Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 13 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Le verità nascoste sulle Amalgame Dentali
Video: Le verità nascoste sulle Amalgame Dentali

Contenuto

Kim Kardashian West ha recentemente twittato che sua figlia North è una pescatariana, il che dovrebbe davvero dirti tutto ciò che devi sapere sulla dieta a base di pesce. Ma anche ignorando il fatto che il Nord non può sbagliare, il pescetarianesimo ha molto da offrire. Ottieni i benefici legati ad altre diete senza carne, senza il minimo ostacolo al consumo di vitamina B12, proteine ​​e ferro a sufficienza. Inoltre, i frutti di mare sono ricchi di omega-3, una fonte di grassi antinfiammatori sani di cui molte persone non ne hanno abbastanza nella loro dieta. (Vedi: Che cos'è una dieta pescatariana ed è salutare?)

Tuttavia, nessuna dieta è priva di inconvenienti e mangiare pesce comporta un potenziale rischio di avvelenamento da mercurio. Janelle Monáe, per esempio, è finita con l'avvelenamento da mercurio mentre seguiva una dieta pescatariana e ora si sta riprendendo, secondo la sua recente intervista con Il taglio. "Ho iniziato a sentire la mia mortalità", ha detto a proposito dell'esperienza.


Monáe probabilmente non sta esagerando: l'avvelenamento da mercurio non è uno scherzo. Secondo l'Environmental Protection Agency (EPA), il consumo di pesce è la causa più comune di esposizione al metilmercurio (un tipo di mercurio) negli Stati Uniti. I sintomi di avvelenamento da metilmercurio possono includere debolezza muscolare, perdita della visione periferica e disturbi del linguaggio, dell'udito e della deambulazione, secondo l'EPA.

A questo punto, se sei consapevole che il mercurio può accumularsi nel tuo corpo nel tempo, potresti chiederti se la dieta pescatariana sia una buona idea. (Correlato: puoi mangiare sushi mentre sei incinta?)

I pescatori dovrebbero preoccuparsi dell'avvelenamento da mercurio?

La buona notizia: non c'è bisogno di evitare la dieta pescatariana, o il pesce in generale, per paura dell'avvelenamento da mercurio, afferma Randy Evans, M.S., R.D., consulente del servizio di consegna pasti Fresh n' Lean. "[Il pescetarismo] è generalmente considerato una dieta molto sana e puoi sempre chiedere al tuo medico di controllare i livelli di mercurio", spiega.


Cordiali saluti: le persone che passano a una dieta pescatariana fare tendono a mostrare livelli di mercurio leggermente elevati durante i test di laboratorio, ma i risultati dipenderanno da molte variabili, afferma Evans. I tipi di frutti di mare che mangi, la frequenza con cui mangi i frutti di mare, il luogo in cui i frutti di mare sono stati catturati o allevati e altri aspetti della tua dieta possono essere tutti fattori determinanti, spiega. (Correlato: Come cucinare il pesce quando sei riluttante, secondo l'ex chef di Obama)

Detto questo, l'EPA raccomanda di dare la priorità ad alcuni tipi di frutti di mare che sono noti per essere più bassi di mercurio e di limitare i frutti di mare che sono più ricchi di mercurio. In generale, i tipi di pesce più piccoli sono la soluzione migliore. Questo grafico della Food and Drug Administration (FDA) espone le "scelte migliori", le "scelte buone" e le scelte che è meglio evitare, in particolare per le donne in gravidanza o che allattano.

Per rendere le cose ancora più complicate, alcuni pesci, in particolare le varietà catturate in natura, sono ricchi di selenio, che può potenzialmente mitigare gli effetti tossici del mercurio, afferma Evans. "Abbiamo una ricerca che indica che potrebbe non essere così semplice come misurare il mercurio nel salmone e definirlo come 'buono' o 'cattivo'", spiega. "La nuova scienza mostra che molti tipi di pesce contengono livelli elevati di selenio che possono aiutare a limitare i danni che il mercurio può causare".


I benefici della dieta pescatariana superano i rischi?

La dieta pescatariana è molto aperta, quindi il modo in cui influisce sui livelli di mercurio e su altri aspetti della tua salute dipenderà dal tuo approccio, afferma Evans.

"Come con qualsiasi dieta, cerchiamo un'enfasi sui veri cibi integrali per fornire nutrienti essenziali, vitamine, minerali, fitonutrienti e fibre", spiega. "In una dieta pescatariana, avere molta varietà includerebbe molti cibi vegetali insieme a diversi tipi e quantità di pesce insieme a latticini e uova sani".

Asporto principale: anche come pescatore, evitare livelli di mercurio pericolosamente alti è completamente fattibile.

Recensione per

Annuncio

Scelta Dell’Editore

La maratoneta Allie Kieffer non ha bisogno di perdere peso per essere veloce

La maratoneta Allie Kieffer non ha bisogno di perdere peso per essere veloce

La runner profe ioni ta Allie Kieffer cono ce l'importanza di a coltare il proprio corpo. Avendo perimentato il body haming ia da parte di hater online che da ex coach, la 31enne a che ri pettare ...
L'Instant Pot Duo Plus è in vendita su Amazon e non hai tempo da perdere

L'Instant Pot Duo Plus è in vendita su Amazon e non hai tempo da perdere

Amazon ta lanciando un o o a tutti i procra tinatori durante le fe tività natalizie con la ua elezione di offerte la t minute. Come funziona: i prodotti ono egnati olo per un giorno e arriveranno...