Potenzia il tuo yoga

Contenuto
Se sentirti forte, tonico e sicuro di sé fa parte del tuo mantra questo mese, entra in azione e ricarica la tua routine di esercizi con il nostro allenamento di yoga attivo che definisce i muscoli ed è efficace per bruciare calorie. Se pensi ancora allo yoga come a una disciplina rilassante e "elastica", potresti prendere in considerazione l'idea di unirti ai 15 milioni di americani (il doppio rispetto a cinque anni fa) che si sono resi conto di quanto possa essere un allenamento incredibile. Respiri profondi ed energizzanti combinati con movimenti fluidi e pose impegnative allenano cuore e polmoni, illuminano i muscoli e ti fanno sentire fantastico.
In questo programma, ti sposterai dolcemente da una posa all'altra (questa progressione, o flusso, di pose è nota come vinyasa), piuttosto che mantenere ogni posizione. Oltre alle calorie bruciate cardiovascolari che questo ottiene, tonificherai e rimodellerai tutto il tuo corpo, facendoti sembrare più lungo, più forte e più snello. Quindi, se sei stato "cocooning" per tutto l'inverno, è ora di prendere una boccata d'aria fresca... letteralmente. Esci dal tuo guscio e sul tuo tappetino da yoga e sperimenta il potere dello yoga.
Il programma
Programma di allenamentoEsegui queste mosse nell'ordine mostrato almeno 3 volte a settimana. Per renderlo un vero allenamento yoga in stile cardio, passa da una posa all'altra senza fermarti (ma anche senza perdere il fiato), dandoti 4-6 conteggi per passare a ogni posa prima di passare a quella successiva. Ripeti la sequenza 6-8 volte, alternando i lati ogni volta che esegui le pose Warrior I, Warrior II e Side Plank.
Riscaldamento Inizia muovendoti lentamente attraverso la prima sequenza di mosse, dandoti 6-8 conteggi per ogni posa.
Raffreddare Completa questo programma allungando tutti i tuoi principali gruppi muscolari (per abbassare la frequenza cardiaca e allungare i muscoli), mantenendo ogni allungamento per almeno 30 secondi senza rimbalzare.
Cardio indizi Anche se questo allenamento aumenterà la frequenza cardiaca e produrrà alcuni benefici cardiovascolari, non dovrebbe essere sostituito da un normale programma aerobico. Cerca di fare almeno 30 minuti di attività cardio 3-5 volte a settimana. Per un cardio approfondito, fai clic sul programma di forza e allungamento e sul programma camminata/corsa.
Prendi l'allenamento!