Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Tutto sulla dieta chetogenica. Gli alimenti da limitare. Il menù esempio
Video: Tutto sulla dieta chetogenica. Gli alimenti da limitare. Il menù esempio

Contenuto

La finta carne sta diventando veramente popolare. Alla fine dello scorso anno, Whole Foods Market ha previsto che questa fosse una delle più grandi tendenze alimentari del 2019, ed erano esatte: le vendite di alternative alla carne sono aumentate di un enorme 268 percento da metà 2018 a metà 2019, secondo un rapporto del gruppo dell'industria della ristorazione Dining Alliance. (Confronta questo con un aumento del 22% l'anno prima.)

Allora perché le persone spendono così tanti soldi per questi impostori di carne? E di cosa sono effettivamente fatti, se non di manzo, pollo, pesce o maiale? Qui, dai un'occhiata più da vicino a cosa c'è su queste etichette nutrizionali e ascolta cosa hanno da dire i dietologi registrati.

L'ultima tendenza della carne finta

"Le carni 'senza carne' sono sul mercato da un po' di tempo", afferma Rania Batayneh, M.P.H., proprietaria di Essential Nutrition For You e autrice diThe One One One Diet: la semplice formula 1:1:1 per una perdita di peso rapida e duratura. "La differenza nell'ultimo anno o due comporta una maggiore spinta per un prodotto proteico più elevato, nonché l'aumento della domanda da parte del consumatore di qualcosa che abbia un sapore e una consistenza che sia buono come quello reale". (Correlato: I 10 migliori prodotti di carne finta)


Le carni finte del passato (pensate: hamburger vegetariani friabili e insipidi degli anni '90) non possono davvero essere confuse con carne macinata né nel gusto né nella consistenza, afferma Lauren Harris-Pincus, M.S., R.D.N., fondatrice di NutritionStarringYOU.com e autrice diIl club della colazione proteica. Ma l'attuale raccolta di alternative simili alla carne include ingredienti che imitano l'aspetto "raro" e la succosità della carne bovina. Ora c'è anche il tenero pollo finto e il pesce finto a scaglie.

Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che i produttori utilizzano più "varietà di fonti proteiche vegetariane anziché solo prodotti a base di soia e fagioli, come erano popolari in passato", afferma Jenna A. Werner, R.D., creatrice di Happy Slim Healthy. "I marchi utilizzano piselli e riso per le proteine, oltre a estratti di frutta e verdura aggiunti per il colore".

Perché la carne finta è di tendenza adesso?

L'aumento di popolarità della dieta flexitaria, ovvero uno stile di vita flessibile e semi-vegetariano, può essere collegato a un maggiore interesse per i prodotti senza carne simili alla carne. Un altro possibile fattore trainante è una serie di studi recenti che hanno collegato la produzione di carne con impatti ambientali sconvolgenti. In effetti, modelli alimentari più sostenibili, orientandosi maggiormente verso il veganismo e il vegetarianismo, potrebbero ridurre le emissioni di gas serra di circa il 70% e il consumo di acqua del 50%, secondo un rapporto sulla rivistaPLOS One.


Per mettere in prospettiva l'impatto di H2O della carne, la doccia dell'americano medio utilizza circa 17 litri d'acqua. Secondo lo United States Geological Survey, ci vuole...

  • 5 litri d'acqua per produrre mezzo chilo di patate

  • 10 litri d'acqua per produrre mezzo chilo di pollo

  • 150 galloni di acqua per produrre la carne di manzo per un hamburger da quattro once (un quarto di libbra)

E l'Impossibile Burger, ad esempio, vanta il fatto di utilizzare l'87 percento in meno di acqua rispetto alla carne di manzo.

"Questa è puramente la mia opinione, ma non credo che questi prodotti siano fatti per i vegani", afferma Werner. "Ho parlato con alcuni vegani che personalmente non si avvicineranno a qualcosa come l'Impossibile Burger perché assomiglia troppo all'aspetto e al sapore della vera carne animale. Credo che questi siano progettati per flexitarian, vegetariani o chiunque voglia provare qualcosa di nuovo o aggiungere più alimenti a base vegetale nella loro dieta, che sembra essere un sacco di persone in questi giorni". (Altro: Qual è la differenza tra una dieta a base vegetale e una dieta vegana?)


