Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 23 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
La nuotatrice paralimpica Becca Meyers si è ritirata dai Giochi di Tokyo dopo che le sono state negate cure "ragionevoli ed essenziali" - Stile Di Vita
La nuotatrice paralimpica Becca Meyers si è ritirata dai Giochi di Tokyo dopo che le sono state negate cure "ragionevoli ed essenziali" - Stile Di Vita

Contenuto

In vista dei Giochi Paralimpici di Tokyo del prossimo mese, la nuotatrice statunitense Becca Meyers ha annunciato martedì di essersi ritirata dalla competizione, condividendo che il Comitato Olimpico e Paralimpico degli Stati Uniti ha "ripetutamente" negato alle sue richieste di "alloggio ragionevole ed essenziale" per avere un assistente di cura di sua scelta, dandole "nessuna scelta" se non quella di ritirarsi.

Nelle dichiarazioni condivise su Twitter e Instagram, la Meyers - che è sorda dalla nascita ed è anche cieca - ha affermato di aver dovuto prendere la "decisione straziante" di allontanarsi dai Giochi dopo che, secondo quanto riferito, le è stata negata la possibilità di portare la sua assistente personale, madre Maria, in Giappone.


"Sono arrabbiato, sono deluso, ma soprattutto, sono triste di non rappresentare il mio paese", ha scritto Meyers nella sua dichiarazione su Instagram, aggiungendo che invece di consentire a ciascun atleta il proprio PCA a Tokyo, tutti e 34 I nuotatori paralimpici, nove dei quali ipovedenti, condivideranno lo stesso PCA a causa dei problemi di sicurezza del COVID-19. "Con Covid, ci sono nuove misure di sicurezza e limiti al personale non essenziale in atto", ha scritto, aggiungendo, "giustamente, ma un PCA affidabile è essenziale per me per competere".

Meyers, sei volte medaglia paralimpica, è nato con la sindrome di Usher, una condizione che colpisce sia la vista che l'udito. In un editoriale pubblicato martedì da USA Today, l'atleta di 26 anni ha affermato di essere "abituata ad essere costretta a sentirsi a proprio agio in un ambiente scomodo" - compreso l'uso di maschere universali e l'allontanamento sociale a causa della pandemia di COVID-19, che inibisce la sua capacità di leggere le labbra - ma che il I Giochi Paralimpici "dovrebbero essere un paradiso per gli atleti con disabilità, l'unico luogo in cui siamo in grado di competere su un piano di parità, con tutti i comfort, le protezioni e i sistemi di supporto in atto". (Correlato: le persone stanno progettando maschere facciali trasparenti fai-da-te per non udenti e con problemi di udito)


L'USOC ha approvato l'utilizzo di un PCA per Meyers dal 2017. Ha detto che l'USOC ha negato la sua richiesta "sulla base delle restrizioni COVID-19 da parte del governo giapponese", che ha anche escluso gli spettatori dai Giochi Olimpici, nel tentativo di combattere la diffusione di COVID-19 mentre i casi continuano ad aumentare, secondo la BBC. "Credo fermamente che la riduzione del personale non fosse intesa a ridurre il numero di personale di supporto essenziale per i paralimpici, come i PCA, ma a ridurre il numero di personale non essenziale", ha scritto martedì in USA Today.

Meyers ha aggiunto martedì come la semplice presenza di PCA consente agli atleti con disabilità di competere in eventi importanti, come le Paralimpiadi. "Ci aiutano a navigare in questi luoghi stranieri, dal ponte della piscina, al check-in degli atleti fino a trovare dove possiamo mangiare. Ma il più grande supporto che forniscono agli atleti come me è darci la capacità di fidarci di ciò che ci circonda - di sentirci a casa per il poco tempo siamo in questo nuovo ambiente sconosciuto", ha spiegato. (Correlato: guarda questo corridore ipovedente schiacciare la sua prima ultramaratona)


Forma mercoledì ha contattato un rappresentante del Comitato Olimpico e Paralimpico degli Stati Uniti, ma non ha ricevuto risposta. In una dichiarazione condivisa con USA Today, il comitato ha dichiarato: "Le decisioni che abbiamo preso a nome della squadra non sono state facili e siamo addolorati per gli atleti che non sono in grado di avere a disposizione le loro precedenti risorse di supporto", aggiungendo, "siamo fiduciosi nel livello di supporto che offriremo al Team USA e non vediamo l'ora di fornire loro un'esperienza positiva per gli atleti anche nei momenti più senza precedenti".

Da allora Meyers ha ricevuto un'ondata di sostegno sui social media da appassionati di sport, politici e attivisti per i diritti dei disabili. La tennista statunitense Billie Jean King ha risposto su Twitter mercoledì, supplicando l'USOC di "fare la cosa giusta".

"La comunità dei disabili merita il rispetto, la sistemazione e le modifiche di cui hanno bisogno per avere successo nella vita", ha scritto King. "Questa situazione è vergognosa e facilmente risolvibile. Becca Meyers merita di meglio".

Il governatore Larry Hogan del Maryland, stato natale di Meyers, ha fatto eco a quegli stessi sentimenti a sostegno di Meyers su Twitter. "È vergognoso che dopo aver guadagnato il posto che le spetta, Becca venga privata della sua capacità di competere a Tokyo", ha twittato Hogan martedì. "Il Comitato Olimpico e Paralimpico degli Stati Uniti dovrebbe immediatamente revocare la sua decisione".

Meyers ha anche ricevuto il sostegno di entrambi i senatori del Maryland, Chris Van Hollen e Ben Cardin, insieme alla senatrice del New Hampshire Maggie Hassan e all'attore sordo Marlee Matlin, che lo hanno definito "spaventoso", aggiungendo che una pandemia "NON è un motivo per negare [disabile". il diritto di accesso dei cittadini". (Correlato: questa donna ha vinto una medaglia d'oro alle Paralimpiadi dopo essere stata in uno stato vegetativo)

Per quanto riguarda Meyers, martedì ha concluso la sua dichiarazione su Instagram spiegando che sta "parlando per le future generazioni di atleti paralimpici nella speranza che non debbano mai provare il dolore che ho passato io. È abbastanza". I Giochi Paralimpici iniziano il 24 agosto e speriamo che Meyers abbia il supporto e le sistemazioni di cui ha bisogno per unirsi ai suoi compagni nuotatori a Tokyo.

Recensione per

Annuncio

Scelta Dei Lettori

Boceprevir

Boceprevir

Boceprevir è u ato in ieme ad altri due farmaci (ribavirina [Copegu , Rebetol] e peginterferone alfa [Pega y ]) per trattare l'epatite cronica C (un'infezione virale in cor o che danneggi...
Ischemia dell'arteria mesenterica

Ischemia dell'arteria mesenterica

L'i chemia dell'arteria me enterica i verifica quando c'è un re tringimento o un blocco di una o più delle tre arterie principali che forni cono l'inte tino tenue e cra o. Qu...