Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Ginnastica per gli Anziani: Esercizi da Fare a Casa per Tutto il Corpo
Video: Ginnastica per gli Anziani: Esercizi da Fare a Casa per Tutto il Corpo

Contenuto

I tè con proprietà disintossicanti sono ottimi per contribuire al trattamento dell'epatite perché aiutano il fegato a riprendersi. Buoni esempi sono il sedano, il carciofo e il dente di leone che possono essere utilizzati, con conoscenze mediche, per aiutare il corretto funzionamento del fegato.

Tè e succhi vanno ingeriti subito dopo la preparazione per mantenere intatte tutte le loro proprietà, aumentandone così l'effetto.

1. Sciroppo di epatite

Un buon sciroppo per l'epatite può essere preparato utilizzando limone, foglie sottaceto, menta e miele perché questi ingredienti aiutano la rigenerazione del fegato.

ingredienti

  • 1 limone intero con la buccia
  • 8 foglie sottaceto (Bidens pelosi)
  • 12 foglie di menta
  • 1 tazza di miele d'arancio

Modalità di preparazione


Mettere il limone, il trito e le foglie di menta in un contenitore e schiacciarli bene. Coprite con il miele e lasciate riposare per 12 ore. Quindi strizzate bene il composto, filtrate e prendete 3 cucchiai al giorno.

2. Succo di sedano al limone

Un ottimo rimedio casalingo per coadiuvare nella cura dell'epatite è il sedano per le sue proprietà medicinali, in quanto è molto ricco di sostanze nutritive oltre ad essere abbastanza diuretico rivelando il suo potenziale disintossicante, aiutando con le cure mediche, rafforzando il fegato malato.

ingredienti

  • 1 gambo di sedano
  • succo di 2 limoni
  • 500 ml di acqua

Modalità di preparazione

Tritate il sedano a pezzi e sbattetelo in un frullatore con acqua e succo di limone, filtrate e bevete. Se necessario addolcirlo con un po 'di miele. Bevi questo succo 3 volte al giorno.


Per godere di tutte le proprietà del sedano in una porzione più piccola, passare 1 costa di sedano nella centrifuga e poi berne il succo. In questo caso, consumare 3 gambi di sedano al giorno.

Il sedano è una pianta coltivata in tutto il mondo. Il sapore e l'odore del sedano è tipicamente intenso, principalmente per via dei suoi oli essenziali, che insieme a flavonoidi, vitamine e minerali, rafforzano le difese immunitarie e il metabolismo. Altri modi per utilizzare il sedano sono nelle zuppe, stufati, torte o anche nelle insalate.

3. Tè di tarassaco

Un ottimo rimedio naturale per l'epatite è il tè al dente di leone. Il tarassaco disintossica il corpo, aiuta la rigenerazione del fegato e aiuta a ridurre il gonfiore.

ingredienti

  • 2 cucchiai di foglie di tarassaco essiccate
  • 1 tazza d'acqua

Modalità di preparazione


Bollire l'acqua e poi aggiungere le foglie di tarassaco. Coprite e lasciate riposare per 10 minuti, filtrate e bevete in caldo. Bere 3-4 tazze al giorno.

4. Tè ai carciofi

Un ottimo trattamento naturale per l'epatite è bere quotidianamente la tisana di carciofi per tutta la durata del trattamento. I carciofi sono disintossicanti e depurativi del fegato, essendo molto utili nelle malattie del fegato.

ingredienti

  • 3 cucchiai di foglie di carciofo essiccate
  • 1 litro d'acqua.

Modalità di preparazione

Mettere gli ingredienti in una padella e far bollire per qualche minuto. Spegnete il fuoco, coprite la padella e lasciate raffreddare. Quindi filtrare e bere il tè 3-4 volte al giorno.

Oltre a prendere questo tè, si consiglia di adottare una dieta leggera, bere molta acqua e riposare quando possibile evitando sforzi. La cura per l'epatite sarà raggiunta più rapidamente se l'individuo segue tutte le linee guida del medico.

Questo trattamento naturale al carciofo può essere utilizzato in tutti i tipi di epatite, ma non esclude la necessità di assumere i farmaci prescritti dal medico.

Guarda cosa dovresti mangiare per recuperare più velocemente nel seguente video:

Più Dettagli

Come realizzare un cheat sheet per l'autismo per la babysitter

Come realizzare un cheat sheet per l'autismo per la babysitter

Ricordo la prima volta che ho laciato la mia figlia maggiore, neurotipica (non diagnoticata con autimo) Emma con una babyitter. Ero nervoo ma entuiata di ucire di caa. Mia moglie ha portato la babyitt...
Comprensione delle riacutizzazioni dell'artrosi: sintomi, gestione e altro

Comprensione delle riacutizzazioni dell'artrosi: sintomi, gestione e altro

Un'artroi, o riacutizzazione, è un improvvio aumento del dolore articolare e di altri intomi.I farmaci e i rimedi caalinghi poono aiutare a getire un bagliore.La getione del peo e rimanere at...