Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Allattamento e aggiunta di latte: quando è veramente necessaria
Video: Allattamento e aggiunta di latte: quando è veramente necessaria

Contenuto

È normale che il torace del bambino si irrigidisca, sembra che abbia un nodulo, e che il latte fuoriesca dal capezzolo, sia nel caso dei maschi che delle femmine, perché il bambino ha ancora gli ormoni della madre responsabili dello sviluppo di le ghiandole mammarie nel suo corpo.

Questo deflusso di latte dal seno del bambino, chiamato gonfiore del seno o mammite fisiologica, non è una malattia e non si verifica con tutti i bambini, ma alla fine scompare naturalmente quando il corpo del bambino inizia ad eliminare gli ormoni della madre dal flusso sanguigno.

Perché succede

La fuoriuscita di latte dal seno del bambino è una situazione normale che può manifestarsi fino a 3 giorni dopo la nascita. Questa situazione è dovuta principalmente al fatto che il bambino è ancora sotto l'influenza degli ormoni materni che vengono trasmessi da madre a figlio durante la gravidanza e durante l'allattamento.


Pertanto, come conseguenza dell'aumentata concentrazione di ormoni materni nel sangue del bambino, è possibile notare gonfiore del seno e, in alcuni casi, della regione genitale. Tuttavia, poiché il corpo del bambino rilascia ormoni, è possibile notare una diminuzione del gonfiore, senza la necessità di un trattamento specifico.

Cosa fare

Nella maggior parte dei casi il gonfiore del seno del bambino e la produzione di latte migliorano senza un trattamento specifico, tuttavia per accelerare il miglioramento ed evitare possibili infiammazioni, si consiglia:

  • Pulisci il petto del bambino con l'acqua, se il latte inizia a fuoriuscire dai capezzoli;
  • Non stringere il petto del bambino per la fuoriuscita del latte, perché in quel caso potrebbe esserci infiammazione e un maggior rischio di infezione;
  • Non massaggiare il luogopoiché può anche causare infiammazioni.

Di solito tra 7 e 10 giorni dopo la nascita, è possibile notare una diminuzione del gonfiore e nessuna fuoriuscita di latte dal capezzolo.


Quando vedere il tuo pediatra

È importante portare il bambino dal pediatra quando il gonfiore non migliora nel tempo o quando oltre al gonfiore si notano altri sintomi, come arrossamento locale, aumento della temperatura nella regione e febbre sopra i 38 ° C. In questi casi, il torace del bambino potrebbe essere stato infettato e il pediatra deve guidare il trattamento appropriato, che di solito viene fatto con antibiotici e, nei casi più gravi, con la chirurgia.

Consigliato

Carbonchio

Carbonchio

Co'è un carbonchio?I foruncoli ono infezioni batteriche che i formano otto la pelle in un follicolo pilifero. Un carbonchio è un ammao di foruncoli che hanno più "tete" d...
17 Suggerimenti per rimanere svegli al lavoro

17 Suggerimenti per rimanere svegli al lavoro

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Non arebbe meraviglioo e potei pren...