Gli olimpionici dimostrano che gli atleti sono di tutte le forme e dimensioni
Contenuto
La scorsa settimana Simone Biles, la piccola membro della Fierce Five US Women's Gymnastics Team, ha pubblicato una foto su Twitter che mostra la differenza di altezza sbalorditiva tra il suo telaio di 4 piedi e 8 e la statura torreggiante di 6 piedi e 8 del collega olimpionico, il giocatore di pallavolo David Lee, con grande gioia di Internet.
La foto è divertente, ma Biles fa un punto molto più grande: non esiste un tipo di corpo "atletico" universale. (Nel caso te lo stessi chiedendo, anche lo stereotipo del tipo "corpo da yoga" è SB.) Mentre guardi i più grandi atleti del mondo a Rio competere per un posto sul podio, passando dal beach volley all'atletica, di nuovo alla ginnastica e poi il nuoto , ti renderai presto conto che non c'è modo di confrontare il corpo di un atleta con un altro. Per portare a casa questo punto, la società di atletica Rowing Reviews ha analizzato le altezze, i pesi e l'IMC di oltre 10.000 atleti dell'Olimpo per vedere come si accumulano l'uno contro l'altro.
Come avrai intuito dalla piccola e muscolosa struttura di Biles, le ginnaste tendono ad essere tra gli atleti più bassi e leggeri: le ginnaste medie pesano circa 117 libbre e sono alte 5 piedi e 4 pollici. Dall'altra parte dello spettro, le atlete di tiro a segno, che hanno un BMI medio di 30,6 (questo tecnicamente le qualifica effettivamente come "obese"), raggiungono un'altezza di 5 piedi e 10 pollici, con un peso di 214 libbre. La squadra di immersioni delle donne degli Stati Uniti nel frattempo è di 5 piedi e 3 pollici e 117 libbre, in media. I tosti giocatori di beach volley che puoi guardare sulla spiaggia di Copacabana sono alti circa 6 piedi e 154 libbre. In altre parole, non esiste una cosa come "normale" quando si tratta di corpi super in forma.
Per noi comuni mortali non olimpici, è utile ricordare che non esiste un tipo di corpo ideale, dentro o fuori dal mondo dello sport. Non importa quale sia la tua forma, vogliamo che tu entri in gioco.