Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Luglio 2025
Anonim
Le neuropatie ottiche: rare e spesso incomprese
Video: Le neuropatie ottiche: rare e spesso incomprese

Contenuto

Sommario

Il nervo ottico è un fascio di oltre 1 milione di fibre nervose che trasportano messaggi visivi. Ne hai uno che collega la parte posteriore di ciascun occhio (la tua retina) al tuo cervello. Il danno a un nervo ottico può causare la perdita della vista. Il tipo di perdita della vista e la sua gravità dipendono da dove si verifica il danno. Può interessare uno o entrambi gli occhi.

Esistono molti tipi diversi di disturbi del nervo ottico, tra cui:

  • Il glaucoma è un gruppo di malattie che sono la principale causa di cecità negli Stati Uniti. Il glaucoma di solito si verifica quando la pressione del fluido all'interno degli occhi aumenta lentamente e danneggia il nervo ottico.
  • La neurite ottica è un'infiammazione del nervo ottico. Le cause includono infezioni e malattie immuno-correlate come la sclerosi multipla. A volte la causa è sconosciuta.
  • L'atrofia del nervo ottico è un danno al nervo ottico. Le cause includono scarso flusso sanguigno all'occhio, malattie, traumi o esposizione a sostanze tossiche.
  • Le drusen della testa del nervo ottico sono sacche di proteine ​​e sali di calcio che si accumulano nel nervo ottico nel tempo

Contatta il tuo medico se hai problemi di vista. I test per i disturbi del nervo ottico possono includere esami oculistici, oftalmoscopia (un esame della parte posteriore dell'occhio) e test di imaging. Il trattamento dipende dal disturbo che hai. Con alcuni disturbi del nervo ottico, potresti recuperare la vista. Con altri, non esiste alcun trattamento o il trattamento può solo prevenire un'ulteriore perdita della vista.


Scelta Dell’Editore

Esercizi di stretching per gli anziani per migliorare la mobilità

Esercizi di stretching per gli anziani per migliorare la mobilità

È riaputo che le perone rallentano mentre invecchiano.Le attività quotidiane come alzari da una edia e alire e cendere dal letto diventano empre più difficili. Quete limitazioni ono peo...
Cosa fare se il trattamento dell'asma smette di funzionare

Cosa fare se il trattamento dell'asma smette di funzionare

Mentre ci ono molti trattamenti diponibili per tenere otto controllo l'ama, è poibile che mettano di funzionare come dovrebbero. i può notare queto e i intomi i verificano più regol...