Le migliori carni simili alla carne sul mercato

Beyond Fried Chicken di KFC è stato testato ad Atlanta alla fine di agosto 2019 ed è andato esaurito in sole cinque ore. Quindi è chiaro che la domanda è forte. Diverse altre grandi catene di ristoranti, tra cui Cheesecake Factory, McDonald's Canada (che ha appena lanciato un panino PLT, o un hamburger di piante, lattuga e pomodoro fatto con Beyond Meat), Burger King, White Castle, Qdoba, TGIFridays, Applebee's e Qdoba tutti offrire "carni" senza carne.

Molti altri stanno testando o considerando di aggiungere un'opzione di carne finta ai loro menu, e solo Arby's ha rilasciato un commento ufficiale contro tutte le cose senza carne poiché il loro motto promette che "hanno le carni". (Dai un'occhiata alla ricerca di uno scrittore per trovare i migliori hamburger vegetariani e alternative alla carne che il denaro può comprare.)

Oltre a ciò che puoi acquistare già cotto, le seguenti opzioni (con altre aggiunte apparentemente di giorno in giorno) possono ora essere trovate, o saranno presto disponibili, presso i rivenditori a livello nazionale.

  • Hamburger impossibile da Impossible Foods. La proteina principale di Impossible proviene dalla soia, concentrato di proteine ​​di soia, in particolare, che è farina di soia con la fibra solubile estratta per più proteine ​​per oncia. L'olio di cocco aumenta il contenuto di grassi, motivo per cui è così succoso. La legemoglobina di soia (aka eme) è l'ingrediente chiave che la rende incredibilmente "rara" e simile alla carne per colore e consistenza.
  • Beyond Burger, Beef Crumbles e Sausage di Beyond Meat. L'isolato proteico di pisello, l'olio di colza e l'olio di cocco si uniscono per un prodotto simile al manzo che ottiene la sua consistenza "sanguinante" dall'estratto di barbabietola.
  • Fantastico hamburger realizzato da Sweet Earth Foods. Proteine ​​di pisello strutturate, olio di cocco e glutine di frumento costituiscono la maggior parte di ogni tortino, mentre i concentrati di succo di frutta e verdura conferiscono una tonalità muscolosa.
  • Nashville Hot Chick'n Tenders, hamburger senza carne, polpette senza carne e torte senza granchio, tutto di gardein. La maggior parte di queste "carni" senza carne sono costruite attorno a una base di farina di frumento arricchita, olio di colza, concentrato di proteine ​​di pisello e glutine di frumento vitale. (Nota per chiunque abbia la celiachia: questa farina è essenzialmente tutta glutine e quasi nessun amido, quindi stai alla larga.)
  • Hamburger a base di piante, Smart Dogs, salsiccia a base di piante e fette di Deli di Lightlife. Le proteine ​​dei piselli, estratte dai piselli gialli, più olio di colza, amido di mais modificato e cellulosa modificata sono le protagoniste delle realistiche carni senza carne di Lightlife.
  • Ripieno di taco Loma Linda di Atlantic Natural Foods. Con consistenza e sapore notevolmente simili alla carne di taco di manzo macinato, proteine ​​di soia strutturate, olio di soia ed estratto di lievito (che aggiunge sapore saporito) sono gli ingredienti chiave di questo prodotto di ispirazione messicana.

Ma sappiamo cosa ti stai chiedendo: qual è la differenza tra Impossible Burger e Beyond Meat Burger? Dopotutto, questi due stanno facendo la parte del leone nelle partnership con i ristoranti e nella base di clienti.

Harris-Pincus dice che ha provato entrambi.

"Entrambi sono straordinari sostituti della carne per colore e consistenza", afferma. "Ho ordinato un hamburger Beyond Meat in una famosa catena di ristoranti ed era piuttosto gustoso. Tuttavia, li trovo piuttosto unti. Questi sostituti sono più grassi di quanto vorrei, ma li ho trovati impressionanti impostori di carne, " lei dice. (Correlato: hamburger ad alto contenuto proteico che non sono di manzo)

Batayneh ha recentemente grigliato uno dei nuovissimi Awesome Burgers, l'ha ricoperto di hummus e l'ha inserito in un panino. Il verdetto? "Si tratta di consistenza, ingredienti e sapore", dice."Ha estratti di frutta e verdura, che forniscono un colore vibrante che si trasforma durante la cottura. Inoltre, penso che l'Awesome Burger abbia un sapore "pulito" e questo è ciò che conta per me. Anche i [6 grammi di] fibra erano davvero attraenti. Se è a base vegetale, quindi dovrebbe avere fibre, giusto?"

