3 rimedi casalinghi per i crampi
Contenuto
Un ottimo rimedio casalingo per i crampi è mangiare da 1 a 2 banane e bere acqua di cocco durante il giorno. Questo aiuta grazie alla quantità di minerali, come il magnesio, ad esempio, che sono essenziali per prevenire la comparsa di crampi. Tuttavia, in molti casi, il solo consumo di molta acqua riduce già notevolmente la frequenza dei crampi ai piedi, nella patata o in qualsiasi parte del corpo.
I crampi sono contrazioni involontarie e dolorose dei muscoli per un breve periodo di tempo, che di solito si verificano a causa della disidratazione e della mancanza di minerali, come magnesio, potassio, calcio e sodio. Quindi, mangiare questi cibi è un ottimo rimedio casalingo.
1. Frullato di banana
Questa vitamina è deliziosa e molto facile da preparare, essendo un ottimo trattamento naturale per prevenire i crampi.
Ingredienti:
- 1 banana
- 1 tazza di yogurt bianco
- 1 cucchiaio di mandorle arrotolate
Modalità di preparazione:
Sbatti tutti gli ingredienti in un frullatore e bevi immediatamente. Si consiglia di assumere 1 tazza di questa vitamina ogni giorno prima di andare a dormire per evitare, principalmente, i crampi notturni.
2. Crema di avocado
Mangiare questa crema di avocado al mattino è un ottimo modo per iniziare la giornata.
Ingredienti:
- 1 avocado maturo
- 3 cucchiai (ben riempiti) di yogurt greco zuccherino
Preparazione:
Sbatti tutto in un frullatore e se pensi che sia troppo denso aggiungi ancora un po 'di yogurt. La consistenza dovrebbe essere cremosa, quindi non dovresti mettere troppo yogurt in una volta sola. Quindi puoi aggiungere noci o arachidi tritate.
3. Crema di carote con asparagi
Ingredienti:
- 3 carote grandi
- 1 frusta media
- 1 cipolla
- 3 spicchi d'aglio
- 2 litri d'acqua
- 6 asparagi
- condimenti a piacere: sale, prezzemolo, pepe nero e zenzero macinato
Modalità di preparazione:
Tritate gli ingredienti e metteteli in una padella a cuocere. Quando è morbido, mescola il tutto in un frullatore e bevilo per cena.
Guarda quali altri alimenti aiutano a prevenire i crampi in questo video: