Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Il mio medico - I rimedi contro le punture d’insetto
Video: Il mio medico - I rimedi contro le punture d’insetto

Contenuto

Le punture di insetti provocano reazioni dolorose e fastidio, che possono essere mitigati con rimedi casalinghi a base di lavanda, amamelide o avena, per esempio.

Tuttavia, se la puntura d'insetto si sviluppa in una grave reazione allergica o se compaiono altri sintomi, dovresti andare immediatamente dal medico, poiché le misure naturali non saranno sufficienti per trattare il problema.

1. Impacco alla lavanda

La lavanda è un'ottima opzione per le punture di insetti, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche e l'albero del tè è antisettico.

ingredienti

  • 4 gocce di olio essenziale di lavanda;
  • 4 gocce di olio essenziale di tea tree;
  • 2,5 L di acqua.

Modalità di preparazione

Per preparare questo rimedio casalingo, aggiungi gli oli essenziali all'acqua molto fredda e mescola bene. Quindi, un asciugamano pulito deve essere inumidito nella soluzione e applicato sulla zona interessata, lasciandolo agire per circa 10 minuti. Questa procedura deve essere ripetuta 2 volte al giorno.


2. Lozione alle erbe

L'amamelide è un astringente delicato e aiuta a ridurre l'infiammazione, la menta piperita lenisce la pelle irritata e allevia il prurito e la lavanda è antinfiammatoria e antimicrobica.

ingredienti

  • 30 mL di estratto di amamelide;
  • 20 gocce di olio essenziale di menta piperita;
  • 20 gocce di olio essenziale di lavanda.

Modalità di preparazione

Mescolare gli ingredienti in un barattolo, agitare bene e applicare con un po 'di cotone ogni volta che è necessario.

3. Bagno di farina d'avena

Un bagno lenitivo con farina d'avena e olio essenziale di lavanda allevia il prurito e l'irritazione causati dall'orticaria.


ingredienti

  • 200 g di fiocchi d'avena;
  • 10 gocce di olio essenziale di lavanda.

Modalità di preparazione

Macinate l'avena al mulino, fino ad ottenere una farina fine e versatela in una vasca da bagno con acqua tiepida insieme all'olio di lavanda.Quindi è sufficiente immergere l'area da trattare per 20 minuti e asciugare la pelle senza strofinare.

Articoli Freschi

Ashlee Simpson è tornata

Ashlee Simpson è tornata

"La vita impegnata è fanta tica. Ci tiamo divertendo un mondo e iamo deci amente entu ia ti".A hlee imp on ha vi to il uo nome chizzato nei tabloid nel cor o degli anni per vari motivi:...
Gold's Gym suscita indignazione con il post su Facebook di Body Shaming

Gold's Gym suscita indignazione con il post su Facebook di Body Shaming

Con tutta l'attenzione che il movimento po itivo del corpo ta ricevendo, pen ere ti che la maggior parte delle per one nel ettore del fitne aprebbe che è non va bene fare commenti u come dovr...