Rimedi casalinghi per artrite e artrosi

Contenuto
L'estratto alcolico prodotto con il nucleo di avocado grattugiato è una buona opzione di trattamento naturale contro l'artrosi, principalmente perché allevia il dolore e combatte il gonfiore fino al 50%. Ma prendere una tisana preparata con cappello di cuoio, salsapariglia e artiglio di gatto è anche un'ottima opzione di trattamento domiciliare per alleviare il dolore in caso di artrosi.
L'artrosi è una malattia che colpisce le articolazioni, essendo più frequente dopo i 50 anni di età. Di solito il trattamento clinico viene effettuato con farmaci analgesici e antinfiammatori indicati dal medico ortopedico per il controllo dei sintomi perché l'artrosi non ha una cura definitiva. Ecco 2 opzioni di rimedi casalinghi che possono aiutare con il trattamento.
Estratto di nucleo di avocado per l'artrosi

L'estratto alcolico di nocciolo di avocado è ottimo per combattere il dolore dovuto all'artrite, all'osteoartrosi e ai reumatismi. Deve essere utilizzato esternamente, sotto forma di massaggio sulla zona interessata, potendo ridurre il dolore e il gonfiore della regione perché contiene 2 importanti citochine proinfiammatorie nell'osteoartrosi.
ingredienti
- 700 g di chicchi di avocado grattugiati
- 1,5 l di alcol etilico
Modalità di preparazione
Lascia che i semi di avocado si secchino al sole, coprendoli con un tessuto sottile, come il filo, per proteggerli dalle mosche, ad esempio, per 3-5 giorni. Dopo che il nucleo è asciutto e ridotto, è necessario grattugiarlo utilizzando una grattugia da cucina. Quindi mettere la pietra grattugiata in un contenitore di vetro con l'alcol e chiudere. Quindi la bottiglia va tenuta chiusa, in un armadio, a riposo per 3 giorni, ma è importante mescolare il contenuto una volta al giorno, tutti i giorni.
Dopo questo periodo di riposo, l'estratto alcolico è pronto per essere filtrato e utilizzato. Basta inumidire una garza pulita con l'estratto e posizionarla sull'articolazione interessata, lasciandola agire per 15-20 minuti.
Tè alle erbe medicinali per l'artrosi

Un ottimo rimedio casalingo per l'artrite e l'artrosi è la seguente tisana preparata con cappello di cuoio e salsapariglia perché queste piante officinali contengono sostanze antinfiammatorie, che combattono il dolore e l'infiammazione e sostanze che coadiuvano la riparazione dei tessuti.
ingredienti
- 1 manciata di cappello di cuoio
- 1 manciata di cagna mamica
- 1 manciata di artiglio di gatto
- 1 manciata di migliaia di uomini
- 1 manciata di salsapariglia
- 1 litro di acqua bollente
Modalità di preparazione
In una pentola con acqua bollente aggiungere tutti gli altri ingredienti, coprire, attendere 20 minuti. Quindi filtrare e bere 1 tazza di questo tè 5 volte al giorno.
Questi trattamenti domiciliari non sostituiscono il trattamento indicato dal medico e dal fisioterapista ma sono ottimi per completare, riducendo dolori e infiammazioni. Ma chiunque prenda i farmaci prescritti dal medico dovrebbe informarlo sull'uso delle piante officinali perché alcune possono interferire con il trattamento, sebbene nella maggior parte delle persone non abbia effetti collaterali, se usate a piccole dosi giornaliere.