Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 27 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME ALLENARE I GLUTEI SENZA INGROSSARE LE GAMBE || Workout completo
Video: COME ALLENARE I GLUTEI SENZA INGROSSARE LE GAMBE || Workout completo

Contenuto

Per aumentare velocemente i glutei si possono praticare esercizi come gli squat, ricorrere a trattamenti estetici per combattere la cellulite e il grasso localizzato all'estremità della schiena, e come ultima risorsa, ricorrere all'innesto di grasso o alle protesi al silicone.

Gli esercizi possono essere eseguiti a casa o in palestra, tuttavia in palestra si ottengono risultati più rapidi perché le macchine per pesi favoriscono una contrazione muscolare più efficiente perché rispettano il corretto angolo di movimento e hanno peso e resistenza, che favoriscono il guadagno muscolare.

I trattamenti estetici completano gli esercizi, perché migliorano l'aspetto e la forma dei glutei, lasciando un aspetto più attraente. Buone opzioni sono la lipocavitazione per rimuovere il grasso localizzato, la radiofrequenza, per rimuovere la cellulite e dare più compattezza alla pelle, e l'endermologia, che elimina anche grasso e cellulite allo stesso tempo.

Per chi non ha tempo da perdere, un modo veloce per aumentare il sedere è sottoporsi a un intervento di chirurgia plastica, inserendo del silicone nei glutei, ad esempio.


Opzioni per aumentare i glutei

Le migliori opzioni sono:

1. Esercizi

Gli esercizi indicati includono quelli che lavorano principalmente i muscoli del gluteo grande e del gluteo medio, come il flessore e la sedia estensore, nel bodybuilding. L'allenatore della palestra può consigliare di fare un set con circa 6-10 esercizi che lavorano i muscoli dei glutei, con più peso e meno ripetizioni, che favorisce la crescita muscolare.

Questi esercizi possono essere eseguiti settimanalmente, o un massimo di 2 volte a settimana, perché è necessario un periodo di riposo muscolare affinché il muscolo cresca e aumenti di dimensioni. L'esercizio quotidiano non è raccomandato perché ostacola la crescita muscolare e può avere l'effetto opposto.

Altri esercizi che contribuiscono anche a rendere il gluteo più sodo e più grande sono il pattinaggio, la corsa e il ciclismo, che possono essere indicati per i momenti di svago.


Si consiglia inoltre di mangiare più proteine ​​nel post-allenamento, oltre a evitare cibi ricchi di zuccheri e grassi. La proteina può essere di origine animale o vegetale e, nel caso dei vegetariani, puoi integrare il piano con un integratore vegano per avere maggiori risultati.

Dai un'occhiata a: 6 esercizi di squat per glutei che hanno ottimi risultati

Il risultato è definitivo? Non esattamente, perché quando smetti di allenare i tuoi muscoli regrediscono di dimensioni, tornando all'originale. Ma con la pratica regolare dell'attività fisica e l'intensificazione degli esercizi per i glutei, possono rimanere nelle dimensioni previste o aumentare di dimensioni.

2. Trattamenti con dispositivi estetici

I trattamenti estetici possono aiutare ad aumentare il volume, come nel caso della FES e della corrente russa, che sono dispositivi di elettrostimolazione che reclutano un numero maggiore di fibre muscolari durante l'uso. Queste apparecchiature possono essere trovate nelle cliniche di bellezza, non fa male e ha molti buoni risultati.


Altre apparecchiature indicate anche per migliorare l'aspetto dei glutei sono la lipocavitazione, che elimina il grasso localizzato, e la radiofrequenza, che contrasta il rilassamento. Questa apparecchiatura può essere eseguita settimanalmente o ogni 15 giorni, e subito dopo il suo utilizzo si consiglia di eseguire una seduta di drenaggio linfatico manuale per potenziarne gli effetti.

Il terapista sarà in grado di guardare il tuo sedere e delineare un piano d'azione. I risultati di solito si vedono dopo 3-6 sedute di trattamento, e poiché la cellulite è multifattoriale, è indicata un'alimentazione adeguata, con pochi zuccheri e grassi, ed è indicata anche l'assunzione di molta acqua e tè verde, nonché la pratica regolare dell'attività fisica l'attività o l'intensificazione dell'attività fisica.

Il risultato è definitivo? Non esattamente. Affinché i risultati rimangano, la persona non dovrebbe aumentare di peso o smettere di praticare attività fisica. Se ciò accade, qualsiasi risultato ottenuto con dispositivi estetici andrà perso.

3. Innesto di grasso sul sedere

La chirurgia plastica sul sedere può essere eseguita con un innesto di grasso, rimosso dalla pancia o dai fianchi. Questo è più piacevole per il corpo rispetto all'impianto di silicone, ma parte del grasso può essere riassorbito ed eliminato da questa regione.

Per eseguire l'innesto di grasso, il chirurgo plastico esegue una liposuzione, rimuovendo il grasso localizzato da un'altra regione del corpo, questo grasso viene trattato in una macchina e quindi è pronto per essere innestato nei glutei. Il chirurgo esperto modella la forma dei glutei che la persona desidera, migliorando il contorno del corpo.

Il recupero richiede alcuni giorni, richiede riposo, evitando sforzi e avendo sessioni di drenaggio linfatico per rimuovere i liquidi in eccesso e facilitare il recupero.

Il risultato è definitivo? Sì. Anche se dopo alcuni mesi si verifica una piccola diminuzione nei glutei dopo l'innesto di grasso, i risultati rimangono molto vicini a quanto previsto.

Scopri tutto sull'innesto di grasso qui

4. Protesi in silicone nel sedere

Anche il posizionamento di una protesi in silicone nei glutei è un'opzione rapida per aumentare i glutei e il risultato può essere visto in circa 1 mese, dopo il recupero dall'intervento chirurgico e la riduzione del gonfiore locale. Come in ogni altro intervento chirurgico anche questo può comportare rischi per la salute, quindi ci sono controindicazioni che vanno rispettate.

Per eseguire questo tipo di chirurgia estetica, il medico può eseguire due piccole incisioni nella regione più vicina all'estremità della colonna vertebrale e inserire le protesi, precedentemente scelte, osservando immediatamente il nuovo aspetto dei glutei. Dopo di che l'incisione viene chiusa e se tutto è controllato, la persona può recarsi nella stanza lo stesso giorno. La degenza ospedaliera è di circa 2 giorni ma il recupero completo avviene dopo 6 mesi, quando non dovrebbero esserci cambiamenti nei glutei.

Il risultato è definitivo? Sì. La protesi in silicone ha il risultato più definitivo, perché la protesi non cambia di dimensione e non è correlata a fattori esterni, tuttavia questo tipo di trattamento richiede un investimento finanziario maggiore.

Scopri tutto sulla chirurgia del silicone sui glutei

Popolare Oggi

Che cos'è l'angioma venoso, i sintomi e il trattamento

Che cos'è l'angioma venoso, i sintomi e il trattamento

L'angioma veno o, chiamato anche anomalia dello viluppo veno o, è un cambiamento congenito benigno nel cervello caratterizzato da malformazione e accumulo anormale di alcune vene nel cervello...
Anafilassi: cos'è, principali sintomi e trattamento

Anafilassi: cos'è, principali sintomi e trattamento

L'anafila i, nota anche come hock anafilattico, con i te in una grave reazione allergica, che può e ere fatale e non trattata rapidamente. Que ta reazione è inne cata dal corpo te o quan...