Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
The geometry of chocolate: Nigel Nisbet at TEDxOrangeCoast
Video: The geometry of chocolate: Nigel Nisbet at TEDxOrangeCoast

Contenuto

I piedi prendono botte tutto l'anno. In estate, il sole, il caldo e l'umidità si fanno sentire, ma i piedi non vanno meglio in inverno, autunno o primavera, afferma Perry H. Julien, DPM, presidente eletto dell'American Academy of Podiatric Sports Medicine a Rockville, Md. "Sono nascosti sotto le scarpe e i calzini, quindi sono fuori di testa". Ma con questi cinque suggerimenti, puoi facilmente coccolare i tuoi piedi indipendentemente dalla stagione.

Lavati i piedi ogni giorno.

Tieni uno spazzolino per unghie nella doccia, insieme a una pietra pomice o una lima per i piedi, e dedica qualche minuto a concentrarti sui piedi ogni volta che fai il bagno. Strofina sotto le unghie e strofina le aree callose e ruvide con la lima o la pietra per un massimo di un minuto. (Puoi anche aggiungere uno scrub esfoliante a questa routine levigante per la pelle.) "Ma non strofinare così forte da strofinare la pelle cruda", afferma Dawn Harvey, un tecnico delle unghie presso Spa Jardin a Tampa, in Florida.

Un po' di callo è necessario per proteggere i tuoi piedi dall'eccessiva frizione nelle scarpe, quindi evita anche di usare un rasoio sui talloni (questo vale anche per averlo fatto in un salone). Può portare a infezioni se si fora la pelle o si usano strumenti non sterilizzati correttamente, aggiunge Denise Florjancic, un tecnico delle unghie presso l'Hair Studio & Spa di John Robert a Cleveland. I tuoi strumenti: Sally Hansen Smoothing Foot Scrub ($ 6; www.sallyhansen.com) o Bath & Body Works Foot Pomice/Brush ($ 4; 800-395-1001).


Taglia le unghie nel modo giusto.

Se lasci le unghie troppo lunghe, possono colpire il bordo delle scarpe e provocare lividi. Se li tagli troppo corti, potresti provocare unghie incarnite. Il miglior consiglio: ogni tre o quattro settimane, dopo aver lavato o inzuppato i piedi, usa delle piccole forbici per tagliare, tagliando dritto, dice Florjancic. Se inizi a notare arrossamento o infiammazione intorno all'unghia (primi segni di unghia incarnita), pulisci l'area immergendo il piede in aceto diluito con acqua, raccomanda Lori Hillman, DPM, un podologo a The Woodlands, in Texas. Se la condizione persiste, consultare un podologo, che può pulire e drenare l'infezione utilizzando strumenti sterilizzati appositamente progettati e prescrivere antibiotici se necessario. I tuoi strumenti: tagliaunghie Tweezerman ($ 2; 800-874-9898) o Revlon Deluxe Nail Clip ($ 1,80; www.revlon.com).

Ammorbidisci la tua pelle.

Pelle del piede secca e screpolata? Idratare i piedi dovrebbe essere la tua priorità numero 1. Dopo la doccia e prima di andare a letto, applica una crema idratante. (Indossa i calzini durante la notte per evitare che la crema si stacchi.) I tuoi strumenti: Dr. Scholl's Pedicure Essentials Peppermint Foot and Leg Lotion ($ 4,75; www.drscholls.com), Aveda Foot Relief ($ 17; 800-328-0849) o Creative Nail Design SpaPedicure Marine Masque ($ 45; 877-CND-NAIL).


Asciuga le dita dei piedi e i piedi.

Batteri e funghi che possono portare al piede d'atleta e ad altre infezioni prosperano in ambienti bui e umidi - e le aree tra le dita dei piedi forniscono proprio questo. La chiave: cambiati sempre i calzini e le scarpe sudati e assicurati di asciugare i piedi con un asciugamano - e tra le dita dei piedi - dopo aver nuotato o fatto la doccia. Se noti desquamazione e desquamazione della pelle, prova una preparazione da banco per il piede d'atleta come la crema Lamisil AT ($ 9; 800-452-0051). Se il problema persiste per più di una settimana, consultare il medico.

Non saltare la protezione solare.

È facile dimenticare i piedi quando si applica la protezione solare, ma la verità è che possono scottarsi altrettanto rapidamente - e altrettanto gravemente - come qualsiasi altra zona del tuo corpo. Quindi, se indosserai sandali o andrai a piedi nudi, applica una crema solare ad ampio spettro (che blocca i raggi UVA/UVB) con un SPF di almeno 15. I tuoi strumenti: Ombrelle Sunscreen Spray SPF 15 ($ 9; nelle farmacie a livello nazionale) o DDF Sport Proof Sunscreen SPF 30 ($ 21; 800-443-4890).


Recensione per

Annuncio

Post Interessanti

Lucy Hale ha il miglior segreto per rimanere motivata durante i suoi allenamenti

Lucy Hale ha il miglior segreto per rimanere motivata durante i suoi allenamenti

Lucy Hale non è tata meno impegnata dal finale di Piccole grazio e bugiarde. Da allora ha recitato nel nuovo how della CW Condanna a vita e il pro imo film horror Obbligo o verità."Il m...
Esiste davvero una cosa come un alfa utero?

Esiste davvero una cosa come un alfa utero?

Probabilmente hai entito dire che e pa i abba tanza tempo con le te e donne, i tuoi cicli me truali i incronizzeranno tutti. Alcuni di noi po ono per ino giurare che può e in realtà fa-accad...