Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
5 rimedi naturali per eliminare i calcoli renali
Video: 5 rimedi naturali per eliminare i calcoli renali

Contenuto

Alcuni rimedi casalinghi possono essere utilizzati per trattare i calcoli renali, come bere tè spaccapietre o tè all'ibisco, poiché hanno proprietà diuretiche e antinfiammatorie che combattono l'infiammazione causata dal passaggio di questi calcoli attraverso le vie urinarie.

Un'altra opzione di trattamento fatto in casa è il tè alle foglie di gelso nero, che ha anche proprietà diuretiche e può essere usato come trattamento complementare per i calcoli renali, così come il succo di limone.

Idealmente, questi rimedi dovrebbero essere sempre usati sotto la supervisione di un medico o con la conoscenza di un erborista. Inoltre, si consiglia di acquistare le piante presso negozi di alimenti naturali, per evitare di confonderle con altre piante simili. Anche il trattamento domiciliare per i calcoli renali dovrebbe essere integrato con una dieta adeguata. Ecco come nutrire correttamente i calcoli renali.

1. Tè Stonebreaker

L'impianto rompi pietra, scientificamente noto comePhyllanthus niruri, è usato per trattare i calcoli renali, poiché riduce la crescita dei cristalli che formano i calcoli renali e riduce la crescita dei calcoli renali esistenti.


ingredienti

  • 1 litro d'acqua;
  • 20 g di estratto rompisassi.

Come usare

Per preparare il tè è necessario far bollire l'acqua e poi aggiungere la pianta medicinale. Lasciate riposare per 15 minuti, filtrate e poi bevete. Puoi bere questo tè fino a 3 volte al giorno. Scopri di più sui benefici del tè che spezza le pietre.

2. Tè di gelso nero

Il gelso nero contiene sostanze note come flavonoidi, che hanno attività antiossidante e antinfiammatoria, e questa pianta medicinale ha anche proprietà diuretiche che aiutano ad eliminare i calcoli renali.

ingredienti

  • 15 g di foglie di gelso nero essiccate;
  • 1 litro d'acqua.

Modalità di preparazione


Mettete le foglie nell'acqua bollente e lasciate riposare per 15 minuti. Quindi filtrare e bere il tè 4 volte al giorno.

3. Tè di Giava

La pianta medicinale popolarmente conosciuta come java e scientificamente comeOrthosiphon aristatus è ampiamente usato per trattare i calcoli renali e le infezioni urinarie, principalmente per le sue proprietà antinfiammatorie.

ingredienti

  • 6 g di foglie di java essiccate;
  • 1 litro d'acqua.

Modalità di preparazione

Per preparare il tè, mettere le foglie essiccate di java nell'acqua bollente e lasciar riposare per 10-15 minuti, quindi filtrare. Successivamente, si consiglia di bere il tè 2 o 3 volte al giorno.

4. Succo di limone

Il limone contiene un composto chiamato citrato, che aiuta ad abbattere i depositi di calcio che formano i calcoli renali, quindi può essere utilizzato per eliminare e rallentare la crescita di questi calcoli.


ingredienti

  • 1 limone intero;
  • 500 ml di acqua.

Modalità di preparazione

Spremi il limone direttamente nell'acqua, che può essere raffreddata per un gusto più gradevole. L'ideale è non aggiungere zucchero, ma se è necessario dolcificare si consiglia di aggiungere un po 'di miele.

5. Tè all'ibisco

L'ibisco è una pianta che può essere utilizzata per il trattamento dei calcoli renali, in quanto ha proprietà diuretiche, cioè aumenta la frequenza urinaria. Questa pianta aiuta anche a ridurre la deposizione di cristalli nei reni.

ingredienti

  • 2 cucchiai di ibisco secco;
  • 1 litro d'acqua.

Modalità di preparazione

Per fare il tè all'ibisco, fai bollire l'acqua e poi aggiungi l'ibisco secco, lascialo riposare per 15 minuti, cola e bevi. Questo tè può essere consumato fino a 4 volte al giorno. Vedi altri benefici dell'ibisco e come usarli.

Dai un'occhiata ad alcuni consigli dietetici per prevenire attacchi di calcoli renali:

Articoli Di Portal.

Overdose di caffeina: quanto è troppo?

Overdose di caffeina: quanto è troppo?

Overdoe di caffeinaLa caffeina è uno timolante preente in vari cibi, bevande e altri prodotti. È comunemente uato per tenerti veglio e vigile. La caffeina è tecnicamente una droga. Alc...
Perché sto soffrendo di sudorazione notturna?

Perché sto soffrendo di sudorazione notturna?

La udorazione notturna è un altro termine per la udorazione ecceiva o la udorazione notturna. ono una parte comoda della vita per molte perone. ebbene la udorazione notturna ia un intomo comune d...