Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2025
Anonim
HO I PIEDI NUOVI! MASCHERA PEELING PER PIEDI | FUNZIONA DAVVERO?| Barbara Easy Life
Video: HO I PIEDI NUOVI! MASCHERA PEELING PER PIEDI | FUNZIONA DAVVERO?| Barbara Easy Life

Contenuto

Mettere avanti il ​​tuo cibo migliore

Dalle corse di quattro miglia agli stiletti da quattro pollici, battere il marciapiede ogni giorno può provocare il caos sui tuoi piedi.

Le mode sono andate e vengono nel corso degli anni (qualcuno ricorda il PedEgg?). Abbiamo analizzato i metodi più recenti e migliori, nonché quelli più collaudati (quindi non devi farlo!) Per i primi cinque rimedi per alleviare tutti i tuoi problemi ai piedi e mantenere quei tootsies in perfetta forma.

1. La tendenza del momento: la buccia del piede del bambino

L'ultima ossessione è la Baby Foot Peel. Potresti aver sentito o letto di questo trattamento del piede con un seguito di culto. È stato descritto in vari articoli di bellezza sia "grossolani" che "intensamente soddisfacenti".


È una buccia chimica per i tuoi piedi che si presenta sotto forma di stivaletti foderati di gel. Sebbene questo trattamento giapponese esista dalla fine degli anni '90, recentemente è diventato virale. Gli utenti sono stati contemporaneamente stupiti e inorriditi dalle strisce di pelle morta che si staccano dai piedi dopo l'uso, rivelando la pelle molto più morbida sotto.

Ecco come funziona: dopo aver immerso i piedi, indossi gli stivaletti per un'ora, lasciando assorbire gli estratti naturali e gli acidi della frutta. Circa una o due settimane dopo, molti riportano che la pelle morta inizia a staccarsi dai fogli, rivelando più morbido, piedi più lisci e “da bambino”.

In che modo questa buccia produce risultati così drammatici e intensi? I 17 estratti vegetali nella buccia sono ricchi di acidi alfa idrossilici (AHA) come acido lattico, acido glicolico e acido citrico. Questi acidi lavorano per penetrare nei molti strati di pelle morta sui piedi, rompendo le cellule e permettendo loro di staccarsi. Questo è il trattamento per te se stai cercando di eliminare i morti per far posto al nuovo.


2. La soluzione quotidiana: esfolianti e crema per i piedi

Esfoliare e applicare regolarmente una crema per i piedi idratante può aiutare a trattare e prevenire i piedi screpolati, pruriginosi e asciutti. Molti esperti raccomandano prima di immergere i piedi in acqua calda per ammorbidire la pelle, quindi utilizzare uno scrub esfoliante per rimuovere delicatamente la pelle morta.

Per trattare i talloni asciutti, ruvidi o screpolati, segui con una crema idratante come la crema per i piedi a tripla azione Gold Bond o la crema per i piedi al burro di cacao di Palmer con vitamina E, olio di menta piperita e burro di mango.

3. Il provato e vero dispositivo di rimozione del callo: pietra pomice

Niente batte una buona pietra pomice vecchio stile per rimuovere la pelle secca e morta e i calli. Questo leggero pezzo di roccia vulcanica ha una consistenza ruvida e porosa che è perfetta per eliminare la pelle morta. Usalo sotto la doccia o dopo il bagno alcune volte alla settimana, sfregando le zone più ruvide dei piedi per esfoliare. Seguire con crema idratante per sigillare l'affare.


4. Il rimedio facile durante la notte: calze idratanti

Pensa a una maschera per i tuoi piedi! Queste calze fuzzy hanno una lozione integrata per garantire una mega dose di umidità. Alcuni sono infusi con aloe e una pletora di vitamine e sostanze nutritive che si immergono nei piedi durante la notte in modo da avere una pelle più morbida e idratata al mattino.

Se stai cercando qualcosa di ancora più veloce per lenire le suole stanche e dolenti, prova una "maschera per i piedi" usa e getta come questa di Sephora, che contiene estratto di lavanda e mandorla per colpire i piedi asciutti. Basta lasciare questo paio di calze monouso per 20 minuti per sentirne gli effetti.

5. Il gadget high-tech: file foot elettronico

Se desideri un trattamento elegante ma più rapido a casa, prendi in considerazione la lima per piedi elettronica Wet & Dry Amopé Pedi. Questo gadget ricaricabile aiuterà a rimuovere la pelle morta, grazie alla sua testina rotante. Leviga le suole screpolate e la pelle desquamata. Come bonus, questo dispositivo può essere usato sotto la doccia o fuori, così puoi dare ai tuoi piedi un po 'di TLC sempre e ovunque.

Quando vedere un dottore

Consulta il tuo medico se avverti una pelle pruriginosamente infiammata sulla pianta dei piedi. Le seguenti condizioni possono anche causare peeling piedi:

  • eczema
  • psoriasi
  • piede dell'atleta

Il medico può raccomandare un trattamento di prescrizione se le opzioni a casa non funzionano per te.

Linea di fondo

Sperimenta diversi rimedi casalinghi per i piedi che si staccano per scoprire quale funziona meglio per te. Se al momento non sei pronto ad acquistare gadget, non sottovalutare mai quanto una pedicure possa far sentire i tuoi piedi!


Popolare Sul Portale

Allergia alle proteine ​​del latte vaccino (APLV): cos'è e cosa mangiare

Allergia alle proteine ​​del latte vaccino (APLV): cos'è e cosa mangiare

L'allergia alle proteine ​​del latte vaccino (APLV) i verifica quando il i tema immunitario del bambino rigetta le proteine ​​del latte, cau ando intomi gravi come pelle arro ata, vomito forte, fe...
Nistatina: come usare la crema, l'unguento e la soluzione

Nistatina: come usare la crema, l'unguento e la soluzione

La ni tatina è un rimedio antifungino che può e ere utilizzato per trattare la candido i orale o vaginale o le infezioni fungine della pelle e può e ere trovata in forma liquida, in cre...