Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Pregnancy/Having a Baby in Germany as a DOD Civilian
Video: Pregnancy/Having a Baby in Germany as a DOD Civilian

Contenuto

Durante la gravidanza, sogni ad occhi aperti la vita con il tuo bambino, cerchi articoli per il tuo registro e pianifichi il grande evento stesso: il parto. Dopo molte estenuanti ore di lavoro, potresti essere sorpreso o meno di quanto sei sfinito, sia mentalmente che fisicamente.

Una doula postpartum può fornire supporto nei momenti delicati dopo la nascita del bambino. Ecco di più su ciò che fa un doula postpartum, i vantaggi di questo tipo di servizio e su come trovare un doula nella tua zona.

Che cos'è una doula postpartum?

Che si tratti del tuo primo o del sesto bambino, il periodo postpartum è un momento importante di transizione per te, il tuo corpo e, beh, tutta la tua famiglia. Questo periodo di tempo è spesso chiamato il quarto trimestre, e per una buona ragione!


Mentre un doula alla nascita fornisce supporto durante il travaglio e il parto, un doula postpartum fornisce supporto non medico in questi importanti giorni e settimane dopo il parto.

Questo supporto è emotivo e fisico, oltre che informativo. E mentre il doula aiuta nella cura dei bambini, il suo obiettivo principale è la madre e la sua famiglia. La International Childbirth Education Association descrive il ruolo di "madre della madre".

Certificazioni per doulas postpartum

Molti doulas, sia di nascita che postpartum, completano i programmi di formazione e certificazione prima di praticare. Mentre i programmi possono essere svolti online o attraverso lo studio autonomo, di solito è coinvolto un qualche tipo di formazione di persona.

Altri requisiti includono cose come il completamento della lettura richiesta, la certificazione in CPR e il completamento della formazione in un ragionevole lasso di tempo. I Doula si impegnano anche nella formazione continua per mantenere nuove le loro abilità e conoscenze.


Quindi state tranquilli, siete in buone mani.

Cosa fa una doula postpartum?

Potrebbe essere meglio porre la domanda: cosa non lo fa una doula postpartum?

E quello che fa una doula per una mamma può essere diverso da quello che fanno per un'altra. Al livello più elementare, le doule dopo il parto possono fornire supporto e informazioni sulle pratiche di alimentazione infantile - come l'allattamento al seno - nonché suggerimenti e trucchi per calmare il neonato e affrontare tutte quelle nuove responsabilità genitoriali.

Natalie Warner Gibbs, mamma di tre figli, condivide: “Ho avuto un doula per farmi capsule della mia placenta, che aveva raccolto in ospedale e consegnato a mano a casa mia durante il recupero. Anche la doula è arrivata a casa mia con una stampa della mia placenta e un ricordo del cordone ”. (Una stampa di placenta è un'impronta della tua placenta su un pezzo di carta.)

L'incapsulamento della placenta è solo uno dei tanti servizi che una doula postpartum potrebbe fornire. "Non sono riuscito a ottenere le mie pillole abbastanza velocemente", afferma Warner Gibbs. "Sapevo che mi avrebbero aiutato a regolare i miei ormoni e nervosismo." (La scienza è inconcludente, ma aneddoticamente, molte persone trovano utili tali pillole.)


Una doula postpartum può anche aiutare con il tuo recupero fisico o emotivo durante il quarto trimestre. Se hai bisogno di ulteriore aiuto in queste aree, la tua doula è anche un'ottima risorsa per trovare i posti giusti per ottenere ciò di cui hai bisogno.

Altre aree di supporto includono:

  • fare lavori domestici leggeri (riordino, aspirazione, ecc.)
  • preparare i pasti
  • fornendo informazioni basate sull'evidenza su tutto ciò che è appena nato / dopo il parto
  • promuovere la cura di sé
  • sostenendo la madre
  • aiutare i fratelli ad adattarsi
  • riferendosi al supporto aggiuntivo in tutti gli argomenti bambino / mamma

Le doule postpartum non fanno cose come offrire consulenza medica, fornire assistenza medica o parlare con la madre o la famiglia su qualsiasi questione medica. Invece, la doula fornisce informazioni, risorse e supporto. Se non possono aiutarti, possono aiutarti a trovare qualcuno che può.

