Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
come eliminare le cicatrici
Video: come eliminare le cicatrici

Contenuto

I fatti di base

Quando ti tagli, globuli rossi e globuli bianchi protettivi nel derma (secondo strato della pelle), corri sul sito, creando un coagulo di sangue. Cellule chiamate fibroblasti migrare lì e produrre collagene (proteina multiuso della pelle) per riparare la pelle. Allo stesso tempo, si formano nuovi capillari per favorire la guarigione. Durante i successivi 12 mesi, man mano che si sviluppa nuova pelle, il collagene e i capillari extra si restringono e la cicatrice svanisce. A volte viene creato troppo collagene; questo eccesso è tessuto cicatriziale visibile.

Cosa cercare

L'infezione può impedire il processo di guarigione e rendere più probabile la formazione di cicatrici. Chiama lo studio del tuo medico se noti:

>Aumento del rossore, o scarico giallo.

>Dolore o gonfiore 48 ore dopo che si è verificata la ferita.

>Il tuo taglio non è guarito dopo 10 giorni.


Soluzioni semplici

Questi passaggi aiuteranno a garantire una sana guarigione:

>Lavare immediatamente un taglio con acqua e sapone, e poi coprilo con un unguento antibiotico e una benda (una ferita umida guarisce due volte più velocemente di una secca). Ripetere ogni giorno per una settimana.

>Usa la vaselina come copertura per la seconda settimana. Eviterà la formazione di croste dure (che ritardano la guarigione). I teli o le bende in gel di silicone funzionano in modo simile; inoltre la leggera pressione che esercitano può segnalare alla pelle di fermare la produzione di collagene. Prova i cuscinetti trasparenti Curad Scar Therapy ($ 20; in farmacia), che sono cuscinetti adesivi discreti.

>Applicare l'estratto di cipolla, che può avere benefici antibatterici. E, sebbene nessuno studio lo dimostri, può anche aiutare a ridurre le cicatrici inibendo la funzione dei fibroblasti. Trovalo in Mederma Gel ($ 15; in farmacia). Applicare dopo che la ferita si è chiusa e utilizzare due o tre volte al giorno per diverse settimane.

STRATEGIA PER ESPERTI I dermatologi hanno diversi strumenti per ridurre al minimo le cicatrici esistenti, come i colpi di cortisone per appiattire le cicatrici sollevate o riempitivi come Restylane per sollevare quelle infossate. I laser possono aiutare entrambi i tipi e vengono utilizzati per rimuovere il colore in eccesso che può verificarsi sulla pelle olivastra o più scura. Le cicatrici pallide sono difficili da trattare. Una procedura chiamata trapianto di pigmento flip-top può aiutare: le cellule di melanina dalla pelle sana vengono trapiantate nelle cicatrici per ripristinare il colore. > La linea di fondo "Le cicatrici si restringono e si schiariscono da sole", afferma Leffell, "quindi aspetta un anno prima di cercare un trattamento professionale".


Recensione per

Annuncio

Interessante

Cos'è lo Spitz Nevus?

Cos'è lo Spitz Nevus?

PanoramicaUn nevo di pitz è un raro tipo di neo della pelle che di olito colpice giovani e bambini. ebbene poa embrare una forma grave di cancro della pelle chiamato melanoma, una leione del nev...
Ann Pietrangelo

Ann Pietrangelo

Ann Pietrangelo è un'autrice e crittrice anitaria, lettrice e un po 'ognatrice con ede in Virginia. Attravero i uoi libri "No More ec" e "Catch That Look", condivide l...