Rihanna ha progettato specificamente i suoi pezzi Fenty per aiutare le donne formose a sentirsi sicure
Contenuto
Rihanna ha una solida esperienza quando si tratta di inclusività. Quando Fenty Beauty ha debuttato con la sua fondazione in 40 tonalità e Savage x Fenty ha mandato in passerella un gruppo eterogeneo di donne, un sacco di donne si sono sentite viste.
Ora, con la sua nuova linea di moda di lusso Fenty, Rihanna continua a sostenere l'inclusività. In un pop-up per la collezione a New York, il cantante ha parlato con E! Notizia della sua esperienza di lavoro con LVMH e della creazione della sua nuova linea. Ha detto che era importante per lei vedere i vestiti su una varietà di tipi di corpo, incluso il suo. (Correlato: Rihanna ha avuto la risposta più appropriata a tutti coloro che l'hanno svergognata di grasso)
"Sai, abbiamo i nostri modelli in forma, che è la taglia standard delle fabbriche, devi solo farti fare i campioni in una taglia. Ma poi, voglio vederlo sul mio corpo, voglio vederlo su una ragazza curvy con cosce e un po' di sedere e fianchi", ha detto durante l'intervista. "E ora ho delle tette che non ho mai avuto prima...sai, non so nemmeno dormire a volte, è una sfida, quindi immagina di vestirmi. Ma sono tutte queste cose che prendo in considerazione perché voglio le donne per sentirmi sicuro delle mie cose." (Correlato: il rivenditore online 11 Honoré viene lanciato come destinazione per l'alta moda di taglie forti)
Fenty offre fino a 14 US, quindi la verità è che lascia ancora fuori un grande gruppo di donne. Tuttavia, è inclusivo rispetto alle linee di moda di lusso esistenti, per non parlare anche dei marchi di tutti i giorni.
Rihanna ha detto in precedenza T Magazine che il suo "viaggio denso" ha avuto un impatto sulla gamma di taglie di Fenty. "Sono grassa e formosa in questo momento, quindi se non posso indossare le mie cose allora, voglio dire, non funzionerà, giusto?" lei disse. "E la mia taglia non è la taglia più grande. In realtà è più vicina alla taglia più piccola che abbiamo: saliamo a una [taglia francese] 46." (A proposito, una taglia 46 francese è equivalente a una 14 americana.)
Non dovrebbe sorprendere che qualcuno che lavora nell'abbigliamento femminile abbia preso in considerazione tette e culi, ma eccoci qui. Un grande grazie a Rihanna per aver capito che le donne che vogliono abiti di lusso non sono tutte fatte come modelle in forma.