Questa donna inizia a prendere lezioni di pole dance a 69 anni
Contenuto
Tutto è iniziato con un articolo di una rivista sui benefici fisici delle lezioni di pole dance. Spiegherò...
Dopo anni passati a pagaiare in modo competitivo come parte di un club di canoa a bilanciere, ho notato che era diventato più difficile entrare nella canoa. Ho iniziato a cercare un modo per recuperare forza e mobilità e, dopo aver letto della pole dance, ho pensato che potesse essere d'aiuto, perlomeno, sarebbe stata un'esperienza interessante. E così ho deciso di prendere in considerazione le lezioni.
Probabilmente dovrei dire che avevo 69 anni, rendendo la pole dance una scelta particolarmente inaspettata. Tuttavia, ho trovato uno studio chiamato Body and Pole a New York City e ho deciso di acquistare un pacchetto di cinque classi. (Correlato: 8 motivi per cui devi provare Pole Fitness)
Presentandomi alla mia prima classe, ero leggermente intimidito. Prima di tutto, tutti gli altri avevano vent'anni. (Da allora ho compiuto 70 anni, e anche se nessuno in studio menziona mai la differenza di età, me ne accorgo.) Ma sono entrato con una mentalità "facciamo questa cosa".
Sono stato agganciato dall'inizio. Ho bruciato quel pacchetto da cinque lezioni, poi ho comprato due pacchetti da quindici, poi un pacchetto estivo e alla fine sono diventato un membro dello studio. Fino a poco tempo fa (colpa di COVID-19), frequentavo le lezioni tutti i giorni e più lezioni nel fine settimana. Non solo prendo lezioni di pole, ma prendo anche quelle che coinvolgono sete, cerchi, anelli e amache e che si concentrano su inversioni, danza e flessibilità.
A dicembre, mi sono esibito per la prima volta come parte di uno spettacolo. Come qualcuno che non ha passato molto tempo su un palco (dopotutto sono un agente immobiliare), esibirmi è stata un'esperienza totalmente nuova e ne ho adorato ogni secondo. Sono stato in grado di mostrare una routine su cui avevo passato ore a esercitarmi, indossavo un vestito fantastico e il pubblico urlava il mio nome. Forse la loro risposta è stata a causa della mia età, ma è stato comunque fantastico. (Correlato: Perché dovresti prendere una lezione di pole dance)
Non per sembrare un cliché, ma le lezioni hanno trasformato la mia mente e il mio corpo. Nel corso di alcuni mesi, ho accumulato forza e stabilità al punto che ora posso arrampicarmi su un palo ed eseguire una verticale. Le lezioni mi hanno anche reso più a mio agio nel muovere il mio corpo in modi nuovi, soprattutto perché non avevo esperienza di danza quando ho iniziato.
E poi ci sono i benefici mentali. Come agente immobiliare, sicurezza di sé è fondamentale quando si fa una presentazione e si cerca di vendere un appartamento. Grazie alla pole dance, sono stato in grado di rafforzare ulteriormente la mia fiducia, che mi ha aiutato sia nel settore immobiliare che in classe. Ora mi sento ancora più sicuro a parlare di fronte alle persone e sono più in grado di superare eventuali paure di rifiuto, sia quando si cerca di vendere un appartamento che quando si scala il palo.
Ho anche adorato appartenere a un nuovo gruppo (oltre al mio club di canoa a bilanciere, ovviamente). Nel corso degli anni, ho imparato che probabilmente troverai un club di canoa a bilanciere vicino a qualsiasi specchio d'acqua e, inoltre, saranno più che felici di farti saltare nella loro canoa. Ho remato in gare in tutto il mondo grazie all'incontro con le persone e alla creazione di amicizie. C'è una cultura simile all'interno delle arti aeree. Tutti sono così educati e accettanti, e se vuoi far parte di quel mondo, ti invitano a braccia aperte. (Correlato: J. Lo ha condiviso un video dietro le quinte che mostra come ha imparato la pole dance per "Hustlers")
A persone di qualunque età che, come me di 69 anni, sono curiosa delle lezioni di pole dance: non posso che consigliarle abbastanza. Non solo ti trasformeranno fisicamente, ma aumenteranno anche la tua sicurezza, ti daranno opportunità che altrimenti non avresti e renderanno l'allenamento divertente.