Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Settembre 2024
Anonim
Addominoplastica: Cos’è, Come Funziona e Quanto Costa | Claudio Maestrini
Video: Addominoplastica: Cos’è, Come Funziona e Quanto Costa | Claudio Maestrini

Contenuto

Il recupero totale dall'addominoplastica avviene circa 60 giorni dopo l'intervento, se non ci sono complicazioni. Durante questo periodo è normale avere dolori e fastidi, che possono essere alleviati con l'uso di antidolorifici e la cintura modellante, oltre a curare la postura per camminare e dormire.

Generalmente i risultati sono visibili subito dopo l'intervento, lasciando il ventre piatto, piatto e senza grasso, anche se può rimanere gonfio e contuso per circa 3 settimane, soprattutto quando si esegue contemporaneamente la liposuzione sull'addome o sulla schiena. tempo.

Primo giorno di assistenza

Le prime 48 ore dopo l'intervento sono quelle in cui il paziente ha più dolore e, quindi, deve rimanere a letto, sdraiato sulla schiena e con l'analgesico indicato dal medico, oltre a non rimuovere mai il tutore e fare movimenti con i piedi e gambe per prevenire la trombosi.


1a settimana di cura

Durante gli 8 giorni successivi all'intervento sull'addome, il rischio di complicazioni, come la riapertura della cicatrice o l'infezione, è maggiore e, quindi, tutte le indicazioni del medico devono essere seguite affinché la guarigione avvenga senza intoppi.

Pertanto, nella prima settimana, dovresti:

  • Dormire sulla schiena;
  • Non togliere la cinghia, solo per fare la doccia;
  • Basta togliersi le calze elastiche per fare la doccia;
  • Assuma i medicinali indicati dal medico;
  • Muovi i piedi e le gambe ogni 2 ore o ogni volta che ti ricordi;
  • Cammina con il tronco leggermente inclinato avanti per evitare di riaprire i punti;
  • Eseguire il drenaggio linfatico manuale a giorni alterni, almeno 20 volte;
  • Fatti accompagnare da un dermatologo funzionale per l'osservazione di complicazioni o la necessità di ritocchi che possono migliorare l'aspetto finale.

Inoltre, la cicatrice non deve essere toccata e se la medicazione sembra sporca, dovresti tornare in clinica per cambiarla.


Quando guidare di nuovo

Le attività della vita quotidiana possono essere riprese gradualmente, ma va fatto a poco a poco, respirando sempre il limite del dolore, essendo consigliato di evitare di allungare troppo l'addome e di non fare sforzi. Pertanto, dovresti guidare solo dopo 20 giorni e quando ti senti al sicuro.

Le lunghe distanze dovrebbero essere evitate e, se possibile, rimandata la guida a 30 giorni dopo l'intervento.

Quando torni al lavoro

La persona può tornare al lavoro, se non deve stare in piedi a lungo e se non deve fare esercizi vigorosi, in circa 10 giorni a 15 giorni dopo l'intervento.

Quando tornare in palestra

Il ritorno all'esercizio fisico dovrebbe avvenire circa 2 mesi dopo, con esercizi molto leggeri e sempre accompagnati dall'educatore fisico. Gli esercizi addominali dovrebbero preferibilmente essere eseguiti solo dopo 60 giorni e se non ci sono state complicazioni come l'apertura dei punti o l'infezione.

Inizialmente si consigliano esercizi aerobici come andare in bicicletta, ad esempio.


Segnali di avvertimento

È importante tornare dal medico se osservi:

  • Vestirsi molto sporchi di sangue o altri liquidi;
  • Apertura della cicatrice;
  • Febbre;
  • Il sito della cicatrice diventa molto gonfio e con liquido;
  • Dolore esagerato.

Il medico può osservare i punti e i risultati nelle consultazioni postoperatorie. A volte il corpo reagisce formando un tessuto indurito lungo la cicatrice e in questo caso può essere effettuato un trattamento estetico indicato da un fisioterapista specializzato.

Per Te

Dimensione del pene: cosa è normale? (e altre domande comuni)

Dimensione del pene: cosa è normale? (e altre domande comuni)

Il periodo di maggiore cre cita del pene i verifica durante l'adole cenza, mantenendo dimen ioni e pe ore imili dopo tale età. La dimen ione media "normale" del pene eretto normale ...
Come i diabetici possono curare le emorroidi

Come i diabetici possono curare le emorroidi

Il diabetico può curare le emorroidi attraver o emplici accorgimenti come mangiare abba tanza fibre, bere circa 2 litri di acqua al giorno e fare emicupi con acqua calda, per e empio.I rimedi con...