Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
Il caffè probiotico è una nuova tendenza per le bevande, ma è anche una buona idea? - Stile Di Vita
Il caffè probiotico è una nuova tendenza per le bevande, ma è anche una buona idea? - Stile Di Vita

Contenuto

Ti svegli pensando, sognando e sbavando per il caffè? Stesso. Quella brama, tuttavia, non si applica alle vitamine probiotiche. Ma dal momento che il caffè al collagene, il caffè freddo addizionato, il caffè glitterato e il caffè ai funghi esistono tutti, perché? non hai caffè probiotico?

Bene, è ufficialmente qui. Una nuova tendenza java in ascesa combina i due. Ad esempio, il marchio di succhi Jus by Julie offre un caffè freddo con probiotici. E VitaCup ha lanciato le cialde di caffè probiotico K-cup monodose con "1 miliardo di CFU di bacilli coagulanti resistenti al calore e aloe vera ... la combinazione definitiva per aiutare il tuo sistema digestivo a funzionare", secondo il sito web.

Ma questa bevanda probiotica a base di caffè è davvero una buona idea? Qui, dietologi registrati specializzati in salute dell'intestino commentano se dovresti iniziare a bere latte con batteri vivi o salvare il tuo stomaco dal dolore di un'altra cattiva tendenza della dieta.


Cosa fanno i probiotici e i prebiotici al tuo intestino?

"Gli alimenti e gli integratori probiotici contengono batteri vivi, mentre gli alimenti prebiotici come asparagi, carciofi e legumi alimentano i batteri vivi che sono già presenti nell'intestino", afferma Maria Bella, R.D., fondatrice di Top Balance Nutrition a New York.

La ricerca mostra che i probiotici e i prebiotici supportano la salute dell'apparato digerente, soprattutto se si ha un'infezione, si assumono antibiotici o si soffre di IBS, afferma Sherry Coleman Collins, RD, presidente di Southern Fried Nutrition. "Ma non ci sono molte ricerche sull'uso di pre e probiotici in un individuo sano. Abbiamo ancora molto da imparare su come appare un microbiota "sano". (Ecco di più sui benefici dell'assunzione di probiotici.)

Cosa fa il caffè al tuo intestino?

In poche parole, il caffè ti fa fare la cacca.

"Il caffè è uno stimolante e può stimolare il tratto gastrointestinale", afferma Collins. "Per alcune persone, questo può avere un impatto positivo per aiutare nell'eliminazione; tuttavia, per altri (in particolare quelli con IBS o problemi intestinali funzionali) può esacerbare i loro problemi". (Questo è particolarmente importante da sapere poiché così tante donne hanno problemi gastrointestinali e di stomaco.)


"Il grasso tende a rallentare la digestione, quindi l'aggiunta di latte intero o panna rallenterà il tasso di assorbimento del caffè nel tratto gastrointestinale", afferma Collins, contribuendo a prolungare il rilascio di caffeina e a ridurre i problemi gastrointestinali indotti dal caffè.

Bella concorda sul fatto che il caffè nella sua forma pura senza cappuccino può essere una cattiva idea per qualcuno con problemi digestivi e persino reflusso acido. Inoltre, se aggiungi zucchero, "potrebbe cambiare il pH del tuo intestino, rendendo più difficile la sopravvivenza dei batteri buoni", dice.

Quindi il caffè probiotico fa bene o fa male?

Finora, non sembra un abbinamento fatto nel paradiso dell'Arabica per combinare i probiotici con il caffè.

"Il caffè è relativamente acido, quindi c'è la possibilità che l'ambiente possa essere migliore o peggiore per i microbi probiotici inoculati nel caffè", afferma Collins. "I microbi benefici, i probiotici e i loro benefici sono specifici del ceppo e prosperano o muoiono anche in condizioni variabili". VitaCup sembra aver preso le precauzioni per assicurarsi che l'ambiente (caffè) sia adatto al ceppo di probiotici e prebiotici nella loro miscela: "I nostri probiotici e prebiotici lavorano insieme in perfetta armonia per creare un ambiente che aiuterà il microbioma nel tuo intestino ", si legge nel sito web.


Collins suggerisce ancora di non avere fretta di includere molti prodotti probiotici nella dieta quotidiana prima di consultare un esperto. La sua preoccupazione deriva dal rischio di abusarne, e sicuramente facciamo un uso eccessivo del caffè da solo. L'assunzione di troppi probiotici potrebbe causare gonfiore, diarrea e squilibrio del microbiota.

"Sono favorevole al caffè", dice Collins. "Ci sono alcuni vantaggi nel bere caffè (come i polifenoli nei chicchi di caffè), ma penso che ci siano modi migliori per ottenere vitamine, minerali e probiotici".

Quindi, sì, caffè probiotico Potere essere un modo legittimo per fornire al tuo corpo i probiotici di cui ha bisogno per funzionare al meglio, ma questo metodo di consumo di probiotici potrebbe non essere l'ideale se hai problemi di stomaco ricorrenti o reazioni avverse al caffè.

Bella dice che non ne vede nessuno danno nel bere caffè probiotico, "ma non consiglierei questo modo di assunzione di probiotici ai miei pazienti".

Invece di aumentare la salute dell'intestino attraverso una moka alla menta o un caffè freddo, Bella consiglia di mangiare cibi veri che contengono già probiotici per la pancia, come yogurt, kefir, crauti, zuppa di miso, tempeh e pane a lievitazione naturale. (E, sì, raccomanda anche cibi integrali rispetto ai tradizionali integratori probiotici.)

Se sei ancora incuriosito dal caffè probiotico, parlane con un esperto (no, il tuo barista non conta) come un medico generico o un gastroenterologo.

Recensione per

Annuncio

Le Nostre Pubblicazioni

Iniezione di Dupilumab

Iniezione di Dupilumab

L'iniezione di Dupilumab è u ata per trattare i intomi dell'eczema (dermatite atopica, una malattia della pelle che provoca ecchezza e prurito della pelle e talvolta lo viluppo di eruzion...
Dimetil Fumarato

Dimetil Fumarato

Il dimetilfumarato è u ato per trattare gli adulti con varie forme di clero i multipla ( M, una malattia in cui i nervi non funzionano correttamente e le per one po ono manife tare debolezza, int...