Vivi in una delle città più inquinate d'America?
Contenuto
L'inquinamento atmosferico probabilmente non è qualcosa a cui pensi tutti i giorni, ma è sicuramente importante per la tua salute. Secondo il rapporto State of the Air 2011 dell'American Lung Association (ALA), alcune città sono decisamente più sane di altre quando si tratta di inquinamento atmosferico.
Il rapporto classifica le citazioni in base all'inquinamento da ozono, all'inquinamento da particelle a breve termine e all'inquinamento da particelle per tutto l'anno. Sebbene ciascuno dei criteri influisca sulla salute di coloro che vivono nelle città e nelle vicinanze, evidenzieremo le città peggiori in base all'inquinamento da particelle durante tutto l'anno. Secondo l'ALA, le persone che vivono in città dove ci sono livelli cronici di inquinamento atmosferico - anche bassi - sono a maggior rischio di ricovero per asma, danni ai polmoni e persino morte prematura.
Di seguito è riportato un elenco delle città con il peggior inquinamento da particelle durante tutto l'anno. Nota che tecnicamente c'era un pareggio a quattro per il secondo. Non è un titolo per cui vuoi essere in lizza...
Le 5 migliori città con l'inquinamento atmosferico e la qualità dell'aria peggiori
5. Hanford-Corcoran, California
4. Los Angeles-Long Beach-Riverside, CA
3. Phoenix-Mesa-Glendale, AZ
2. Visalia-Porterville, CA
1. Bakersfield-Delano, California
5 consigli per proteggersi dall'inquinamento atmosferico
Non importa quanto sia o non sia inquinata l'aria nella tua città, segui questi suggerimenti dell'ALA per proteggerti dall'aria malsana.
1. Salta gli allenamenti all'aperto quando la qualità dell'aria è bassa. È possibile trovare rapporti sulla qualità dell'aria sui bollettini meteorologici della radio locale e della TV, sui giornali e online. Quando la qualità dell'aria è cattiva, allenati a casa o in palestra. Evita sempre di allenarti vicino a zone ad alto traffico.
2. Scollegalo. La produzione di elettricità e altre fonti di energia crea inquinamento atmosferico. Più puoi ridurre il consumo di energia, più contribuisci a migliorare la qualità dell'aria, ridurre le emissioni di gas serra, incoraggiare l'indipendenza energetica e risparmiare denaro!
3. A piedi, in bicicletta o in auto. Combina i viaggi durante le commissioni. Usa autobus, metropolitane, sistemi di metropolitana leggera, treni per pendolari o altre alternative alla guida della tua auto. Aiuterai l'aria, e se vai in bicicletta o cammini, brucerai calorie extra!
4. Se guidi, fai il pieno di benzina dopo il tramonto. Le emissioni di benzina evaporano quando si riempie il serbatoio del gas, contribuendo alla formazione di ozono. Per evitare ciò, fai il pieno al mattino presto o dopo il tramonto per evitare che il sole trasformi quei gas in inquinamento atmosferico.
5. Vai senza fumo. Sai già che fumare fa male alla salute, ed è altrettanto dannoso per la qualità dell'aria, anche quando fumi all'aperto. Le particelle pericolose del fumo di sigaretta possono rimanere nell'aria molto tempo dopo che una sigaretta è stata spenta, quindi spegni quelle sigarette.
Jennipher Walters è il CEO e co-fondatore dei siti Web di vita sana FitBottomedGirls.com e FitBottomedMamas.com. Personal trainer certificato, coach di lifestyle e gestione del peso e istruttrice di esercizi di gruppo, ha anche un master in giornalismo sanitario e scrive regolarmente di tutto ciò che riguarda il fitness e il benessere per varie pubblicazioni online.