A cosa serve l'integrazione
Contenuto
L'integrazione serve a fornire all'organismo componenti vegetali, batteri benefici, fibre, oligoelementi, minerali e / o vitamine per riequilibrare il corpo, che a causa dello stile di vita moderno dove c'è molto stress e inquinamento sono difficili da garantire o mancano a causa di un problema di salute.
Gli integratori alimentari sono concentrati con sostanze nutritive destinate a integrare la dieta regolare, ma bisogna stare attenti e consapevoli nella scelta migliore integrazione, perché sebbene a volte gli integratori non abbiano controindicazioni, in alcuni casi potrebbero non essere indicati e, pur essendo naturali, ci sono dosi e periodi consigliati per la loro ingestione.
IL integrazione alimentare può essere utilizzato per diversi scopi, alcuni esempi possono essere:
- Supplemento per l'ipertrofia - è un integratore in cui proteine, aminoacidi specifici, oligoelementi e minerali vengono utilizzati per aiutare ad aumentare la massa muscolare e viene eseguito per aiutare soprattutto i bodybuilder.
- Integrazione femminile - è un integratore specifico per problemi che possono insorgere nelle donne, come la tensione premestruale o per fasi specifiche della vita di una donna, come la gravidanza, l'allattamento o la menopausa. I nutrienti e le sostanze utilizzate possono essere minerali, vitamine o oligoelementi.
- Integrazione sportiva - questa integrazione è molto specifica e varia a seconda dello sport praticato, richiedendo un monitoraggio individuale. Vitamine, minerali o altre sostanze importanti possono essere utilizzate per garantire la nutrizione del corpo.
La consulenza e il supporto professionale è sempre ben accetto nella scelta degli integratori alimentari per ottenere i risultati desiderati, senza i quali si finisce per perdere tempo, aspettative e denaro senza ottenere risultati.
A cosa serve la supplementazione di ferro?
La supplementazione di ferro viene utilizzata per combattere l'anemia dovuta alla mancanza di ferro e può essere utilizzata:
- Integrazione di ferro nell'infanzia - perché l'anemia è comune nei bambini perché, sebbene il ferro sia presente in molti alimenti, la maggior parte degli alimenti nella dieta ha una bassa biodisponibilità di ferro, come cereali e legumi.
- Integrazione di ferro per le donne che allattano - perché se il bambino è carente di ferro, può avere difficoltà nello sviluppo cognitivo, nel sonno e nella memoria con conseguenti, a lungo termine, un rendimento scolastico inferiore e difficoltà di apprendimento.
- Integrazione di ferro nelle donne in gravidanza - può essere necessario perché la carenza di ferro in questa fase della vita può aumentare le possibilità di mortalità per la madre e il bambino, nonché il rischio di malattie infettive, prematurità, basso peso alla nascita, oltre a compromettere lo sviluppo del nervo centrale sistema.
L'integrazione di ferro può essere accompagnata da un'integrazione di vitamina C perché questa vitamina aumenta l'assorbimento del ferro da parte del corpo.
A cosa serve l'integrazione di vitamina A?
L'integrazione di vitamina A serve a migliorare il sistema visivo, aiutare con la crescita e rafforzare il sistema immunitario, riducendo la gravità delle infezioni, oltre ad aiutare nel recupero più veloce dalla diarrea.
IL programma di integrazione di vitamina A. è un programma del Ministero della Salute che mira a ridurre e sradicare la carenza nutrizionale di vitamina A nei bambini dai sei ai cinquantanove mesi di età e nelle donne dopo il parto che vivono in regioni a rischio che in Brasile sono il nord-est, Vale do Jequitinhonha a Minas Gerais e Vale do Ribeira, a San Paolo.
Link utili:
- Alimenti ricchi di ferro
- Alimenti ricchi di vitamina A
- L'eccesso di proteine fa male?