Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Febbraio 2025
Anonim
J.K. Rowling | ContraPoints
Video: J.K. Rowling | ContraPoints

Contenuto

Pensare a gatti paffuti che cercano di infilarsi in scatole di cereali e cani grassocci sdraiati a pancia in su in attesa di un graffio potrebbe farti ridere. Ma l'obesità animale non è uno scherzo.

Circa un terzo dei cani e dei gatti negli Stati Uniti è in sovrappeso, secondo lo State of Pet Health 2017 del Banfield Pet Hospital, vicino alla percentuale di adulti obesi negli Stati Uniti, secondo i Centers for Disease Control and Prevention. Quel numero è aumentato del 169 percento per i gatti e del 158% per i cani negli ultimi 10 anni. E proprio come con gli esseri umani, l'obesità mette gli animali a rischio per molti problemi di salute. Per i cani, il sovrappeso può complicare malattie ortopediche, malattie respiratorie e incontinenza urinaria. E per i gatti, può complicare il diabete, le malattie ortopediche e le malattie respiratorie.


Banfield ha ottenuto queste statistiche analizzando i 2,5 milioni di cani e 505.000 gatti visti negli ospedali di Banfield nel 2016. Tuttavia, i dati di un'altra organizzazione mostrano che il problema è ancora peggiore. L'Associazione per la prevenzione dell'obesità degli animali domestici (APOP) - che, sì, è una cosa reale - stima che circa il 30 percento dei gatti sia obeso ma un enorme 58 percento lo è sovrappeso. Per i cani, questi numeri raggiungono rispettivamente il 20% e il 53%. (Vale la pena notare che il loro sondaggio annuale sull'obesità degli animali domestici è più piccolo, considerando circa 1.224 cani e gatti.)

A differenza degli umani, cani e gatti non sono davvero tentati dalla pizza a tarda notte o dalle abbuffate di Netflix invece di mangiare verdure e andare in palestra. Allora perché esattamente gli animali domestici sono più sovrappeso che mai? Le stesse cose che causano l'obesità umana: sovralimentazione e sottoesercizio, secondo il rapporto di Banfield. (Anche se sapevi che prendere un cane comporta 15 benefici per la salute?)

Ha senso. Gli animali domestici amano seguire i loro proprietari in giro. Ma dal momento che siamo diventati una società così sedentaria, anche i nostri animali domestici sono destinati a essere più sedentari. E quando andiamo a prendere uno spuntino a tarda notte dalla dispensa, il loro piccolo "posso averne anch'io?!" il viso di solito è troppo carino per resistere. Se sei un orgoglioso proprietario di Fluffy o Fido, è ora di controllare il peso del tuo bambino peloso. L'utile infografica di Banfield di seguito fornisce linee guida sul peso normale per un cane o un gatto e sulla quantità di cibo che mangiano in realtà bisogno (nonostante quante volte ti dicono che hanno bisogno di un altro trattamento).


Recensione per

Annuncio

Guadagnando Popolarità

I vegetariani mangiano le uova?

I vegetariani mangiano le uova?

In generale, il termine vegetariano i riferice a qualcuno che non mangia determinati prodotti di origine animale. Quai tutti i vegetariani evitano la carne, ma potreti chiederti e mangiano uova.Queto ...
Blocco nervoso

Blocco nervoso

Un blocco nervoo, o blocco neurale, è un metodo per produrre aneteia - una perdita di enibilità utilizzata per prevenire o controllare il dolore. I blocchi nervoi poono eere chirurgici o non...