Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
2-Minute Neuroscience: Benzodiazepines
Video: 2-Minute Neuroscience: Benzodiazepines

Contenuto

Punti salienti

Le benzodiazepine sono utili per il trattamento dell'insonnia e dell'ansia, che le persone con disturbo bipolare possono sperimentare. Creano una forte dipendenza e il loro uso è normalmente limitato a un breve termine, in base alle necessità. Sono attentamente limitati. Le benzodiazepine non devono essere combinate con alcol o altre sostanze che inibiscono il sistema nervoso centrale.

Dove si adattano le benzodiazepine

Le benzodiazepine sono usate come aiuto per il sonno e medicina anti-ansia. Aiutano a trattare sintomi come diminuzione del bisogno di dormire, pensieri di corsa, loquacità insolita, aumento dell'attività, agitazione o distraibilità, che possono essere parte di un episodio maniacale o ipomaniacale nelle persone con disturbo bipolare. Esiste il rischio di dipendenza, quindi questi farmaci sono generalmente limitati all'uso a breve termine per alleviare temporaneamente questi sintomi.

Come funzionano le benzodiazepine

Le benzodiazepine influenzano l'acido gamma-amminobutrico (GABA) della sostanza chimica messaggera (neurotrasmettitore). Aumentando il GABA nel cervello, questi farmaci hanno un effetto rilassante e sedativo che agisce per alleviare l'ansia. I farmaci di questa classe rallentano il sistema nervoso, aiutando ad alleviare i sentimenti di ansia e nervosismo. Sono spesso prescritti per un uso a breve termine per persone che soffrono di ansia insolita, stress, rabbia non provocata o sintomi simili che possono verificarsi nelle persone con disturbo bipolare. Questi farmaci hanno il vantaggio di avere effetto rapidamente ma non sono raccomandati per l'uso a lungo termine o di routine. Scopri come le benzodiazepine e altri farmaci influenzano la chimica del cervello utilizzando Bodies in Motion di Healthline.


Effetti collaterali

Le benzodiazepine sono farmaci ampiamente prescritti, ma di solito sono raccomandati solo per l'uso a breve termine, poiché l'uso a lungo termine può portare a dipendenza e resistenza. Le persone di età pari o superiore a 65 anni corrono un rischio maggiore di questi effetti e le donne in gravidanza dovrebbero evitare le benzodiazepine in quanto possono portare a possibili difetti alla nascita come la palatoschisi. Le benzodiazepine possono anche avere un effetto negativo sulla coordinazione e causare sonnolenza e amnesia. Se li stai assumendo, parla con il tuo medico prima di utilizzare un veicolo o un'attrezzatura o esegui esercizi che richiedono una concentrazione sui dettagli. In alcuni casi, questi farmaci possono anche causare comportamenti ostili e aggressivi.

Tipi disponibili di benzodiazepine

Le benzodiazepine comuni includono:

  • Xanax (alprazolam)
  • Librium (clordiazepossido)
  • Valium (diazepam)
  • Ativan (lorazepam)

Scelta Dei Lettori

Come viene eseguito il trattamento della depressione

Come viene eseguito il trattamento della depressione

Il trattamento della depre ione viene olitamente effettuato con farmaci antidepre ivi, come Fluoxetina o Paroxetina, ad e empio, nonché edute di p icoterapia con uno p icologo. Inoltre è mol...
Shock settico: cos'è, sintomi, cause e come viene eseguito il trattamento

Shock settico: cos'è, sintomi, cause e come viene eseguito il trattamento

Lo hock ettico è definito come una grave complicanza della ep i, in cui anche con il trattamento adeguato con o tituzione di liquidi e antibiotici, la per ona continua ad avere la pre ione anguig...