Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
2-Minute Neuroscience: Benzodiazepines
Video: 2-Minute Neuroscience: Benzodiazepines

Contenuto

Punti salienti

Le benzodiazepine sono utili per il trattamento dell'insonnia e dell'ansia, che le persone con disturbo bipolare possono sperimentare. Creano una forte dipendenza e il loro uso è normalmente limitato a un breve termine, in base alle necessità. Sono attentamente limitati. Le benzodiazepine non devono essere combinate con alcol o altre sostanze che inibiscono il sistema nervoso centrale.

Dove si adattano le benzodiazepine

Le benzodiazepine sono usate come aiuto per il sonno e medicina anti-ansia. Aiutano a trattare sintomi come diminuzione del bisogno di dormire, pensieri di corsa, loquacità insolita, aumento dell'attività, agitazione o distraibilità, che possono essere parte di un episodio maniacale o ipomaniacale nelle persone con disturbo bipolare. Esiste il rischio di dipendenza, quindi questi farmaci sono generalmente limitati all'uso a breve termine per alleviare temporaneamente questi sintomi.

Come funzionano le benzodiazepine

Le benzodiazepine influenzano l'acido gamma-amminobutrico (GABA) della sostanza chimica messaggera (neurotrasmettitore). Aumentando il GABA nel cervello, questi farmaci hanno un effetto rilassante e sedativo che agisce per alleviare l'ansia. I farmaci di questa classe rallentano il sistema nervoso, aiutando ad alleviare i sentimenti di ansia e nervosismo. Sono spesso prescritti per un uso a breve termine per persone che soffrono di ansia insolita, stress, rabbia non provocata o sintomi simili che possono verificarsi nelle persone con disturbo bipolare. Questi farmaci hanno il vantaggio di avere effetto rapidamente ma non sono raccomandati per l'uso a lungo termine o di routine. Scopri come le benzodiazepine e altri farmaci influenzano la chimica del cervello utilizzando Bodies in Motion di Healthline.


Effetti collaterali

Le benzodiazepine sono farmaci ampiamente prescritti, ma di solito sono raccomandati solo per l'uso a breve termine, poiché l'uso a lungo termine può portare a dipendenza e resistenza. Le persone di età pari o superiore a 65 anni corrono un rischio maggiore di questi effetti e le donne in gravidanza dovrebbero evitare le benzodiazepine in quanto possono portare a possibili difetti alla nascita come la palatoschisi. Le benzodiazepine possono anche avere un effetto negativo sulla coordinazione e causare sonnolenza e amnesia. Se li stai assumendo, parla con il tuo medico prima di utilizzare un veicolo o un'attrezzatura o esegui esercizi che richiedono una concentrazione sui dettagli. In alcuni casi, questi farmaci possono anche causare comportamenti ostili e aggressivi.

Tipi disponibili di benzodiazepine

Le benzodiazepine comuni includono:

  • Xanax (alprazolam)
  • Librium (clordiazepossido)
  • Valium (diazepam)
  • Ativan (lorazepam)

Pubblicazioni Fresche

Pellagra

Pellagra

Co'è la pellagra?La pellagra è una malattia cauata da bai livelli di niacina, nota anche come vitamina B-3. È caratterizzata da demenza, diarrea e dermatite, nota anche come "...
Gestire il diabete di tipo 2 senza insulina: 6 cose da sapere

Gestire il diabete di tipo 2 senza insulina: 6 cose da sapere

In alcuni cai, le perone con diabete di tipo 2 neceitano di iniezioni di inulina per getire i livelli di zucchero nel angue. Per altri, il diabete di tipo 2 può eere getito enza inulina. A econda...