Correlati: Supportare le nuove mamme con la "cura del 4 ° trimestre" potrebbe salvare delle vite

Quanto costa una doula postpartum?

Esattamente quanto spenderai per i servizi di postula postpartum dipende da dove vivi e da quali servizi stai cercando di ottenere.

In generale, l'International Doula Institute riferisce che la maggior parte dei doulas fanno pagare tra $ 35 e $ 65 l'ora nelle città più grandi e tra $ 25 e $ 35 nelle aree più piccole.

Ad esempio: Beth Bejnarowicz è una doula postpartum nel lago di Zurigo, nell'Illinois. Fa pagare $ 40 all'ora con un minimo di 10 ore in totale.

DONA International condivide il fatto che alcune doulas fanno parte di agenzie mentre altre sono assunte direttamente dai genitori. Quanto costerà il tuo doula con la quantità di tempo e ora del giorno. Alcuni doulas offrono giornate intere o part-time. Altri offrono assistenza durante la notte e anche nel fine settimana. I prezzi variano di conseguenza.

Non esitare a chiedere le tariffe della tua doula. Se sei preoccupato per i costi, potresti voler chiedere opzioni su scala mobile o potenziali programmi assicurativi di terze parti. Alcune persone sono in grado di ottenere servizi di doula attraverso organizzazioni della comunità o addirittura sovvenzioni.

Quali sono i vantaggi di avere una doula postpartum?

"Non mi aspettavo di usare il nostro doula postpartum, ma ero aperto", spiega Amy Risher, mamma di una bambina di 5 settimane, che ha partorito di recente durante la pandemia di COVID-19. "Ciò che non mi aspettavo era anche il bisogno di una comunità durante l'isolamento".

"La nostra doula è diventata lei stessa quella connessione", afferma Risher. “Ha risposto alle domande che avrei posto a mia mamma, mi ha incoraggiato e incoraggiato come mia mamma. E ha fatto del suo meglio per mettere in contatto i suoi clienti e promuovere una comunità di nuove madri. "

Oltre a favorire la connessione in una stagione di vita che può sembrare abbastanza isolante, ci sono altri benefici nell'avere un doula postpartum.

Successo dell'allattamento al seno

Esiste almeno un caso di studio incentrato su un programma volontario di comunità postpartum postula e sul suo impatto sull'allattamento al seno con risultati favorevoli.

In un altro studio, le donne che hanno ricevuto l'intervento di doula prima del parto e durante il periodo postpartum avevano maggiori probabilità di allattare al seno i loro bambini, almeno inizialmente.

Sebbene siano necessarie ulteriori ricerche, ulteriori informazioni su questo argomento suggeriscono che le mamme che hanno doule postpartum hanno una maggiore soddisfazione per l'allattamento e possono anche continuare la relazione di cura più a lungo.

Salute mentale

La depressione postpartum ha un impatto su 1 su 8 nuove mamme. I fattori di rischio includono cose come avere:

  • una storia di depressione o depressione postpartum
  • eccesso di stress nella tua vita
  • non abbastanza di una rete di supporto
  • difficoltà con l'allattamento
  • multipli o un bambino con bisogni speciali

Una doula postpartum è una persona chiave da avere nella tua rete di supporto - alleviando lo stress e potenziandoti in altri modi.

Oltre a ciò, un doula postpartum può anche identificare i primi segni di depressione e darti risorse in modo da ottenere l'aiuto di cui hai bisogno il prima possibile.

Altre aree

ABC Doula, gruppo di Doula con sede a Portland, afferma che ci sono ancora più potenziali benefici della cura del doula postpartum. Includono cose come la capacità di pompare più latte derivante da livelli più elevati di ossitocina (un vantaggio derivante dall'avere un sistema di supporto). Le mamme possono sentirsi più sicure delle proprie capacità e del proprio istinto.

