Prometazina (Fenergan)
Contenuto
- Indicazioni di prometazina
- Come usare Promethazine
- Effetti collaterali della prometazina
- Controindicazioni per Promethazine
La prometazina è un rimedio antiemetico, anti-vertigini e antiallergico che può essere trovato per uso orale per alleviare i sintomi di allergia, nonché per prevenire l'insorgenza di nausea e vertigini durante i viaggi, ad esempio.
La prometazina può essere acquistata dalle farmacie convenzionali con il marchio Fenergan, sotto forma di pillole, unguento o iniezione.
Indicazioni di prometazina
La prometazina è indicata per il trattamento dei sintomi di reazioni anafilattiche e reazioni allergiche, come prurito, orticaria, starnuti e naso che cola. Inoltre, la prometazina può essere utilizzata anche per alleviare la nausea e il vomito.
Come usare Promethazine
Come usare Promethazine varia a seconda della forma di presentazione:
- Unguento: spendere uno strato di prodotto 2 o 3 volte al giorno;
- Iniezione: dovrebbe essere applicato solo in ospedale;
- Pillole: 1 compressa da 25 mg due volte al giorno come anti-vertigini.
Effetti collaterali della prometazina
I principali effetti collaterali di Promethazine includono sonnolenza, secchezza delle fauci, costipazione, vertigini, vertigini, confusione, nausea e vomito.
Controindicazioni per Promethazine
La prometazina è controindicata nei bambini e nei pazienti con o con una storia di disturbi del sangue causati da altre fenotiazine, nei pazienti a rischio di ritenzione urinaria legata a disturbi dell'utero o della prostata e nei pazienti con glaucoma. Inoltre, Promethazine non deve essere utilizzato da pazienti con ipersensibilità nota alla prometazina, ad altri derivati della fenotiazina o a qualsiasi altro componente della formula.