24 snack Paleo veloci e deliziosi
Contenuto
- 1. Mandorle tostate al gusto di ranch
- 2. Budino di anacardi e chia di mora
- 3. Barrette proteiche paleo-amichevoli
- 4. Frutto intero
- 5. Avocado farcito con insalata di uova
- 6. Bastoncini di tacchino
- 7. Parfait di yogurt al cocco
- 8. Banana boat con burro di mandorle
- 9. Barrette di cocco e anacardi fatte in casa
- 10. Cracker senza cereali con formaggio di anacardi
- 11. Pane tostato con avocado di patate dolci
- 12. Bastoncini di verdure fresche con salsa senza latticini
- 13. Insalata di pollo con patatine dolci
- 14. Paleo tortilla chips con guacamole
- 15. Panini con mele e burro di anacardi
- 16. Salmone in scatola su verdure
- 17. Frullato di proteine di cocco e cacao
- 18. Uova sode e verdure
- 19. Insalata di tonno su patatine sottaceto
- 20. Biscotti Paleo Energy
- 21. Zuppa di pollo e verdure
- 22. Collard involtini primavera verdi
- 23. Patatine di piantaggine con queso senza latte
- 24. Paleo "farina d'avena"
- La linea di fondo
La dieta paleo è un modo popolare di mangiare che esclude alimenti trasformati, zucchero raffinato, cereali, dolcificanti artificiali, latticini e legumi (1).
Ha lo scopo di imitare il modo in cui mangiavano gli antenati, ma con un tocco moderno.
Poiché la dieta paleo esclude molti snack popolari, trovare snack paleo-friendly potrebbe sembrare un compito difficile. Fortunatamente, puoi gustare molti snack acquistati in negozio e fatti in casa con la dieta paleo.
Inoltre, mentre si ritiene comunemente che le diete paleo siano incentrate sui prodotti animali, ci sono molti deliziosi snack paleo a base vegetale.
Ecco 24 snack facili e gustosi che si adattano a una dieta paleo.
1. Mandorle tostate al gusto di ranch
Le mandorle sono uno snack portatile e altamente nutriente che può essere gustato da coloro che seguono una dieta paleo.
Tuttavia, mangiare mandorle tostate e semplici può diventare noioso nel tempo. Per provare qualcosa di nuovo, mescola in pochissimo tempo una serie di mandorle al gusto di ranch nel comfort della tua cucina.
Basta gettare 4 tazze (564 grammi) di mandorle crude con 4 cucchiai di olio d'oliva, 1 cucchiaio di lievito alimentare, un pizzico di paprika e 1 cucchiaino ciascuno di sale, aglio in polvere, cipolla in polvere, aneto essiccato, erba cipollina secca ed essiccato prezzemolo.
Infornare a 335 ℉ (163 ℃) per 20–25 minuti, mescolando di tanto in tanto per evitare scottature.
2. Budino di anacardi e chia di mora
I semi di Chia sono ricchi di sostanze nutritive, tra cui fibre, grassi omega-3 antinfiammatori e minerali di calcio, magnesio e fosforo (2).
Il budino di Chia è uno spuntino delizioso e riempitivo adatto ai paleo che puoi gustare in qualsiasi momento. La combinazione di semi di chia con ingredienti ricchi di nutrienti come more e burro di anacardi aumenta ulteriormente i benefici per la salute di questo spuntino.
Per preparare il budino di chia, unisci 2 cucchiai di semi di chia con 1/2 tazza (125 ml) di latte non caseario in un barattolo e mescola. Aggiungi lo sciroppo d'acero o l'estratto di vaniglia a piacere e lascia riposare il budino in frigorifero per almeno 6 ore per consentire ai semi di assorbire il liquido.
Top con un cucchiaio di burro di anacardi e more fresche per uno spuntino gustoso e nutriente.
3. Barrette proteiche paleo-amichevoli
Sebbene molte barrette proteiche contengano ingredienti che non sono ammessi nella dieta paleo, sono disponibili diverse barrette proteiche salutari e paleo-amichevoli per pratici snack in movimento.
Ad esempio, le barre di collagene di Primal Kitchen, le barrette proteiche di collagene antiproiettile, le barre Rx, le barre di prestazione epiche e i Patterbar possono essere consumate con una dieta paleo.
Tieni presente che le barre che contengono arachidi o burro di arachidi non sono consentite quando segui una dieta paleo, poiché le arachidi sono considerate un legume (3).
4. Frutto intero
Frutti interi come mele, pere, banane e arance sono perfetti snack portatili se segui la dieta paleo. I frutti sono carichi di fibre e potenti composti vegetali che aiutano a ridurre l'infiammazione e ridurre il rischio di malattie croniche (4).
