In che modo il mondo della moda sta difendendo la genitorialità pianificata

Contenuto

Il mondo della moda ha le spalle di Planned Parenthood e loro hanno le spille rosa per dimostrarlo. Giusto in tempo per il lancio della settimana della moda a New York City, il Council of Fashion Designers of America (CFDA) ha annunciato una campagna per difendere l'organizzazione sanitaria delle donne distribuendo spille rosa con la scritta "Fashion Stands with Planned Parenthood. "
Almeno 40 designer hanno firmato per partecipare alla campagna, tra cui Diane von Furstenberg, Tory Burch, Milly e Zac Posen. I loro spettacoli saranno caratterizzati da spille rosa caldo (che utilizzano magneti invece di aghi, nessun danno ai vestiti!)
L'annuncio del CFDA è una risposta diretta alla spinta per bloccare i 530 milioni di dollari di finanziamenti federali che Planned Parenthood riceve ogni anno, chiudendolo di fatto. Planned Parenthood è attualmente il più grande fornitore nazionale di servizi sanitari e riproduttivi a basso costo per le donne.
I critici dell'organizzazione spesso contestano il fatto che Planned Parenthood offra aborti, nonostante il rapporto annuale 2014-2015 dell'organizzazione mostri che gli aborti rappresentano solo il 3% dei servizi forniti. Per oltre 2 milioni di donne, l'80% delle quali dichiara un reddito pari o inferiore alla soglia di povertà federale, Planned Parenthood è l'unica opzione per servizi a basso costo come test STI/STD, screening del cancro e consulenza riproduttiva.
Il presidente di Planned Parenthood, Cecile Richards, che ha lottato attivamente per salvare l'organizzazione, ha dichiarato di essere "veramente elettrizzata" dallo spettacolo di sostegno del mondo della moda. "Planned Parenthood ha resistito con aria di sfida di fronte all'opposizione per un secolo e ora non ci tireremo indietro", ha affermato Richards in una dichiarazione del CFDA. "I milioni di sostenitori di Planned Parenthood, compreso il CFDA, si stanno mobilitando per proteggere l'accesso alla salute riproduttiva e ai diritti di tutti, compresi i 2,5 milioni di pazienti che serviamo, e continueremo a lottare per garantire che tutte le persone possano ottenere le cure di cui hanno bisogno. "
Il membro del CFDA Tracy Reese, che ha avuto l'idea della spilla rosa durante una cena di brainstorming con gli amici dopo le elezioni, ha affermato che è un piccolo modo per fare la differenza. "Sappiamo che così tante persone stanno con Planned Parenthood, inclusi designer e intrattenitori, perché loro e i loro cari hanno fatto affidamento su Planned Parenthood per l'assistenza sanitaria, comprese le cure salvavita come gli screening del cancro, il controllo delle nascite, i test e il trattamento delle IST e educazione sessuale", ha detto Reese nel comunicato stampa. "Creando una spilla visivamente accattivante e alla moda, speriamo di creare un movimento organico sui social media che promuova la consapevolezza e l'educazione".