Autore: John Webb
Data Della Creazione: 14 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Audrey Hepburn: Ecco i Segreti della sua Bellezza | Dr. Claudio Maestrini
Video: Audrey Hepburn: Ecco i Segreti della sua Bellezza | Dr. Claudio Maestrini

Contenuto

Ti sei mai fermato a pensare perché così tanti dermatologi hanno una pelle così perfetta? Potrebbe essere genetica, o sono stati ossessionati dalla cura della carnagione fin dall'infanzia? Per scoprirlo, siamo andati dritti alle fonti e abbiamo chiesto a otto migliori dermatologi per divulgare tutto, dalle abitudini salvapelle che hanno adottato ai prodotti di cui non possono vivere senza.

1. Non utilizzare mai lo stesso prodotto tutto l'anno.

"Poiché la pelle è un organo vivente che è costantemente influenzato da tutto, dagli ormoni all'umidità, uso una varietà di prodotti, alcuni solo in determinate stagioni e altri solo in determinati giorni", osserva la quarantenne Susan Taylor, MD, direttore del Skin of Colour Center presso il St. Luke's-Roosevelt Hospital di New York City. In inverno, quando la sua pelle è più secca, usa un detergente idratante come Cetaphil Gentle Skin Cleanser ($ 6; in farmacia). In estate, passa a formulazioni da normali a grasse come L'Oréal Plénitude Hydra Fresh Foaming Gel ($ 5; in farmacia).


2. Lavati sempre il viso prima di andare a letto.

"Togli la melma dalla pelle prima di andare a letto", dice la dermatologa 43enne di San Francisco Kathy Fields, che è meticolosa nella sua routine notturna di lavaggio del viso. (Ciò che non viene cancellato migra nei pori, dove pone le basi per le imperfezioni, spiega.) Fields suggerisce di utilizzare detergenti formulati con perossido di benzoile che elimina i pori o acido salicilico come Clinique Acne Solutions Cleansing Foam ($ 17,50; clinique. com) e Neutrogena Oil-Free Acne Wash ($ 5,79; in farmacia), entrambi con acido salicilico.

3. Fermati abbastanza.

La privazione del sonno può provocare occhi gonfi, pelle giallastra e sfoghi, dice Chappaqua, NY, 48 anni, dermatologo Lydia M. Evans, MD (Hai bisogno di otto-nove ore ogni notte.) Se finisci con gonfiore mattutino, La dermatologa di New York Amy B. Lewis, MD, giura per Neova Eye Therapy ($ 40; dermadoctor.com), che contiene gli ingredienti antinfiammatori che si trovano nella preparazione-H.


4. Elimina lo stress.

Mentre qualsiasi forma di relax farà miracoli per la tua pelle, Lewis ama i bagni di bolle. "Li porto a rilassarmi quattro o cinque sere a settimana", dice il direttore 38enne di chirurgia dermatologica e laser al Downstate Medical Center di Brooklyn. Università statale di New York. (A Lewis piace tutto ciò che profuma di frutta, come il bagno frizzante al mandarino Fretnot di Origins, $ 22,50; origins.com.)

5. Dai alla pelle il tocco.

"L'esfoliazione rende la pelle più radiosa", afferma Katie Rodan, MD, 46 anni, professore clinico associato di dermatologia presso la Stanford University di Stanford, in California. Un sostenitore dell'esfoliazione chimica e meccanica (pensa a creme e lozioni applicate localmente rispetto allo scrub granuli o un Buf-Puf), Rodan usa uno scrub come MD Formulations Scrub ($ 35; mdformulations.com) sul viso ogni mattina e un farmaco su prescrizione a base di vitamina A che leviga le rughe e la pelle come Renova ($ 60 per tubo ) di notte. La sua ragione per il duplice approccio (che dovrebbe essere elaborato per diversi mesi per prevenire l'irritazione): "Eliminare fisicamente le cellule morte della pelle allentate dalle creme alla vitamina A aiuterà la tua crema idratante a penetrare meglio nella pelle e il tuo trucco andrà molto più agevolmente".