E papà? Anche loro possono imparare le abilità di cura dei bambini molto più velocemente con l'aiuto di un esperto.

Le famiglie che hanno un aiuto per doula potrebbero essere in grado di comprendere meglio la comunicazione e le esigenze del nuovo bambino, il che significa - hai indovinato - meno pianti.

Correlati: Aiuto! Il mio bambino non smetterà di piangere!

In che modo una doula postpartum differisce da un'infermiera?

Le infermiere forniscono assistenza domiciliare ai neonati durante il periodo postpartum. Possono essere infermieri con licenza o laici. Alcuni lavorano anche con bambini che hanno bisogni speciali.In ogni caso, l'obiettivo principale di un'infermiera è quello di prendersi cura dei bisogni del bambino.

Le doule postpartum, d'altra parte, si concentrano principalmente sulla madre, sul partner e sulla famiglia generale. Mentre le doule forniscono assistenza ai bambini, il loro obiettivo principale è supportare le emozioni della madre e fornire ai genitori competenze diverse e educazione infantile.

Entrambi i ruoli sono importanti: dipende solo dal tipo di supporto di cui hai bisogno.

Come trovi un doula postpartum?

Chiedi in giro. I tuoi amici, la famiglia o il medico / ostetrica potrebbero essere a conoscenza di un servizio di doula o doula nella tua zona. Ci sono anche una varietà di risorse che puoi trovare online per doulas di ogni genere.

Puoi anche provare a cercare siti Web di associazioni come DONA International, International Childbirth Education Association (ICEA) e Childbirth and Postpartum Professional Association (CAPPA).

Suggerimenti per l'intervista

Quando intervisti potenziali doulas, considera di chiedere:

  • Cosa ti piace dell'essere una doula postpartum?
  • Quali servizi offri nel periodo postpartum?
  • Come sosterresti il ​​mio partner / famiglia nel periodo postpartum?
  • Sei disponibile in tutto il periodo dell'anno in cui sono dovuto?
  • Quali servizi sono inclusi nella tua quota? Quali servizi costano di più?
  • Hai qualche esperienza o formazione nella salute mentale postpartum?
  • Che esperienza hai con l'alimentazione infantile, come l'allattamento?
  • Hai delle restrizioni che dovrei sapere?

Non sentire la pressione di assumere il primo doula che incontri. Considera le risposte alle domande e la fiducia che vedi nella persona.

Mentre è un po 'woo-woo, segui anche tu e il tuo partner sentire. Se senti qualche tipo di connessione, non giudizio o eccitazione, questi sono buoni segni che hai trovato l'unico.

Correlati: tutto ciò che devi sapere sulla cura di un neonato

L'asporto

Una doula postpartum può essere una persona preziosa da avere nel tuo angolo quando arriva il tuo bambino.

"È stato un vero toccasana essere dopo il parto con un doula", spiega Risher. “Avere il doula ha fornito così tanto sollievo anche alla mia guarigione postpartum. Incoraggio altre madri a utilizzare doulas, pandemia o nessuna pandemia. "

Qualunque sia il percorso che scegli, assicurati di pensare in anticipo a circondarti di supporto durante la transizione per diventare una nuova mamma.

Popolare Sul Sito

Erba medica: cos'è, a cosa serve e come usarla

Erba medica: cos'è, a cosa serve e come usarla

L'erba medica è una pianta medicinale, cono ciuta anche come Royal Alfalfa, Purple-flowered Alfalfa o Meadow -Melon che è molto nutriente, aiuta a migliorare il funzionamento dell'in...
Come prendere la bacca di goji in capsule dimagranti

Come prendere la bacca di goji in capsule dimagranti

Di olito, il modo di utilizzare la bacca di Goji per dimagrire è di 2 cap ule al giorno, una a pranzo e una a cena, o econdo le indicazioni fornite nel foglietto illu trativo o nella confezione d...