Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 27 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
5 alternative al pane bianco
Video: 5 alternative al pane bianco

Contenuto

La farina di fagioli bianchi aiuta a ridurre il colesterolo e a perdere peso perché è ricca di phaseolamine, una proteina che rallenta la digestione e l'assorbimento dei carboidrati a livello intestinale, che fa assorbire meno calorie e produrre meno grassi.

Tuttavia, la farina deve essere prodotta da fagioli crudi, senza riscaldamento, in modo da non perdere la faseolamina. Pertanto, porta i seguenti benefici per la salute:

  1. Aiuto in perdita di peso, per ridurre l'assorbimento dei carboidrati e per essere ricco di fibre;
  2. Diminuisci la fame, perché le fibre prolungano la sensazione di sazietà;
  3. Migliora la funzione intestinale, poiché è ricco di fibre;
  4. Aiutare controllare il diabete, riducendo l'aumento della glicemia;
  5. Abbassa il colesterolo, poiché è ricco di fibre;
  6. Riduce l'irritazione nell'intestino, in quanto non contiene glutine.

Per ottenere questi benefici, si consiglia di consumare 5 go 1 cucchiaino da caffè di farina di fagioli bianchi diluita in acqua, 30 minuti prima di pranzo e cena.


Informazioni nutrizionali

La tabella seguente fornisce le informazioni nutrizionali per 100 g di farina di fagioli bianchi:

Quantità: 100 g di farina di fagioli bianchi
Energia:285 kcal
Carboidrati:40 g
Proteine:15 g
Grassi:0 g
Fibre:20 g
Calcio:125 mg
Ferro:5 mg
Sodio:0 mg

Questa farina può essere consumata sia con acqua prima dei pasti che aggiunta in preparazioni come brodi, zuppe, vitamine, pane e frittelle.

Come fare la farina a casa

Per fare in casa la farina di fagioli bianchi, bisogna lavare 1 kg di fagioli in acqua e lasciarli asciugare per 3 giorni. Quando sarà ben asciutto, mettere i fagioli in un frullatore o robot da cucina e sbattere bene fino a formare una farina fine. Con l'aiuto di un colino togliere le parti meno schiacciate e sbattere ancora fino ad ottenere una polvere finissima.


Quindi, la farina deve essere conservata in un barattolo di vetro scuro ben chiuso, che deve essere conservato in un luogo asciutto e ventilato, con una durata di circa 3 mesi. Vedi altre 4 farine che possono essere utilizzate anche per dimagrire.

Farina di fagioli bianchi in capsule

La farina di fagioli bianchi in capsule che si possono trovare nelle farmacie di manipolazione o nei negozi di alimenti naturali, per circa 20 reais, con 60 capsule da 500 mg ciascuna. In questo caso, si consiglia di assumere 1 capsula prima di pranzo e un'altra prima di cena.

Precauzioni e controindicazioni

Tuttavia, è importante ricordare che le persone con una storia di ipoglicemia, bambini e donne incinte non dovrebbero consumare farina di fagioli bianchi, poiché sono a rischio di avere un calo di zucchero nel sangue, che può causare malessere e svenimento.

Inoltre, non dovresti consumare più di 30 g di questa farina al giorno, né usarla per più di 30 giorni senza la guida del medico o del nutrizionista, poiché impedisce anche l'assorbimento di alcuni importanti nutrienti, come il ferro e le proteine.


Vedi altri 5 semplici consigli per perdere peso e perdere la pancia.

Le Nostre Pubblicazioni

Targifor C

Targifor C

Targifor C è un rimedio con arginina a partato e vitamina C nella ua compo izione, che è indicato per il trattamento della fatica negli adulti e nei bambini opra i 4 anni.Que to rimedio ...
Rimedi lassativi per bambini

Rimedi lassativi per bambini

La titichezza è un problema molto comune nei bambini, perché il loro i tema dige tivo non è ancora ben viluppato. Molte madri i lamentano del fatto che i loro bambini abbiano coliche, f...