Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Migliore integratore Menopausa. Recensione.
Video: Migliore integratore Menopausa. Recensione.

Contenuto

Remifemin è un rimedio a base di erbe sviluppato a base di Cimicifuga, una pianta medicinale che può anche essere conosciuta come Erba di São Cristóvão e che è molto efficace nel ridurre i sintomi tipici della menopausa, come vampate di calore, sbalzi d'umore, ansia, secchezza vaginale, insonnia o sudorazioni notturne .

La radice della pianta utilizzata in queste pillole è tradizionalmente utilizzata nella medicina cinese e ortomolecolare perché aiuta a regolare i livelli ormonali di una donna. Pertanto, il trattamento con Remifemin è un'ottima alternativa naturale per alleviare i sintomi della menopausa nelle donne che non possono sottoporsi a sostituzione ormonale perché hanno una storia familiare di cancro dell'utero, della mammella o dell'ovaio.

A seconda dell'età della donna e dell'intensità dei sintomi, possono essere utilizzati diversi tipi di farmaco:

  • Remifemin: contiene la formula originale solo con Cimicifuga ed è utilizzato da donne con lievi sintomi di menopausa o quando la menopausa è già stabilita;
  • Remifemin Plus: oltre a Cimicífuga, contiene anche l'erba di San Giovanni, utilizzata per alleviare i sintomi più forti della menopausa, specialmente durante la fase iniziale della menopausa, che è il climaterio.

Sebbene questo rimedio non necessiti di prescrizione, si consiglia di consultare il ginecologo prima di iniziare il trattamento, poiché le piante di formula possono diminuire o alterare l'effetto di altri farmaci come Warfarin, Digossina, Simvastatina o Midazolam.


Come prendere

La dose raccomandata è di 1 compressa due volte al giorno, indipendentemente dai pasti. Gli effetti di questo medicinale iniziano circa 2 settimane dopo l'inizio del trattamento.

Questo farmaco non deve essere assunto per più di 6 mesi senza consiglio medico e durante questo periodo deve essere consultato un ginecologo.

Effetti collaterali

I principali effetti collaterali più comuni di Remifemin includono diarrea, prurito e arrossamento della pelle, gonfiore del viso e aumento del peso corporeo.

Chi non dovrebbe prendere

Questo medicinale a base di erbe non deve essere assunto da donne in gravidanza, donne che allattano o persone con allergie alla radice della pianta Cimicifuga.

Post Popolari

Alitretinoina

Alitretinoina

L'alitretinoina è u ata per trattare le le ioni cutanee a ociate al arcoma di Kapo i. Aiuta a fermare la cre cita delle cellule del arcoma di Kapo i.Que to farmaco viene talvolta pre critto p...
Grandezza della porzione

Grandezza della porzione

Può e ere difficile mi urare ogni porzione di cibo che mangi. Eppure ci ono alcuni emplici modi per apere che tai mangiando le giu te porzioni. eguire que ti uggerimenti può aiutarti a contr...