Inoltre, aggiungere frutta fresca alla tua dieta può aiutarti a perdere il grasso corporeo in eccesso e mantenere un peso corporeo sano nel tempo (5, 6).
La frutta può essere abbinata ad altri cibi sani e riempitivi come noci, semi o burro di noci e può essere facilmente gustata durante le commissioni o a casa o al lavoro.
5. Avocado farcito con insalata di uova
Gli avocado sono famosi per il loro impressionante contenuto di nutrienti e benefici per la salute.
Ad esempio, mangiare avocado è stato associato a riduzioni di peso, livelli di zucchero nel sangue e fattori di rischio di malattie cardiache come il colesterolo LDL (cattivo) (7, 8).
Le uova sono anche altamente nutrienti e possono ridurre la fame, stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue e aumentare il colesterolo HDL (buono) (9, 10)
Combinando i due ripieni la metà di un avocado con alcuni cucchiai di insalata di uova si ottiene uno spuntino nutriente e paleo-friendly che sicuramente ti manterrà pieno per ore.
6. Bastoncini di tacchino
Molti negozi di alimentari e minimarket portano stuzzichini a base di tacchino macinato, spezie e un involucro di collagene, che sono tutti paleo-friendly.
La Turchia è un'ottima fonte di proteine, vitamine del gruppo B e minerali, come zinco e selenio (11).
Il marchio Paleovally offre bastoncini di tacchino a base di tacchino allevato al pascolo, che può contenere più acidi grassi omega-3 benefici rispetto al tacchino allevato in modo convenzionale (12).
7. Parfait di yogurt al cocco
Sebbene lo yogurt a base di latte sia vietato dalla dieta paleo, lo yogurt al cocco può essere usato per creare un semifreddo che fa uno spuntino eccellente. Lo yogurt al cocco può essere ricco di grassi e calorie, ma dal momento che si sta riempiendo, potresti aver bisogno solo di una piccola quantità per soddisfare la tua fame.
Inoltre, lo yogurt al cocco contiene probiotici, che sono batteri benefici che promuovono la salute dell'apparato digerente (13, 14).
Cerca yogurt al cocco non zuccherato e strati alternati di yogurt con bacche fresche, semi di zucca, pennini di cacao e scaglie di cocco non zuccherato per un semifreddo nutriente e paleo-friendly.
8. Banana boat con burro di mandorle
Le banane sono un frutto portatile ricco di fibre, vitamina C, vitamina B6, potassio, magnesio e manganese (15).
Per fare uno spuntino delizioso e soddisfacente, tagliare una banana di medie dimensioni nel senso della lunghezza e aggiungere ogni metà con un cucchiaio di burro di mandorle. La combinazione di banana ad alto contenuto di fibre e burro di mandorle ricco di proteine rende uno spuntino soddisfacente per persone a dieta paleo.
Cospargere con ingredienti aggiuntivi come scaglie di cocco non zuccherato, semi di girasole salati, pennini di cacao, cannella o granola amica dei paleo per dare una spinta allo scricchiolio e al sapore.
9. Barrette di cocco e anacardi fatte in casa
Realizzare i tuoi snack bar approvati dal paleo non deve essere difficile. Concentrarsi su ricette con ingredienti limitati è la chiave per farti risparmiare tempo in cucina.
Per preparare barrette di cocco e anacardi, combina 1 tazza (120 grammi) di anacardi crudi, 1,5 tazze (340 grammi) di datteri snocciolati, 3/4 tazze (64 grammi) di scaglie di cocco non zuccherato e 1 cucchiaio di olio di cocco fuso e aggiungi un frullatore ad alta velocità fino a quando si forma una pasta grossolana.
Premere il composto in una padella foderata di carta pergamena e conservare in frigorifero fino a quando non diventa solido. Taglia a pezzi e divertiti.
10. Cracker senza cereali con formaggio di anacardi
Con la popolarità delle diete prive di cereali in aumento, molte aziende producono cracker privi di cereali perfetti per le persone a dieta paleo.
I cracker a base di semi di lino, farina di noci e persino cavolfiore sono disponibili nei negozi di specialità alimentari e online.
Prepara una salsa di formaggio senza latticini da abbinare ai tuoi cracker pulsando anacardi, sale, pepe, lievito alimentare e spezie a tua scelta con un po 'd'acqua in un robot da cucina fino a raggiungere una consistenza simile all'hummus.
11. Pane tostato con avocado di patate dolci
Le patate dolci sono cariche di sostanze nutritive e composti vegetali come il beta-carotene, che è un potente pigmento che può ridurre il rischio di malattie cardiache e alcuni tipi di cancro (16, 17).