6. Idrata la pelle dall'interno verso l'esterno.

"Non è possibile avere una buona pelle se non si beve abbastanza acqua", afferma Mary Lupo, M.D., professore clinico associato di dermatologia presso la Tulane University School of Medicine di New Orleans, che ne beve almeno sei bicchieri al giorno. "Quando sei disidratato, la tua pelle è uno dei primi organi a mostrarlo."

7. Non sprecare, non invecchiare.

"Dopo aver applicato la protezione solare sul viso, strofino tutto ciò che è rimasto sulle mie mani sul collo e sul petto, due aree che le persone dimenticano sempre", afferma Lewis, che usa la protezione solare con un SPF di almeno 15 ogni giorno. (Puoi anche fare la stessa cosa con le creme anti-età.) Le creme solari consigliate dai dermatologi includono Avon Skin-So-Soft Moisturizing Suncare Plus SPF 30 ($ 12; avon.com) e SkinCeuticals Ultimate UV Defense Sport SPF 45 ($ 34; skinceuticals .com).

8. Dai alla pelle sotto il collo ciò che è dovuto.

"Spesso trascuriamo la pelle del nostro corpo", afferma Evans, che si assicura di concedersi un'esfoliazione sotto la doccia con uno scrub per il corpo (che può eliminare le cellule morte della pelle e rendere la pelle liscia) a giorni alterni. "Dovresti usare un panno molto duro per ottenere gli stessi risultati che ottieni dai granuli fini di un buon scrub", aggiunge. (Prova lo scrub corpo esfoliante Clarins, $ 28; gloss.com o Aveda Smoothing Body Polish, $ 18; aveda.com.)

9. Nutri la pelle con l'esercizio.

"L'esercizio aumenta la circolazione e mantiene l'ossigeno e le sostanze nutritive che fluiscono verso la pelle, conferendole un aspetto fresco e radioso", afferma la dermatologa 35enne bicostale Karyn Grossman, MD, che non perde mai la sua corsa alle 6:30 - sia all'aperto in Santa Monica o in palestra quando è a New York City. È anche un'appassionata escursionista e adora la vela e le immersioni subacquee. Lewis prende un approccio più discreto al fitness: tre sessioni di un'ora di Iyengar yoga ogni settimana nella sua palestra locale.

10. Non lasciare che la pelle vada in fumo.

"Non solo non fumo, evito i fumatori e le situazioni fumose a tutti i costi", dice Lupo. "Quando effettuo una prenotazione in un ristorante e mi chiedono: 'Fumatori o non fumatori?' la mia risposta è: 'Nemmeno vicino.'" Il fumo restringe i capillari, privando la pelle dell'ossigeno necessario, spiega Lupo.

11. Applicare sempre la crema idratante dopo essersi lavati le mani.

L'aria secca e interna, il freddo e i lavaggi frequenti possono risucchiare l'umidità dalla pelle delle mani. Grossman lo sa per esperienza personale; lei stima di lavarsi le mani almeno 30 volte al giorno. Il preferito di Grossman: Aquaphor Healing Ointment ($ 8; in farmacia). Altri da provare: Vaseline Intensive Care Renew & Protect Lotion ($ 2; in farmacia) o Dr. Hunter's Rosewater & Glycerine Hand Creme ($ 10; caswellmassey.com).

12. Nutri il tuo viso con vitamina C.

"Ho messo i prodotti a base di vitamina C nella categoria hedge-your-bets", dice Rodan, che ne usa uno sotto la sua crema solare per combattere i radicali liberi prodotti da qualsiasi luce ultravioletta che passa. Uno studio pubblicato sulla rivista di dermatologia svedese Acta Dermato-Venereologica ha dimostrato che, se utilizzata con una crema solare, la vitamina C fornisce una protezione aggiuntiva contro i raggi ultravioletti B (che causano scottature) e ultravioletti A (che causano rughe). Le scelte di Rodan: sieri che contengono acido L-ascorbico, la forma di vitamina C che secondo studi è stata assorbita più facilmente dalle cellule della pelle. I prodotti che contengono acido L-ascorbico includono Cellex-C High-Potency Serum ($ 90; 800-CELLEX-C), SkinCeuticals Topical Vitamin C High Potency Serum ($ 60; skinceuticals.com) e Citrix Cream L-Ascorbico Acid 10% ($ 50 ; clavin.com).

