Questo impegno per il ritocco fotografico è un codice etico di editing tanto necessario
![Questo impegno per il ritocco fotografico è un codice etico di editing tanto necessario - Stile Di Vita Questo impegno per il ritocco fotografico è un codice etico di editing tanto necessario - Stile Di Vita](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/keyto-is-a-smart-ketone-breathalyzer-that-will-guide-you-through-the-keto-diet-1.webp)
Contenuto
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/this-photo-retouching-pledge-is-a-much-needed-code-of-editing-ethics.webp)
Ronda Rousey. Lena Dunham. Zendaya. Meghan Trainor. Queste sono solo alcune delle celebrità superstar che di recente hanno preso posizione contro il photoshopping delle loro foto. Anche in situazioni in cui le celebrità non sono furibonde, i fan lo sono. Basta prendere questi epici fallimenti di Photoshop da Mariah Carey, Kylie Jenner, Kendall Jenner e Gigi Hadid che avevano tutti troll di Internet che sottolineavano che questa roba non è bella.
Ecco perché un designer ha avviato un progetto di impatto sociale chiamato The Retouchers Accord, una sorta di codice morale per le persone che detengono il potere di sottrarre centimetri dal punto vita delle celebrità e levigare la cellulite anche ai modelli più in forma. Richiede a tutti nel settore dell'immagine, dai direttori del casting, ai fotografi e ai grafici, ai team di marketing e persino ai modelli o alle celebrità stesse, di impegnarsi per aumentare l'autenticità delle immagini.
La missione generale: celebrare la bellezza *vera* con un codice etico e consigli pratici. Possiamo ottenere un inferno per il sì?
Sarah Krasley, la mente dietro The Retouchers Accord e fondatrice di Unreasonable Women Inc. (l'azienda con sede a New York che mette le esigenze delle donne al centro della progettazione di prodotti, servizi e politiche sul posto di lavoro), si è ispirata a The Designers Accord, un 10 anni di giuramenti che hanno stabilito un codice etico sulla sostenibilità nell'industria del design. Il nuovo giuramento segue un design simile, ma include un invito ad alimentare un dialogo sull'impatto sociale, la diversità e l'autenticità; praticare l'integrità e l'empatia nella creazione di immagini; e comprendere il ruolo di un'immagine corporea sana in tutto il settore e nella società nel suo insieme.
La conversazione sull'immagine del corpo e sulle foto ritoccate non è una novità, e questo è lontano dal primo sforzo del settore per fare la differenza. Il marchio di biancheria intima Aerie ha guidato il movimento pubblicitario non ritoccato con la sua campagna #AerieReal che mostra ragazze meravigliose esattamente come sono. ModCloth ha promesso il supporto per il disegno di legge Truth In Advertising dedicato a una maggiore trasparenza intorno alle immagini alterate. Modelle, celebrità e influencer del fitness stessi (Chrissy Teigen, Iskra Lawrence e Anna Victoria, solo per citarne alcuni) utilizzano i social media per pubblicare foto di se stessi non filtrati per fare una dichiarazione sulla perfezione. I ricercatori hanno persino esaminato se l'aggiunta di un disclaimer agli annunci photoshoppati avrebbe fatto la differenza. (E non siamo estranei a tutto questo a FORMA; le foto stock di fitness ci stanno deludendo tutti e stiamo cercando di fare un cambiamento. Questo è uno dei motivi per cui abbiamo avviato il movimento #LoveMyShape.)
Sebbene questo impegno di Photoshop non sia la prima cosa a scuotere la barca del ritocco, è un segno significativo che l'industria vede la necessità di apportare un cambiamento e fornisce alcune indicazioni su come farlo.