Fette sottili di patata dolce possono fare un delizioso sostituto del toast a base di cereali per coloro che seguono le diete paleo. Basta tagliare 1/2-inch (1,3 cm) di patate dolci e arrostirli a 400 ℉ (204 ℃) nel forno per 20 minuti.
Completa con fette di avocado ricco di fibre, sale marino e scaglie di peperoncino rosso per uno spuntino abbondante.
12. Bastoncini di verdure fresche con salsa senza latticini
Puoi tagliare verdure fresche come carote, cetrioli, zucchine, sedano e peperoni per comodi bastoncini che fanno deliziosi snack.
Queste verdure non amidacee hanno poche calorie ma sono ricche di vitamine, minerali e antiossidanti, rendendole una scelta salutare per gli spuntini.
In effetti, sia le carote che i peperoni rossi sono definiti verdure “powerhouse”, il che significa che forniscono il 10% o più di 17 diversi nutrienti per porzione da 100 calorie (18).
Abbina i bastoncini di verdure con un tuffo senza latte a base di yogurt di cocco, aneto fresco, aglio in polvere, aceto di mele, sale e pepe.
13. Insalata di pollo con patatine dolci
L'insalata di pollo fatta con maionese ed erbe fresche è deliziosa da sola ma ancora meglio se abbinata a croccanti patatine dolci.
Per preparare le tue patatine dolci, getta dei rondelle sottili di patate dolci con un po 'di olio d'oliva, quindi cuocile a 425 ℉ (218 ℃) per 20 minuti, girando dopo 10 minuti per evitare scottature.
Una volta fresco, aggiungi le patatine dolci con un cucchiaio di insalata di pollo per uno spuntino ricco di proteine e approvato dal paleo.
14. Paleo tortilla chips con guacamole
Sebbene le tortilla chips fatte con cereali come mais o grano siano vietate quando si segue una dieta paleo, alcuni tipi sono adatti per persone a dieta paleo.
Ad esempio, le tortilla chips a marchio Siete sono prive di cereali e realizzate con ingredienti paleo-compatibili come manioca, semi di chia e farina di cocco.
Abbina le tue tortilla chips al guacamole per uno spuntino comodo e salato.
15. Panini con mele e burro di anacardi
Le mele sono frutti nutrienti ad alto contenuto di fibre, vitamina C e potassio (19).
Le mele sono anche ricche di antiossidanti, tra cui acido clorogenico, quercetina, catechine e cloridzina, che possono aiutare a ridurre il rischio di patologie croniche, tra cui malattie cardiache e neurodegenerative e alcuni tipi di cancro (20).
Per fare uno spuntino divertente e portatile, tagliare le mele a pezzi spessi, quindi coprirle con un cucchiaio di burro di anacardi. Completa il giro con un'altra fetta per creare un panino. Arrotolare i lati dei panini in sottili scaglie di cocco o anacardi tritati per una maggiore consistenza.
16. Salmone in scatola su verdure
Il salmone è un'ottima fonte di nutrienti, tra cui proteine, grassi omega-3, vitamina B12 e selenio. Tuttavia, lo sforzo di cucinare salmone fresco lo rende scomodo per uno spuntino veloce (21).
Fortunatamente, il salmone in scatola, pescato in natura, del marchio Wild Planet è un'opzione pratica per uno spuntino.
Goditi il salmone su un letto di verdure, come rucola, spinaci o crescione, per una combinazione di snack salutare e paleo-friendly.
17. Frullato di proteine di cocco e cacao
I frullati di proteine sono un modo semplice per combinare più ingredienti nutrienti in una bevanda conveniente.
Per preparare un frullato proteico adatto ai paleo, unisci 1,5 tazze (354 ml) di latte di cocco, 1 misurino di polvere proteica di cioccolato non zuccherata, come piselli o proteine di canapa, 1 banana congelata, 1 cucchiaio di burro di cocco e 1 cucchiaio di cacao polvere in un frullatore ad alta velocità.
Frullare fino a ottenere una consistenza omogenea e divertirsi.
18. Uova sode e verdure
Le uova sode sono una scelta perfetta per gli snack della dieta paleo. Le uova intere non sono solo ricche di proteine, grassi sani, vitamine e minerali, ma anche una serie di antiossidanti, tra cui luteina, albumina ovina e beta-criptoxantina (22).
Associare un uovo sodo o due con bastoncini di verdure croccanti ricchi di fibre rende uno spuntino perfetto che può aiutarti a saziarti tra i pasti, promuovendo potenzialmente la perdita di peso (10, 23).
