

Quando ciò accade, puoi immergere le dita del bambino in acqua calda e sapone due volte al giorno e applicare una crema curativa, come il Cicalfate di Avène o un antinfiammatorio con corticosteroidi, come indicato dal pediatra.

Se la l'unghia del bambino è infiammata, sembra che abbia il pus, il bambino ha la febbre o il rossore si diffonde oltre il dito, significa che c'è un'infezione, quindi il bambino dovrebbe immediatamente andare dal pediatra o dal podologo pediatrico per fargli indicare qual è il trattamento migliore.

Per evitare che le unghie del bambino si incastrino, dovresti tagliare le unghie con un movimento rettilineo, senza arrotondare gli angoli ed evitare di mettere calze e scarpe strette sul bambino.


Più Dettagli

Il fruttosio è il motivo per cui non stai perdendo peso?

Il fruttosio è il motivo per cui non stai perdendo peso?

Frutto io fuori di te ta! Una nuova ricerca uggeri ce che il frutto io, un tipo di zucchero pre ente nella frutta e in altri alimenti, può e ere particolarmente danno o per la alute e il girovita...
Dovresti aspettare fino a dopo le vacanze per rompere con il tuo S.O.?

Dovresti aspettare fino a dopo le vacanze per rompere con il tuo S.O.?

Que ta toria è tata originariamente pubblicata il 17 dicembre 2014.Le rotture fanno chifo, non importa il periodo dell'anno. La tagione delle vacanze, tuttavia, ha il uo modo magico di render...