Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 15 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Settembre 2024
Anonim
14 Cibi che Riducono la Fame e Fanno Dimagrire più Velocemente
Video: 14 Cibi che Riducono la Fame e Fanno Dimagrire più Velocemente

Contenuto

Alcuni cibi, soprattutto quelli ricchi di zucchero, farina bianca e sale, danno una rapida sensazione di sazietà al momento, ma che presto passa e viene sostituita dalla fame e da una nuova voglia di mangiare ancora di più.

Quindi, ecco 10 alimenti che ti fanno venire fame velocemente, quindi puoi evitare questo disagio e utilizzare strategie che ti renderanno più sazio più a lungo.

1. Dolci

Gli alimenti ricchi di zuccheri fanno aumentare rapidamente la glicemia e poi diminuire, il che non lascia tempo alla sensazione di sazietà di raggiungere il cervello. Così, poco dopo aver consumato i dolci, la fame ritorna e si dovrà mangiare un nuovo pasto.

Guarda il seguente video e scopri cosa fare per ridurre la voglia di mangiare dolci:

Per evitare questo problema evitate il consumo di dolci o prediligete il cioccolato fondente, che ha più cacao e meno zucchero. Anche lasciare mangiare le caramelle solo per dessert è un'ottima strategia.


2. Pane bianco

La farina di frumento, ingrediente principale del pane bianco, ha un effetto simile a quello dello zucchero, attivando poco l'ormone della sazietà e facendo tornare più velocemente la fame.

Da preferire, quindi, il pane integrale, ricco di cereali e farine integrali, in quanto le fibre presenti in questi ingredienti aumentano la sazietà e migliorano il transito intestinale.

3. Zuppe industrializzate

Le zuppe industrializzate sono ricche di conservanti artificiali e sodio, che provoca ritenzione di liquidi e gonfiore, non apportando nutrienti e dando energia al corpo, quindi la fame ritorna poco dopo aver assunto la zuppa.

Quindi, dovresti preferire fare in casa zuppe con verdure fresche e usare poco sale, potendo congelare piccole porzioni di zuppa per affrontare i giorni in cui corri contro il tempo, per investire in un pasto sano e saziarti più a lungo .


4. Packet snack

Gli snack confezionati sono ricchi di sale, provocando uno stato di disidratazione nel corpo, che confonde il cervello con la sensazione di fame. Quindi, il segno della mancanza d'acqua viene interpretato come una mancanza di cibo e la fame ritorna poco dopo.

La soluzione è evitare di mangiare questi biscotti e snack preferendo cibi meno salati, come i popcorn, ad esempio.

5. Cereali per la colazione

La maggior parte dei cereali per la colazione è ricca di zuccheri e povera di fibre, quindi il segnale di sazietà non raggiunge il cervello. Per questo motivo, dovrebbero essere preferiti integrali o cereali a base di avena e al cereale possono essere aggiunte anche fibre come la crusca di frumento, poiché ciò apporta più sazietà. Scopri i vantaggi della crusca di frumento.

6. Succo di frutta

I succhi di frutta, soprattutto quelli industrializzati e filtrati, apportano solo lo zucchero dei frutti, non contenendo le fibre dei frutti freschi, e per questo fanno tornare più velocemente la fame. Pertanto, si dovrebbe preferire consumare frutta fresca al posto del succo, aggiungendo anche cereali integrali come l'avena per aumentare il contenuto di nutrienti e il potere di sazietà del pasto.


Lasciare mangiare la frutta come dessert è anche un'ottima opzione per controllare la sazietà ed evitare la fame dopo le ore.

7. Bevande analcoliche dietetiche

Le bibite dietetiche e gli alimenti ricchi di dolcificanti artificiali attivano il gusto dolce in bocca e il corpo si prepara a ricevere i nutrienti, che infatti non arrivano perché questo tipo di cibo è solitamente povero di calorie, vitamine e minerali.

Così, il corpo viene ingannato e subito dopo se ne rende conto, facendo tornare la fame come richiesta di vero cibo nutriente.

8. Fast food

I fast food sono ricchi di grassi, farine bianche e sale, un connubio perfetto perché lo stimolo della sazietà non arrivi al cervello.

Dopo un pasto con il fast food, lo stomaco si gonfia perché le dimensioni servite sono grandi, ma poco dopo l'eccesso di sale fa venire la sete, che di solito viene scambiata per fame, e verranno consumate più calorie per fornire questa "nuova fame" .

9. Sushi

Il sushi è fatto principalmente di riso bianco, contenente poche proteine ​​e quasi nessuna fibra, nutrienti che porterebbero sazietà al corpo.

Inoltre, la salsa di soia utilizzata durante il pasto è ricca di sale, il che aumenterà la necessità di liquidi per diluire il sodio nel corpo e quindi aumentare rapidamente la sete e la fame.

10. Alcol

Il consumo di alcol provoca uno stato di disidratazione nel corpo e abbassa lo zucchero nel sangue, che provoca il rilascio degli ormoni della fame.

Pertanto, quando si consumano bevande alcoliche si dovrebbe sempre mantenere una buona idratazione, bevendo 1 bicchiere d'acqua tra le dosi di alcol e prediligendo snack ricchi di proteine ​​e grassi buoni, come cubetti di formaggio e olive.

Vedi altri cibi calorici che dovrebbero essere evitati in: 7 leccornie che rovinano facilmente 1 ora di allenamento.

Se hai sempre fame, ecco cosa puoi fare:

Conoscere anche 7 trucchi per aumentare la sazietà e non avere fame.

Consigliato

7 grafici che dimostrano il conteggio delle calorie

7 grafici che dimostrano il conteggio delle calorie

I tai di obeità ono aumentati negli ultimi decenni. Nel 2012, oltre il 66% della popolazione tatunitene era in ovrappeo o obeità ().Mentre i macronutrienti, i tipi di cibo e altri fattori po...
Malattia di Whipple

Malattia di Whipple

Co'è la malattia di Whipple?Chiamati batteri Tropheryma whipplei cauare la malattia di Whipple. Queto batterio colpice il itema digetivo e può diffonderi a:cuorepolmonicervelloarticolaz...