Rimedio casalingo per la pressione sanguigna bassa
Contenuto
- 1. Succo di pomodoro con arancia
- ingredienti
- Modalità di preparazione
- 2. Succo d'ananas con zenzero e tè verde
- ingredienti
- Modalità di preparazione
- 3. Tè al ginseng con limone
- ingredienti
- Modalità di preparazione
Un ottimo rimedio casalingo per l'ipertensione è bere succo d'arancia con pomodori, grazie alla buona concentrazione di potassio che questo alimento possiede. Tuttavia, anche il succo d'ananas con zenzero e tè verde può essere una buona opzione.
In generale, la pressione bassa non ha gravi conseguenze per la salute, ma poiché può causare svenimenti, la caduta può finire per fratturare alcune ossa o far battere la testa alla persona, il che può finire per essere qualcosa di grave. Scopri cosa può causare la pressione sanguigna bassa.
Quindi, se la persona sperimenta spesso cali di pressione o palpitazioni cardiache, è consigliabile consultare un cardiologo.
1. Succo di pomodoro con arancia
I pomodori e le arance sono ricchi di minerali che aiutano a combattere la pressione bassa, soprattutto quando è causata da una mancanza di potassio nel corpo. Questo succo può essere utilizzato anche in gravidanza, senza alcuna controindicazione per le donne in gravidanza.
ingredienti
- 3 arance grandi;
- 2 pomodori maturi.
Modalità di preparazione
Togliete il succo dalle arance e sbattete in un frullatore con i pomodori. Se il sapore è troppo forte, puoi aggiungere un po 'd'acqua. Si consiglia di bere 250 ml di questo succo due volte al giorno, per almeno 5 giorni, per valutarne i risultati.
2. Succo d'ananas con zenzero e tè verde
Questo succo è molto ricco di acqua e minerali, che aiuta ad aumentare la quantità di sangue e aumentare la pressione sanguigna. Inoltre, lo zenzero è una radice adattogena, il che significa che aiuta a regolare la pressione sanguigna a livelli ottimali, sia alti che bassi.
Questo succo può essere ingerito anche durante la gravidanza, poiché non contiene sostanze che danneggiano la gravidanza.
ingredienti
- 1 fetta di ananas;
- 1 manciata di menta;
- 1 pezzo di zenzero;
- 1 tazza di tè verde;
Modalità di preparazione
Mettete tutti gli ingredienti in un frullatore, sbattete fino a formare un composto omogeneo e poi bevete.
3. Tè al ginseng con limone
Come lo zenzero, il ginseng è un ottimo adattogeno, che consente di regolare la pressione sanguigna quando è bassa. Il limone, invece, aiuta a dare energia al corpo, migliorando tutto il suo funzionamento, compresa la pressione sanguigna.
ingredienti
- 2 g di ginseng;
- 100 mL di acqua;
- ½ succo di limone.
Modalità di preparazione
Metti a bollire il ginseng e l'acqua in una padella per 10-15 minuti. Quindi lasciate raffreddare, filtrate il composto e aggiungete il succo di limone, quindi bevetelo. Questo tè può essere assunto più volte durante la giornata.