Massy Arias vuole che tu sia paziente con il tuo viaggio di fitness dopo il parto
Contenuto
L'allenatore Massy Arias non è stato altro che onesto riguardo alla sua esperienza post-partum. In passato, si è aperta alla lotta con l'ansia e la depressione, oltre a perdere quasi ogni connessione con il suo corpo dopo il parto. Ora Arias sta condividendo parti ancora più intime del suo viaggio di fitness postpartum, ricordando alle neomamme di essere realistiche riguardo al recupero dopo il parto. (Correlato: quanto tempo puoi iniziare a fare esercizio dopo il parto?)
In un potente post su Instagram, Arias ha condiviso due foto di se stessa mentre fa un ponte sull'anca mentre tiene in braccio sua figlia Indie (che, a proposito, è già una tosta in palestra). In una foto, Indie è solo una bambina e nell'altra è una bambina adulta. Anche il corpo di Arias sembra visibilmente diverso. La prima immagine mostra la sua pancia ancora gonfia dal parto. Nell'altro, sembra essere al suo attuale livello di forma fisica.
Accanto alle foto, Arias ha alluso alla sua trasformazione fisica dopo il parto e ha condiviso che nessun "cambiamento drastico", "allenamento della vita", "diete restrittive" o "tendenze alla moda" l'ha aiutata a recuperare le sue forze pre-bambino. (Vedi anche: Le migliori mosse di allenamento post-gravidanza per sentirti come il tuo io più forte)
"Non rimanere bloccato [su] l'idea di gratificazione istantanea", ha scritto nella didascalia. "La vita non è una gara ma una maratona. Quando ti concentri su scelte più sane con movimento progressivo, non ti sopraffatti pensando che ottenere risultati sia impossibile".
Arias, trainer, imprenditore e modello di fitness autodidatta, ha continuato condividendo che misure drastiche o soluzioni rapide potrebbero funzionare per un breve periodo di tempo, ma i risultati non sono mai duraturi.
"La maggior parte delle tendenze dietetiche sono restrittive, dandoti l'idea che devi morire di fame per perdere centimetri", ha scritto. "Questi non ti insegnano come mangiare per avere energia, costruire muscoli e ridurre il grasso a un ritmo che non cambia la tua prospettiva su un'alimentazione sana. Ciò che sembra troppo facile o implica che farai pochissimo sforzo per cedere risultati è fondamentalmente una bugia." (Correlato: Perché dovresti abbandonare una dieta restrittiva una volta per tutte)
Per ottenere i risultati desiderati, dopo il parto o meno, l'impegno è fondamentale, ha condiviso Arias. "Devi lavorare il tuo bottino e fare compromessi", ha aggiunto. "Invece di passare da zero a eroe, abbatti i tuoi obiettivi, facendo progressi ogni settimana."
La cosa più importante da tenere a mente, tuttavia, è che raggiungere i propri obiettivi richiede tempo, secondo Arias. "Non cambierai anni di inattività e/o alimentazione non salutare in una settimana o un mese", ha scritto. "Uccidersi in palestra sollevando o facendo cardio per ore senza una strategia basata sul tuo livello di forma fisica per una settimana o un mese mentre mangi poco non ti aiuterà a perdere peso più velocemente. Questo ti sta solo facendo odiare gli strumenti che può aiutarti a [diventare] sano, felice e in forma." (Vedi anche: Massy Arias spiega la cosa n. 1 che le persone sbagliano quando si fissano obiettivi di fitness)
In questi giorni, le storie e le trasformazioni di perdita di peso post-partum sono su Instagram. Sebbene siano stimolanti, spesso non riescono a dipingere l'intero quadro, portando altre donne a sentire il bisogno di prendere le scorciatoie menzionate da Arias per replicare il successo degli altri. Per separare i fatti dalla finzione, diversi influencer, attivisti positivi per il corpo e celebrità come Ashley Graham hanno parlato di come questo drammatico "rimbalzo post-gravidanza" semplicemente non sia realistico. La linea di fondo: perdere peso del bambino, oltre ad accettare il tuo corpo dopo il bambino, è spesso un processo.
Prendiamo ad esempio l'influencer del benessere Katie Wilcox: le ci sono voluti 17 mesi per tornare alla sua dimensione naturale dopo il parto. Poi c'è Katrina Scott di Tone It Up, che pensava che sarebbe tornata indietro solo tre mesi dopo il parto. La realtà? Le ci è voluto molto più tempo di così, il che, promemoria, è assolutamente a posto. Anche la star del fitness Emily Skye ha ammesso di essere frustrata dai suoi lenti progressi nel fitness post-parto e ha dovuto lavorare per apprezzare il suo corpo per tutto quello che aveva passato.
Insieme ad Arias, queste donne sono la prova che il recupero dopo il parto ha i suoi alti e bassi ed essere pazienti mentre il tuo corpo guarisce è la chiave, dopo tutto, hai appena creato e portato in grembo un piccolo essere umano. NBD (ma in realtà molto BD).
Ricorda solo le parole di Arias: "riguarda il progresso, non la perfezione".