Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2025
Anonim
The geometry of chocolate: Nigel Nisbet at TEDxOrangeCoast
Video: The geometry of chocolate: Nigel Nisbet at TEDxOrangeCoast

Contenuto

I piedi prendono botte tutto l'anno. In estate, il sole, il caldo e l'umidità si fanno sentire, ma i piedi non vanno meglio in inverno, autunno o primavera, afferma Perry H. Julien, DPM, presidente eletto dell'American Academy of Podiatric Sports Medicine a Rockville, Md. "Sono nascosti sotto le scarpe e i calzini, quindi sono fuori di testa". Ma con questi cinque suggerimenti, puoi facilmente coccolare i tuoi piedi indipendentemente dalla stagione.

Lavati i piedi ogni giorno.

Tieni uno spazzolino per unghie nella doccia, insieme a una pietra pomice o una lima per i piedi, e dedica qualche minuto a concentrarti sui piedi ogni volta che fai il bagno. Strofina sotto le unghie e strofina le aree callose e ruvide con la lima o la pietra per un massimo di un minuto. (Puoi anche aggiungere uno scrub esfoliante a questa routine levigante per la pelle.) "Ma non strofinare così forte da strofinare la pelle cruda", afferma Dawn Harvey, un tecnico delle unghie presso Spa Jardin a Tampa, in Florida.

Un po' di callo è necessario per proteggere i tuoi piedi dall'eccessiva frizione nelle scarpe, quindi evita anche di usare un rasoio sui talloni (questo vale anche per averlo fatto in un salone). Può portare a infezioni se si fora la pelle o si usano strumenti non sterilizzati correttamente, aggiunge Denise Florjancic, un tecnico delle unghie presso l'Hair Studio & Spa di John Robert a Cleveland. I tuoi strumenti: Sally Hansen Smoothing Foot Scrub ($ 6; www.sallyhansen.com) o Bath & Body Works Foot Pomice/Brush ($ 4; 800-395-1001).


Taglia le unghie nel modo giusto.

Se lasci le unghie troppo lunghe, possono colpire il bordo delle scarpe e provocare lividi. Se li tagli troppo corti, potresti provocare unghie incarnite. Il miglior consiglio: ogni tre o quattro settimane, dopo aver lavato o inzuppato i piedi, usa delle piccole forbici per tagliare, tagliando dritto, dice Florjancic. Se inizi a notare arrossamento o infiammazione intorno all'unghia (primi segni di unghia incarnita), pulisci l'area immergendo il piede in aceto diluito con acqua, raccomanda Lori Hillman, DPM, un podologo a The Woodlands, in Texas. Se la condizione persiste, consultare un podologo, che può pulire e drenare l'infezione utilizzando strumenti sterilizzati appositamente progettati e prescrivere antibiotici se necessario. I tuoi strumenti: tagliaunghie Tweezerman ($ 2; 800-874-9898) o Revlon Deluxe Nail Clip ($ 1,80; www.revlon.com).

Ammorbidisci la tua pelle.

Pelle del piede secca e screpolata? Idratare i piedi dovrebbe essere la tua priorità numero 1. Dopo la doccia e prima di andare a letto, applica una crema idratante. (Indossa i calzini durante la notte per evitare che la crema si stacchi.) I tuoi strumenti: Dr. Scholl's Pedicure Essentials Peppermint Foot and Leg Lotion ($ 4,75; www.drscholls.com), Aveda Foot Relief ($ 17; 800-328-0849) o Creative Nail Design SpaPedicure Marine Masque ($ 45; 877-CND-NAIL).


Asciuga le dita dei piedi e i piedi.

Batteri e funghi che possono portare al piede d'atleta e ad altre infezioni prosperano in ambienti bui e umidi - e le aree tra le dita dei piedi forniscono proprio questo. La chiave: cambiati sempre i calzini e le scarpe sudati e assicurati di asciugare i piedi con un asciugamano - e tra le dita dei piedi - dopo aver nuotato o fatto la doccia. Se noti desquamazione e desquamazione della pelle, prova una preparazione da banco per il piede d'atleta come la crema Lamisil AT ($ 9; 800-452-0051). Se il problema persiste per più di una settimana, consultare il medico.

Non saltare la protezione solare.

È facile dimenticare i piedi quando si applica la protezione solare, ma la verità è che possono scottarsi altrettanto rapidamente - e altrettanto gravemente - come qualsiasi altra zona del tuo corpo. Quindi, se indosserai sandali o andrai a piedi nudi, applica una crema solare ad ampio spettro (che blocca i raggi UVA/UVB) con un SPF di almeno 15. I tuoi strumenti: Ombrelle Sunscreen Spray SPF 15 ($ 9; nelle farmacie a livello nazionale) o DDF Sport Proof Sunscreen SPF 30 ($ 21; 800-443-4890).


Recensione per

Annuncio

Popolare

Cos'è la mano di avocado?

Cos'è la mano di avocado?

L'avocado ha vito un aumento di popolarità ultimamente. E perchè no? Il frutto oblungo contiene grai inaturi ani ed è anche una fonte di altri importanti nutrienti come fibre, vitam...
Risposte alle tue domande sulle smagliature sul seno

Risposte alle tue domande sulle smagliature sul seno

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Le magliature ono trice o triature ...