Semplici strategie per combattere il dolore agli occhi e la vista stanca
Contenuto
- Come fare il massaggio
- Come fare gli esercizi
- Suggerimenti per combattere l'affaticamento degli occhi e migliorare la vista
Una buona strategia per combattere il dolore e la stanchezza agli occhi è quella di fare un massaggio sugli occhi chiuso e anche fare un po ' semplici esercizi perché allungano i muscoli oculari, riducendo la tensione su di essi, portando sollievo da questo disagio.
Questi passaggi sono adatti a tutte le persone che hanno problemi di vista e anche a coloro che hanno una buona salute visiva, ma che si sentono stanchi e hanno occasionalmente dolore agli occhi. Inoltre, è importante proteggere gli occhi ogni giorno, vedere alcune precauzioni che dovresti prendere in Essential Care to Protect Your Eyes. Migliorano la circolazione sanguigna nella zona degli occhi e intorno agli occhi e sono utili anche per sgonfiare gli occhi. Guarda 4 semplici esercizi che migliorano la visione offuscata.
Come fare il massaggio
Per fare il massaggio per combattere gli occhi stanchi, devi essere senza trucco e con le mani pulite. Inizialmente, si dovrebbe provare a tenere le sopracciglia con l'indice e i pollici, spostandoli su e giù, spostando tutta la pelle in quella regione e la fronte per rimuovere tutta la tensione da quest'area.
Quindi dovresti chiudere gli occhi e sostenere le mani nella zona degli occhi e fare movimenti circolari, leggermente, senza applicare una pressione eccessiva in quanto ciò può rendere gli occhi sfocati. Puoi fare questo piccolo massaggio per 2 o 3 minuti e probabilmente ci sarà sollievo dal dolore e dagli occhi stanchi. Quindi, devi fare i 3 esercizi indicati di seguito.
Come fare gli esercizi
Per prepararti agli esercizi devi stare comodamente seduto, guardando dritto davanti a te. Tutti gli esercizi devono essere eseguiti con la testa rivolta in avanti, senza lenti a contatto o occhiali.
1. Guardare a sinistra il più possibile, senza girare la testa e rimanere in questa posizione per 20 secondi, sbattendo le palpebre 5 volte. Quindi fai lo stesso esercizio guardando a destra.
2. Guarda in alto e poi di lato, facendo un movimento circolare con gli occhi, come mostrato nell'immagine.
3. Guarda la punta del nasoper 15 secondi e poi guarda un punto molto distante. Ripeti l'operazione almeno 5 volte.
Gli occhi stanchi, scientificamente chiamati presbiopia, sono il risultato di una mancanza di mobilità ed elasticità nella cornea e nel cristallino. Queste strutture cambiano forma e si allungano costantemente, poiché la persona guarda in direzioni diverse e vede oggetti da vicino e da lontano, ma quando la persona trascorre molte ore al giorno leggendo, guardando la TV, davanti al computer o usando il cellulare per visitare il tuo social network, queste strutture rimangono statiche più a lungo che in movimento e perdono la loro flessibilità nel tempo.
Suggerimenti per combattere l'affaticamento degli occhi e migliorare la vista
Per evitare dolori agli occhi e occhi stanchi quando si lavora al computer o si utilizza un telefono cellulare, si consiglia di:
- Preferisci l'illuminazione giallastra perché sono più simili alla luce solare e non danneggiano gli occhi. Questa cura è particolarmente indicata per guardare la televisione, usare il computer e il cellulare ed è anche importante non trovarsi davanti a questi schermi in un ambiente buio.
- Guarda un punto distante ogni ora, il punto dovrebbe essere il più lontano possibile e dovresti fermarti a fare questo esercizio più volte al giorno, o almeno ogni ora, in modo da riposare la vista da vicino e allenare la vista da lontano e contrarre e rilassare il cristallino. . Le pause possono essere brevi e puoi guardare fuori dalla finestra in un punto distante, alzarti per bere acqua o caffè o anche per andare in bagno.
- Sbatti le palpebre più spesso perché quando siamo davanti al computer c'è una naturale tendenza a battere meno le palpebre, il che è molto dannoso per la vista. Sbattendo le palpebre l'intero bulbo oculare è idratato e può riposare e questi piccoli riposi quotidiani fanno una grande differenza alla fine della giornata.
Fondamentalmente, più movimento una persona dà ai suoi occhi, meno possibilità avrà di soffrire di occhi stanchi ed è per questo che gli esercizi sono così efficaci nel migliorare la vista. Ma in più è importante non affaticare gli occhi per cercare di vedere meglio e per mantenere gli occhi ben idratati.
Per risolvere il tuo problema agli occhi, guarda anche:
- Cause e trattamento del dolore agli occhi
- Come trattare una lesione agli occhi
- 5 alimenti che proteggono gli occhi