Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2025
Anonim
PAPPA BIMBI 8-12 mesi | 5 idee di pappe | ricette facili e gustose per i piccoli šŸ„£šŸ²
Video: PAPPA BIMBI 8-12 mesi | 5 idee di pappe | ricette facili e gustose per i piccoli šŸ„£šŸ²

Contenuto

A partire dai 9 mesi di età, il bambino dovrebbe iniziare a provare a mangiare cibo tritato, come carne macinata, pollo sminuzzato e riso ben cotto, senza bisogno di impastare bene tutto il cibo o passarlo al setaccio.

In questa fase, è necessario ridurre l'uso del biberon e incoraggiare l'alimentazione con cucchiaio e tazza, in modo che il bambino rafforzi i muscoli della masticazione e non sia pigro da mangiare. Tuttavia, questo è anche il periodo in cui i denti iniziano a crescere ed è normale che il bambino rifiuti di nutrirsi in determinati momenti della giornata. Vedi di più sullo sviluppo del bambino a 9 mesi.

Vedi sotto per le ricette dei pasti per questa fase della vita.

Pappa alla pesca e banana

Pelate la pesca, eliminate il nocciolo e sbattete la polpa in un frullatore. Mettere il succo di pesca nella ciotola del bambino, schiacciare mezza banana all'interno e aggiungere 1 cucchiaio da dessert di latte in polvere o fiocchi d'avena, mescolando il tutto prima di darlo al bambino nella merenda mattutina o pomeridiana.


Omogeneizzati di avocado e papaya

Impastare nella teglia del neonato 2 cucchiai di avocado e 1 fetta di papaya e offrire come dessert a pranzo oa cena. È importante ricordare che lo zucchero non deve essere aggiunto alle pappe, poiché il bambino deve abituarsi al sapore naturale del cibo.

Pollo con riso e carota

Questo pasto può essere servito al bambino a pranzo oa cena, ma non si deve aggiungere sale durante la preparazione del pasto.

Ingredienti:

  • 2 cucchiai di pollo a dadini
  • 2 o 3 cucchiai di riso
  • ½ carota grattugiata piccola
  • ½ cavolo tritato
  • 1 cucchiaino di olio vegetale
  • Prezzemolo, aglio e cipolla per condire

Modalità di preparazione:

In una casseruola soffriggere il pollo a dadini e aggiungere l'acqua di cottura. Quando il pollo sarà tenero, unite il riso e la carota grattugiata a cottura, e togliete dal fuoco quando tutto sarà ben cotto. Nella stessa padella, rosolare il cavolo tritato per 5 minuti.


Prima di servire, separare i cubetti di pollo dal riso e sminuzzarli o tritarli prima di offrirli al bambino, lasciando i cibi separati nel piatto in modo che possa imparare il sapore di ciascuno.

Pesce con patate dolci e zucchine

Questo pasto può essere utilizzato anche a pranzo oa cena, insieme a un bicchiere di succo di frutta non zuccherato o frutta a cubetti per dessert.

Ingredienti:

  • 50 g di pesce tritato
  • 1 patata dolce piccola a cubetti grandi
  • ½ zucchine piccole
  • 2 cucchiaini di cipolla tritata
  • 1 cucchiaino di olio vegetale
  • Erba cipollina, sedano e aglio per condire

Modalità di preparazione:

In un pentolino scaldate l'olio e fate rosolare velocemente la cipolla e il pesce. Aggiungere le patate dolci, le zucchine e le spezie, aggiungere 2 bicchieri d'acqua e coprire. Cuocere fino a quando gli ingredienti sono molto morbidi. Prima di servire tritate le zucchine, schiacciate la patata dolce e sminuzzate il pesce, assicurandovi che non rimangano lische. Puoi anche aggiungere un filo d'olio alla fine. Vedi anche le ricette per bambini di 10 mesi.


Per ridurre il rischio di allergie e malattie, vedere Cosa non dare da mangiare al bambino fino ai 3 anni.

Post Interessanti

The Daily Show affronta la controversia sul divario retributivo di genere USWNT nel miglior modo possibile

The Daily Show affronta la controversia sul divario retributivo di genere USWNT nel miglior modo possibile

la cia tare Comedy Central per affrontare in modo atirico la lotta dell'U WNT contro il divario alariale di genere nel calcio. Mercoledì cor o, Lo pettacolo quotidiano Ha an Minhaj i è e...
5 fantasie sessuali—spiegate

5 fantasie sessuali—spiegate

Ci impegniamo a non di cutere mai dei no tri ogni, e que to è particolarmente vero quando i tratta di e o. Ma e divulga imo le no tre migliori fanta ie tra le lenzuola, i no tri amici capirebbero...