2 esercizi che le donne dovrebbero fare in modo diverso dagli uomini
Contenuto
Quando si tratta di esercizio, per la maggior parte, non c'è motivo per cui le donne non possano fare gli stessi allenamenti degli uomini. Tuttavia, i nostri corpi sono diversi, quindi alcune cose devono essere considerate.
Innanzitutto, le donne hanno legamenti e tendini più morbidi e quindi hanno un rischio molto più elevato di lesioni nelle regioni dell'anca e del ginocchio.
Le donne hanno anche un bacino molto più ampio poiché sono costruite per trasportare bambini, quindi c'è un angolo più grande tra il femore dall'anca all'articolazione del ginocchio. E l'osso pelvico di una donna ha un'inclinazione anteriore, facendo sporgere naturalmente il sedere e la pancia.
A causa di queste differenze, le donne dovrebbero modificare affondi e squat per una migliore forma e, naturalmente, per evitare lesioni.
affondi
Gli affondi all'indietro sono migliori degli affondi in avanti. In un affondo in avanti, ti pieghi sul ginocchio anteriore, esercitando pressione sull'articolazione e sui legamenti. E, a causa dell'inclinazione anteriore dei fianchi, le donne esercitano più pressione lì rispetto ai ragazzi durante questo esercizio. Ma in un affondo inverso, i glutei e i muscoli posteriori della coscia assorbono lo shock, mantenendo le ginocchia più sicure. Assicurati di tenere il mento parallelo al pavimento e poi piegati in avanti leggermente durante il movimento all'indietro per alleviare la pressione sulla parte bassa della schiena.
squat
1. Mettiti in posizione plié. Un bacino più ampio significa che una posizione più ampia è migliore per gli squat. Stare in piedi con i piedi più vicini rafforzerà l'inclinazione anteriore del bacino, ma una posizione plié consentirà ai fianchi di scendere naturalmente in uno schema lineare fino a terra.
2. Punta le dita dei piedi verso l'esterno. Questo aiuterà a spostare il peso sui talloni per contrastare l'inclinazione anteriore.
3. Le tue ginocchia non dovrebbero muoversi da nessuna parte ma con un angolo di 90 gradi. Concentrati sul sederti all'indietro e sul perno sui fianchi mentre ti abbassi invece di piegare le ginocchia. In questo modo si bilancia la trazione anteriore, che è quella trazione che va in avanti.
Affondi e squat
1. Evita la macchina Smith.Questa macchina crea un movimento innaturale e può aumentare le lesioni al ginocchio perché costringe il tuo corpo in schemi fissi.
2. Metti un pad su un bilanciere se usi dei pesi. Le donne hanno muscoli trapezi più piccoli rispetto agli uomini, quindi posiziona una manta, un asciugamano o un cuscinetto sulla barra per ridurre la pressione sulla parte posteriore del collo. Una maggiore pressione qui farà muovere il tuo corpo in avanti, ma avere l'ammortizzazione ti aiuterà a stare in una posizione migliore e ad avere una postura migliore, e quindi ad attivare correttamente i tuoi glutei.