13. Sperimenta con cautela.

"Spendo diverse migliaia di dollari all'anno provando nuovi prodotti, ma non li provo tutti in una volta", afferma Lisa Airan, M.D., istruttrice clinica di dermatologia presso il Mt. Sinai Hospital di New York City, che ha poco più di 30 anni. Airan vede regolarmente i pazienti con disastri cutanei, come sfoghi cutanei e pelle arrossata e cruda, causati da un uso eccessivo di prodotti. Quelli particolarmente sensibili: donne con acne o pelle sensibile, che dovrebbero utilizzare solo prodotti formulati per il loro tipo di pelle, salvo diversa indicazione del proprio dermatologo.

RX per la cura della pelle

Le linee per la cura della pelle create dai medici sono vendute negli uffici dei dermatologi, nei grandi magazzini e nei negozi specializzati come Sephora. Ma sono migliori di altri prodotti per la cura della pelle? "In genere, questi prodotti contengono concentrazioni più elevate di ingredienti come gli alfa idrossiacidi", afferma Susan Taylor, M.D., direttore dello Skin of Color Center presso il St. Luke's-Roosevelt Hospital di New York City. Ecco alcune linee dermatologiche da provare, in base a ciò che è giusto per il tuo tipo di pelle.

Se hai l'acne, prova Proactiv. Il perossido di benzoile che combatte i brufoli è l'ingrediente principale di questa linea sviluppata appositamente per la pelle soggetta a eruzioni cutanee (800-235-6050).

Se inizi a vedere linee e rughe deboli, prova:

* M.D. Cura della pelle ha di tutto, dai detergenti ai filtri solari a base di vitamina C. Il nostro preferito è l'Alpha-Beta Peel Home Facial System, un kit di peeling fai-da-te ($ 65; mdskincare.com).

* Murad i prodotti per la cura della pelle sono infusi con antiossidanti come la vitamina C e l'estratto di melograno. Uno dei suoi migliori prodotti: Eye Complex SPF 8 ($ 50; 800-33-MURAD).

* DDF (Doctor's Dermatologic Formula) contiene un'ampia varietà di prodotti, ma la crema solare a base di gel che si assorbe istantaneamente è un must ($ 22; ddfskin.com).

Se la tua pelle è grassa (o sembra solo grassa), opta per il Dr. Mary Lupo Skin Care System. Uno dei nostri preferiti è il Daily Age Management Oil-Free Moisturizer SPF 15 ($ 23; drmarylupo.com).

Se vuoi una cura della pelle scientifica con un ben botanicot, non guardare oltre Dr. Brandt Skincare. Questa linea contiene qualcosa per tutti (anche per gli uomini). Ci piace la maschera lenitiva senza linee ($ 35; nei grandi magazzini o sephora.com).

Recensione per

Annuncio

Nuovi Messaggi

Crema idratante per il corpo fatta in casa

Crema idratante per il corpo fatta in casa

Un'ottima crema idratante ca alinga per il corpo può e ere preparata in ca a, utilizzando ingredienti naturali come pompelmo e oli e enziali di incen o e incen o, che aiutano a ringiovanire e...
Rischi da luce pulsata e cure necessarie

Rischi da luce pulsata e cure necessarie

La Luce Pul ata Inten a è un trattamento e tetico indicato per la rimozione di alcuni tipi di macchie ulla pelle, per il ringiovanimento del vi o e anche per la rimozione delle occhiaie e come fo...