19. Insalata di tonno su patatine sottaceto
Il tonno in scatola o confezionato è un'opzione snack ad alto contenuto proteico in grado di soddisfare le voglie tra i pasti. Cucchiaio di insalata di tonno a base di maionese, sedano tritato e cipolla tritata finemente su patatine sottaceto per uno spuntino salato.
Al momento dell'acquisto del tonno, scegliere le aziende che pescano con metodi di pesca a canna o da traina, poiché questi metodi incidono sulla vita marina meno di quelli più comuni che impiegano reti da pesca con palangari e palangari (24).
20. Biscotti Paleo Energy
I cookie non devono essere imballati con zucchero e altri ingredienti potenzialmente dannosi. In effetti, puoi acquistare biscotti nutrienti e approvati paleo o crearli tu stesso.
I negozi di alimentari specializzati vendono marchi come Go Raw, che produce biscotti superfood con ingredienti come cacao, cocco e semi di sesamo che possono essere gustati come snack dolce in movimento.
Puoi trovare ricette per biscotti fatti in casa con energia paleo realizzati con ingredienti come banane, semi di zucca, noci, cuori di canapa e uva passa online.
21. Zuppa di pollo e verdure
Una ciotola di zuppa di pollo e verdure è uno spuntino soddisfacente che può essere gustato in qualsiasi momento della giornata. Inoltre, preparare la tua zuppa di pollo e verdure a casa ti consente di controllare cosa contiene.
Per preparare una semplice zuppa di pollo e verdure, metti una carcassa di pollo rimanente in una pentola con erbe fresche, carote e cipolle tritate, sale, pepe e abbastanza acqua da coprire. Cuocere a fuoco lento per almeno due ore per creare un gustoso brodo.
Filtra il brodo - riservando le verdure e la carne di pollo alla carcassa - e trasferisci il brodo filtrato nella pentola.
Aggiungi le verdure che preferisci, portale a ebollizione e riduci il fuoco a fuoco lento. Cuocere per un'ora per lasciare che i sapori infondano il brodo e le verdure per renderli teneri prima di gustarli.
22. Collard involtini primavera verdi
Aggiungere più verdure alla tua dieta è importante per la tua salute generale. Infatti, mangiare verdura è associato a un peso corporeo inferiore e a un rischio ridotto di molte malattie croniche come le malattie cardiache e il diabete (25).
Per fare uno spuntino divertente usando una varietà di verdure, avvolgi strati di carote tritate, peperoni, cetrioli e cipolle rosse in una foglia verde di cavolo. Puoi aggiungere una fonte di proteine, come gamberi, pesce o pollo, per una combinazione più ricca.
Immergi gli involtini primavera in salse adatte ai paleo, come salsa di burro di mandorle, maionese piccante o guacamole, per completare lo spuntino.
23. Patatine di piantaggine con queso senza latte
I platani sono parenti amidacei della banana che possono essere utilizzati nelle ricette di paleo salati. Sono ricchi di vitamina C, vitamina B6, potassio e magnesio (26).
Questo frutto può essere trasformato in robuste patatine che possono contenere molta più immersione rispetto alle normali patatine. Le patatine di piantaggine fatte con oli paleo-amichevoli come il cocco e gli oli di avocado, come la banda Barnana, sono disponibili nei negozi di specialità alimentari o online.
Abbinali a guacamole o queso senza latticini a base di anacardi per uno spuntino delizioso.
24. Paleo "farina d'avena"
La farina d'avena tradizionale a base di avena non è consentita seguendo uno schema alimentare paleo. Invece, puoi preparare farina d'avena densa di nutrienti e priva di cereali utilizzando ingredienti paleo-compatibili.
Per preparare la farina d'avena paleo, unisci 1 tazza (237 ml) di latte di cocco, 1/4 tazza (28 grammi) di farina di mandorle, 1/4 tazza (20 grammi) di cocco grattugiato non zuccherato, 1 cucchiaio di semi di lino macinati, 1 cucchiaino di olio di cocco, 1 / 2 cucchiaini di estratto di vaniglia e 1/4 cucchiaino di cannella in una pentola.
Portare a ebollizione finché non si addensa alla consistenza desiderata. Completa con frutta fresca, burro di noci, yogurt di cocco, polvere di cacao o pennini di cacao per un sapore in più.
La linea di fondo
Sebbene la dieta paleo limiti alcuni alimenti, come prodotti lattiero-caseari, cereali e prodotti trasformati, è possibile acquistare o preparare molte opzioni di snack paleo sani e deliziosi.
Quelli che includono ingredienti integrali e ricchi di nutrienti come verdure, frutta, noci, semi e proteine di riempimento sono sempre la scelta migliore.
Prova alcuni dei gustosi snack elencati sopra per aggiungere un po 'di sapore e varietà al tuo modello di cibo paleo.