Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2025
Anonim
Il mio medico - I rimedi contro le punture d’insetto
Video: Il mio medico - I rimedi contro le punture d’insetto

Contenuto

Le punture di insetti provocano reazioni dolorose e fastidio, che possono essere mitigati con rimedi casalinghi a base di lavanda, amamelide o avena, per esempio.

Tuttavia, se la puntura d'insetto si sviluppa in una grave reazione allergica o se compaiono altri sintomi, dovresti andare immediatamente dal medico, poiché le misure naturali non saranno sufficienti per trattare il problema.

1. Impacco alla lavanda

La lavanda è un'ottima opzione per le punture di insetti, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antimicrobiche e l'albero del tè è antisettico.

ingredienti

  • 4 gocce di olio essenziale di lavanda;
  • 4 gocce di olio essenziale di tea tree;
  • 2,5 L di acqua.

Modalità di preparazione

Per preparare questo rimedio casalingo, aggiungi gli oli essenziali all'acqua molto fredda e mescola bene. Quindi, un asciugamano pulito deve essere inumidito nella soluzione e applicato sulla zona interessata, lasciandolo agire per circa 10 minuti. Questa procedura deve essere ripetuta 2 volte al giorno.


2. Lozione alle erbe

L'amamelide è un astringente delicato e aiuta a ridurre l'infiammazione, la menta piperita lenisce la pelle irritata e allevia il prurito e la lavanda è antinfiammatoria e antimicrobica.

ingredienti

  • 30 mL di estratto di amamelide;
  • 20 gocce di olio essenziale di menta piperita;
  • 20 gocce di olio essenziale di lavanda.

Modalità di preparazione

Mescolare gli ingredienti in un barattolo, agitare bene e applicare con un po 'di cotone ogni volta che è necessario.

3. Bagno di farina d'avena

Un bagno lenitivo con farina d'avena e olio essenziale di lavanda allevia il prurito e l'irritazione causati dall'orticaria.


ingredienti

  • 200 g di fiocchi d'avena;
  • 10 gocce di olio essenziale di lavanda.

Modalità di preparazione

Macinate l'avena al mulino, fino ad ottenere una farina fine e versatela in una vasca da bagno con acqua tiepida insieme all'olio di lavanda.Quindi è sufficiente immergere l'area da trattare per 20 minuti e asciugare la pelle senza strofinare.

La Maggior Parte Delle Letture

Come consumare il miele senza ingrassare

Come consumare il miele senza ingrassare

Tra le opzioni alimentari o dolcificanti con calorie, il miele è la celta più economica e alutare. Un cucchiaio di miele d'api è di circa 46 kcal, mentre 1 cucchiaio pieno di zucche...
Come identificare i sintomi della scarlattina (con foto)

Come identificare i sintomi della scarlattina (con foto)

Mal di gola, macchie ro o vivo ulla pelle, febbre, vi o ro a tro e lingua infiammata imile a un lampone ono alcuni dei principali intomi cau ati dalla carlattina, una malattia infettiva cau ata da bat...