La finta carne è più salutare della vera carne?

Confrontare la nutrizione di un Impossible Burger con un hamburger di manzo, per esempio, non è poi così in bianco e nero, dice Werner. Ci sono troppi fattori da considerare e diversi modi per confrontarli, come la lunghezza dell'elenco degli ingredienti, la quantità di sodio o di proteine ​​e il processo di produzione. Una cosa che spicca, però: tutte queste carni finte contengono zero colesterolo poiché esiste solo nei prodotti a base di carne. Se e quando scegli di mangiare vera carne, Harris-Pincus consiglia di "pensare alla carne come un accento del pasto anziché la stella del piatto" per un migliore equilibrio di macro e più vitamine. (Prova queste idee per il pranzo vegetariano ad alto contenuto proteico che puoi facilmente portare al lavoro.)

"Rigorosamente dal punto di vista delle calorie e dei grassi, la maggior parte delle alternative agli hamburger si confronta in modo simile a un taglio di carne più grasso, come la carne macinata 80/20", afferma Harris-Pincus. Tuttavia, raccomanda personalmente alla maggior parte dei suoi clienti di cucinare con carni più magre, che hanno meno calorie e grassi. "Tuttavia, le porzioni possono essere modificate e c'è sempre spazio anche per una proteina più calorica in alcuni pasti", aggiunge.

È a queste statistiche che devi dare un'occhiata più da vicino quando consideri la tua dieta generale e come questi finti hamburger potrebbero inserirsi in essa. In caso di dubbio, non saltare mai su una tendenza "cibo sano" perché, beh, è ​​di tendenza, dice Harris-Pincus.

"A volte le persone credono che senza carne significhi meno calorie, e questo non è il caso qui", dice. "Scegliere questi hamburger di finta carne non aiuterà con la perdita di peso rispetto ai tradizionali hamburger di manzo magro. Onestamente, preferirei che qualcuno scegliesse un hamburger di manzo macinato magro nutrito con erba che è più ricco di grassi omega-3 rispetto a un hamburger senza carne carico di olio di cocco è ricco di grassi saturi. Nel complesso, la nostra dieta dovrebbe essere vegetale con molta più frutta e verdura, cereali integrali, noci, fagioli e semi e porzioni più piccole di prodotti animali". (Correlato: tutto ciò che devi sapere su Omega-3 e Omega-6)

E quelli con restrizioni dietetiche, come l'intolleranza al lattosio o la celiachia, devono stare attenti e leggere le etichette degli ingredienti. Alcune di queste carni finte contengono glutine di frumento.

"Ogni persona è diversa e le esigenze di ogni persona sono diverse, ma ricorda: c'è spazio nella tua dieta per provare cose come questa, specialmente se sei interessato a integrare più opzioni a base vegetale", afferma Werner. "Cambiare le tue fonti di proteine ​​è così buono per te e aiuta a prevenire la noia. Inoltre, se stai mangiando molta carne rossa e sei interessato a ridurre, questo potrebbe essere un buon modo per iniziare". (Correlato: 10 alimenti a base vegetale ad alto contenuto proteico facili da digerire)

La linea di fondo su hamburger vegetali e altro

Sebbene queste carni finte simili alla carne non siano necessariamente migliori per il tuo corpo rispetto alle loro controparti a base di animali, hanno un impatto minore sull'ambiente. Inoltre, consentono a fonti proteiche alternative di raggiungere la tua quota giornaliera. (A proposito: ecco come appare mangiare la giusta quantità di proteine ​​ogni giorno.) Optare per la finta carne ogni tanto è "un modo semplice per i mangiatori di carne per ridurre l'assunzione di prodotti animali, ma ottenere comunque un sapore e una consistenza simili della realtà", afferma Harris-Pincus. Sembra una deliziosa vittoria per tutti.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Affascinanti

Cos'è l'acloridria, cause, sintomi e trattamento

Cos'è l'acloridria, cause, sintomi e trattamento

L'acloridria è una ituazione caratterizzata dall'a enza di produzione di acido cloridrico (HCl) da parte dello tomaco, aumentando il pH locale e portando alla compar a di intomi che po on...
Topiramato: a cosa serve ed effetti collaterali

Topiramato: a cosa serve ed effetti collaterali

Il topiramato è un rimedio anticonvul ivante noto commercialmente come Topamax, che agi ce ul i tema nervo o centrale, tabilizza l'umore e protegge il cervello. Que to medicinale è indic...