Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Le neuropatie ottiche: rare e spesso incomprese
Video: Le neuropatie ottiche: rare e spesso incomprese

Contenuto

Sommario

Il nervo ottico è un fascio di oltre 1 milione di fibre nervose che trasportano messaggi visivi. Ne hai uno che collega la parte posteriore di ciascun occhio (la tua retina) al tuo cervello. Il danno a un nervo ottico può causare la perdita della vista. Il tipo di perdita della vista e la sua gravità dipendono da dove si verifica il danno. Può interessare uno o entrambi gli occhi.

Esistono molti tipi diversi di disturbi del nervo ottico, tra cui:

  • Il glaucoma è un gruppo di malattie che sono la principale causa di cecità negli Stati Uniti. Il glaucoma di solito si verifica quando la pressione del fluido all'interno degli occhi aumenta lentamente e danneggia il nervo ottico.
  • La neurite ottica è un'infiammazione del nervo ottico. Le cause includono infezioni e malattie immuno-correlate come la sclerosi multipla. A volte la causa è sconosciuta.
  • L'atrofia del nervo ottico è un danno al nervo ottico. Le cause includono scarso flusso sanguigno all'occhio, malattie, traumi o esposizione a sostanze tossiche.
  • Le drusen della testa del nervo ottico sono sacche di proteine ​​e sali di calcio che si accumulano nel nervo ottico nel tempo

Contatta il tuo medico se hai problemi di vista. I test per i disturbi del nervo ottico possono includere esami oculistici, oftalmoscopia (un esame della parte posteriore dell'occhio) e test di imaging. Il trattamento dipende dal disturbo che hai. Con alcuni disturbi del nervo ottico, potresti recuperare la vista. Con altri, non esiste alcun trattamento o il trattamento può solo prevenire un'ulteriore perdita della vista.


Consigliato A Voi

Cos'è l'osteosarcoma, i sintomi e come trattarli

Cos'è l'osteosarcoma, i sintomi e come trattarli

L'o teo arcoma è un tipo di tumore o eo maligno che è più frequente nei bambini, negli adole centi e nei giovani adulti, con una maggiore probabilità di intomi gravi tra i 20 e...
Cos'è la coprocultura, a cosa serve e come si fa

Cos'è la coprocultura, a cosa serve e come si fa

La co-coltura, nota anche come coltura microbiologica delle feci, è un e ame che ha lo copo di identificare l'agente infettivo re pon abile delle alterazioni ga trointe tinali, ed è olit...