Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
CHE STAGIONE SONO? đŸ‘€ HO FATTO LA MIA PRIMA SEDUTA DI ARMOCROMIA! || LaRetrĂ²
Video: CHE STAGIONE SONO? đŸ‘€ HO FATTO LA MIA PRIMA SEDUTA DI ARMOCROMIA! || LaRetrĂ²

Contenuto

Anche se sei una regina della sostenibilità, le scarpe da corsa possono essere complicate. In genere sono realizzati con almeno una certa percentuale di plastica vergine e, se non li sostituisci regolarmente, rischi di ferirti. Ma il marchio di corsa svizzero On ha escogitato un modo per ridurre l'impatto ambientale del consumo di scarpe da ginnastica. Il marchio ha annunciato che lancerà un programma di riciclaggio che ti consentirà di scambiare un vecchio paio di scarpe da corsa con un nuovo paio realizzato con materiali completamente riciclati.

Il concetto è un modello di abbonamento. Invece di acquistare scarpe, ti impegni a un abbonamento di $ 30 al mese per ricevere il tuo primo paio. Una volta consumate, lo comunichi a On, il marchio ti invia un nuovo paio e tu rispedisci le vecchie scarpe. Il paio che hai restituito viene riciclato per creare i materiali per la scarpa di qualcun altro, creando un ciclo infinito. Sarai in grado di cambiare le scarpe ogni sei mesi, secondo il marchio. "Mentre ci sono state versioni precedenti di scarpe performanti realizzate con materiali riciclati e altri programmi che incoraggiano i clienti a riciclare le loro scarpe, volevamo creare un processo completamente ciclico che incentivasse tutti i clienti partecipanti a riciclare le loro scarpe, ogni volta " la squadra di On racconta Forma. (Correlato: 10 marchi di abbigliamento attivo sostenibile che vale la pena di sudare)


On sta debuttando il nuovo programma con una scarpa da corsa unisex e neutra chiamata Cyclon, che è una scarpa a rifiuti zero, secondo il marchio. La parte superiore della scarpa ei suoi lacci sono realizzati con un filo non tinto creato con semi di ricino, ed è formato da un unico pezzo, che elimina il materiale in eccesso. La suola è costituita da un complesso di poliammide chiamato Pebax. Sebbene il materiale elastomerico parzialmente bio-derivato non sia biodegradabile, può essere riciclato per creare nuove scarpe. (Il lotto iniziale di Cyclons incorporerà materiale vergine.)

On è noto per le scarpe da corsa leggere con la suola Cloudtec, progettata per attutire l'atterraggio e aiutarti a spingerti in avanti. Il nuovo Cyclon enfatizzerà anche un rimbalzo leggero e potente. On incorpora lo strato Speedboard sopra l'intersuola, progettato per flettersi quando il piede tocca il suolo, quindi rilasciare l'energia che hai generato per aiutarti a lanciarti in avanti.

Il risultato: una scarpa progettata con prestazioni e in mente la sostenibilità. "Possiamo prendere l'intero prodotto, triturarlo e macinarlo", afferma il team di On. "Nella prima fase, il materiale verrà utilizzato per realizzare Speedboard per la prossima scarpa Cyclon. Le poliammidi ad alte prestazioni verranno riciclate molte volte, quindi con ogni ciclo proteggiamo le risorse della terra". (Correlato: le migliori scarpe da corsa e atletiche per ogni allenamento, secondo un podologo)


Il Cyclon è ancora in lavorazione con un lancio previsto per l'autunno 2021. Ma se sei già convinto dell'idea, puoi pre-registrarti ora per $ 30, che servirà come pagamento del tuo primo mese una volta avviato il programma. In questo modo puoi essere uno dei primi a entrare nel ciclo di reincarnazione delle scarpe da corsa di On.

Recensione per

Annuncio

Articoli Interessanti

Glucosamina cloridrato

Glucosamina cloridrato

La gluco amina è uno zucchero amminico che viene prodotto naturalmente nell'uomo. i trova anche nelle conchiglie, oppure i può fare in laboratorio. La gluco amina cloridrato è una d...
Analisi del sangue del magnesio Mag

Analisi del sangue del magnesio Mag

Un te t del magne io ierico mi ura il livello di magne io nel angue.È nece ario un campione di angue.Non è nece aria alcuna preparazione peciale.Quando l'ago viene in erito per prelevare...