Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Intervista: Residenti in UK - Imposte su redditi italiani ed esteri
Video: Intervista: Residenti in UK - Imposte su redditi italiani ed esteri

Contenuto

La maggior parte delle persone che soffrono di influenza soffrono di una malattia lieve che di solito si svolge entro una settimana o due. In questo caso, potrebbe non essere necessario un viaggio dal medico.

Ma per le persone a rischio di complicanze della malattia, l'influenza può diventare pericolosa per la vita. Anche se vivi uno stile di vita sano, puoi ammalarti gravemente di influenza.

L'influenza può causare alcuni o tutti questi sintomi:

  • tosse
  • gola infiammata
  • naso che cola o chiuso
  • dolori muscolari
  • mal di testa
  • stanchezza
  • febbre
  • vomito e diarrea (più comune nei bambini rispetto agli adulti)
  • brividi

Ogni anno, tra il 5 e il 20 percento degli americani si ammala di influenza. Dal 2010 i Centers for Disease Control and Prevention (CDC) hanno stimato tra 9,3 e 49 milioni di casi di influenza ogni anno.

Quindi, quando dovresti consultare un medico se hai l'influenza? Ecco otto motivi per rivolgersi al medico.

1. Hai respiro corto o difficoltà respiratorie

Essere malati di influenza non dovrebbe influire sulla respirazione. Potrebbe essere un segno di qualcosa di più serio, come la polmonite, un'infezione dei polmoni.


La polmonite è una complicanza comune e potenzialmente grave dell'influenza. Causa fino a 49.000 morti negli Stati Uniti ogni anno.

2. Senti dolore o pressione al petto o all'addome

Sensazione di dolore o pressione al petto è un altro segnale di avvertimento che non dovresti ignorare.

L'influenza può scatenare infarti e ictus nelle persone con malattie cardiache. Il dolore toracico è anche un sintomo comune di polmonite.

3. Stai vomitando spesso

Il vomito impoverisce il tuo corpo di liquidi, rendendo difficile guarire dall'influenza. Per questo motivo, dovresti chiamare il medico per essere esaminato.

Vomitare o non riuscire a contenere i liquidi potrebbe anche essere un segno di sepsi, una grave complicazione correlata all'influenza. Se non trattata immediatamente, la sepsi può portare a insufficienza d'organo.

4. Sei incinta

Se sei incinta e ti ammali di influenza, hai un rischio maggiore di complicanze, come la bronchite.


Hai anche un rischio maggiore di avere il tuo bambino prematuramente o a basso peso alla nascita. In alcuni casi, avere l'influenza durante la gravidanza può anche portare a parto morto o morte.

Il CDC raccomanda che a tutte le donne in gravidanza venga somministrata un'influenza. Ma non raccomanda il vaccino antinfluenzale nasale per le donne in gravidanza.

5. Hai l'asma

Un americano su 13 ha l'asma, una malattia che colpisce le vie aeree dei polmoni. Poiché le persone con asma tendono ad avere un sistema immunitario più debole, i sintomi dell'influenza sono spesso peggiori.

Gli adulti e i bambini con asma hanno anche maggiori probabilità di essere ricoverati in ospedale per complicazioni influenzali e sviluppare polmonite rispetto a coloro che non hanno l'asma.

Se hai l'asma, dovresti consultare il tuo medico per assumere un farmaco antivirale. Ma non dovresti assumere il farmaco antivirale zanamivir (Relenza), poiché può causare respiro sibilante o altri problemi ai polmoni.

6. Hai malattie cardiache

Circa 92 milioni di americani hanno una qualche forma di malattia cardiaca o vivono con le conseguenze di un ictus. Se sei una di queste persone, hai maggiori probabilità di sviluppare gravi complicanze correlate all'influenza.


I ricercatori hanno scoperto che il rischio di infarto aumenta di sei volte durante la prima settimana di un'infezione influenzale confermata.

Se vivi con malattie cardiache, il modo migliore per evitare il virus e le potenziali cure ospedaliere è ottenere il vaccino antinfluenzale.

7. I sintomi migliorano, poi peggiorano

I sintomi non dovrebbero riapparire dopo che si sono placati. Una febbre alta e una tosse grave che producono muco verde o giallo sono possibili segni di un'infezione come la polmonite.

8. Sei tra quelli considerati ad alto rischio di complicanze da influenza

Sei a maggior rischio di complicanze influenzali e dovresti cercare immediatamente un trattamento medico se rientri in una di queste categorie:

  • donne che sono fino a due settimane dopo il parto
  • bambini di età inferiore ai 5 anni, ma in particolare quelli di età inferiore ai 2 anni
  • adulti di età pari o superiore a 65 anni
  • residenti in strutture di assistenza a lungo termine, come case di cura
  • persone con condizioni croniche, come diabete, disturbi renali o epatici e malattie polmonari croniche
  • persone con sistema immunitario indebolito a causa di condizioni come l'HIV o il cancro
  • persone di età inferiore ai 19 anni che sono in terapia a lungo termine con aspirina o che assumono farmaci a base di salicilato
  • persone obese con un indice di massa corporea (BMI) di 40 o più
  • persone di origine nativa americana (indiani d'America o nativi dell'Alaska)

Se hai più di 2 anni, puoi utilizzare farmaci da banco (OTC) per alleviare i sintomi all'inizio. Tuttavia, è più importante consultare immediatamente un medico. I genitori di bambini di età inferiore a 2 anni devono consultare un pediatra prima di somministrare loro farmaci OTC.

I farmaci antivirali possono essere prescritti solo da un medico o da un operatore sanitario. È stato dimostrato che l'assunzione di farmaci antivirali entro due giorni dall'ammalarsi riduce i sintomi e riduce la durata della malattia di un giorno.

L'asporto

Se ci si collega a uno dei punti sopra indicati, si consiglia di consultare il medico come una priorità. Anche se non hai asma, dolore toracico o sintomi che sono tornati, se sei malato di virus influenzale e ritieni che qualcosa non vada bene, dovresti consultare un medico.

Popolare Sul Portale

Entesopatia: cos'è, cause e come si fa il trattamento

Entesopatia: cos'è, cause e come si fa il trattamento

L'ente opatia o ente ite è l'infiammazione della regione che collega i tendini alle o a, l'ente i. uccede più pe o nelle per one che hanno uno o più tipi di artrite, come l&...
Le 10 principali cause di aborto spontaneo e come trattarlo

Le 10 principali cause di aborto spontaneo e come trattarlo

L'aborto pontaneo può avere diver e cau e, comportando cambiamenti legati al i tema immunitario, all'età della donna, infezioni cau ate da viru o batteri, tre , u o di igarette e anc...