Questi mini muffin alla zucca e spezie sono lo spuntino di dimensioni perfette
Contenuto
Probabilmente stai pensando: "Oh, un'altra ricetta di zucca per il genio dell'autunno". Ma non allontanarti ancora da queste prelibatezze. Questi mini muffin sono il modo perfetto per assaporare il sapore "it" dell'autunno senza entrare in un coma alimentare di zucca. Inoltre, sono perfettamente porzionati in modo da poterne prendere uno quando hai fame a metà mattina senza rovinare l'appetito per quel pranzo salutare che hai portato.
Inoltre, la zucca non è l'unico sapore stagionale che assaggerai in queste prelibatezze. Cannella, noce moscata e pimento completano la ricetta e il vassoio per muffin a forma di ghianda li trasforma nel trattamento più carino da gustare con una tazza di caffè o tè in un'accogliente giornata autunnale. (Sul serio malato di zucca? Succede. Prepara invece questa zuppa di zucca kabocha vegana.)
Anche chiunque abbia restrizioni dietetiche sarà contento, perché questi mini muffin non hanno latticini, glutine o zuccheri raffinati. Montare la pastella, metterli in forno e sono pronti in circa 20 minuti, facilissimi per quando hai bisogno di qualcosa di dolce o se la gente arriva.
Mini muffin alle spezie di zucca
Per circa 22-24 mini muffin
ingredienti
- 1 3/4 tazze di farina di mandorle super fine da mandorle intere sbollentate
- 1/4 tazza di farina di cocco
- 1/4 tazza di farina di arrowroot
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
- 1/4 cucchiaino di sale rosa dell'Himalaya
- 1 cucchiaio di cannella
- 1/2 cucchiaino di noce moscata
- 1/2 cucchiaino di pimento
- 1/2 tazza di purea di zucca biologica
- 1/4 tazza + 2 cucchiai di olio di cocco vergine biologico, sciolto
- 6 cucchiai di sciroppo d'acero
- 2 uova grandi, sbattute
- 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
Indicazioni
- Preriscaldare il forno a 350 ° F. Metti la farina di mandorle, la farina di cocco, la farina di arrowroot, il lievito, il bicarbonato di sodio, il sale, la cannella, la noce moscata e il pimento in una ciotola e mescola per unire.
- In una ciotola separata, sbatti la purea di zucca, 1/4 di tazza di olio di cocco, lo sciroppo d'acero, le uova e la vaniglia per unire.
- Incorporare lentamente gli ingredienti umidi agli ingredienti secchi e mescolare fino a formare una pastella.
- Preparate una teglia o un vassoio per mini muffin con i restanti 2 cucchiai di olio di cocco. Riempite gli stampini con la pastella per muffin.
- Mettere i mini muffin in forno e cuocere per circa 20 minuti, o fino a quando uno stuzzicadenti inserito al centro dei muffin non esce pulito.
- Togliete i mini muffin dalla teglia, metteteli su una gratella e lasciate raffreddare.