Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2025
Anonim
Trauma Cranico Bambino | Può dormire? Quando fare la TAC? Cosa osservare se il bimbo batte la testa?
Video: Trauma Cranico Bambino | Può dormire? Quando fare la TAC? Cosa osservare se il bimbo batte la testa?

Contenuto

Se il bambino cade dal letto o dalla culla, è importante che la persona rimanga calma e consoli il bambino mentre valuta il bambino, controllando per esempio segni di lesioni, arrossamenti o lividi.

Neonati e bambini piccoli, ignorando l'altezza, possono rotolare giù dal letto o dal divano o cadere dalle sedie o dai passeggini. Tuttavia, nella maggior parte dei casi non è grave e non è necessario portare il bambino dal pediatra o al pronto soccorso, cosa consigliata solo quando il bambino sanguina, piange pesantemente o perde conoscenza.

Cosa fare

Quindi, se il bambino cade dal letto, dalla culla o dalla sedia, ad esempio, ciò che dovrebbe essere fatto include:

  1. Mantieni la calma e consola il bambino: è importante mantenere la calma e non chiamare immediatamente il pediatra o portare il bambino in ospedale, perché la caduta potrebbe non aver causato lesioni. Inoltre, il bambino ha bisogno di affetto per rimanere calmo, smettere di piangere e la persona responsabile del bambino può valutare meglio;
  2. Valuta le condizioni fisiche del bambino: controllare le braccia, le gambe, la testa e il corpo del bambino per vedere se ci sono gonfiori, arrossamenti, lividi o deformità. Se necessario, spoglia il bambino;
  3. Applica un ciottolo di ghiaccio in caso di arrossamento o ematoma: il ghiaccio ha diminuito la circolazione sanguigna nel luogo, riducendo l'ematoma.Il ciottolo di ghiaccio deve essere protetto con un panno e applicato sul sito dell'ematoma, con movimenti circolari, per un massimo di 15 minuti, applicando nuovamente 1 ora dopo.

Anche se al momento della valutazione non sono stati osservati segni o sintomi legati alla caduta, è importante che il bambino venga osservato per tutto il giorno in modo che sia verificato che non vi siano sviluppo di contusioni o difficoltà a muovere gli arti, per esempio. E, in questi casi, è necessario consultare il pediatra per essere guidati su cosa fare.


Quando andare al pronto soccorso

Si consiglia di andare al pronto soccorso quando si osservano segni e sintomi non appena il bambino ha un incidente. Pertanto, si consiglia di andare in ospedale quando:

  • Si osserva la presenza di una ferita sanguinante;
  • C'è gonfiore o deformità alle braccia o alle gambe;
  • Il bambino zoppica;
  • Il bambino vomita;
  • C'è un pianto intenso che non va via con il conforto;
  • C'è una perdita di coscienza;
  • Il bambino non muove le braccia o le gambe;
  • Il bambino era molto calmo, svogliato e insensibile dopo la caduta.

Questi sintomi possono indicare che il bambino ha una ferita alla testa, soprattutto se ha battuto la testa, rotto un osso, ha una ferita o una lesione a un organo e, quindi, deve essere portato immediatamente al pronto soccorso. Guarda alcuni suggerimenti nel seguente video:

Le Nostre Pubblicazioni

L'allenamento HIIT di forza con il triplo dei benefici per il corpo

L'allenamento HIIT di forza con il triplo dei benefici per il corpo

C'è un'arte nelle routine a intervalli meglio progettate. ono quelli che mantengono il tuo metaboli mo u di giri dall'inizio alla fine, ma non ti picchiano completamente prima di aver...
Il COVID-19 mi ha rubato gli orgasmi: ecco cosa sto facendo per riaverli

Il COVID-19 mi ha rubato gli orgasmi: ecco cosa sto facendo per riaverli

Vengo ubito al punto: i miei orga mi mancano. Li ho cercati in alto e in ba o; otto il letto, nell'armadio e anche in lavatrice. Ma no; ono appena andati. Ne un "Ci vediamo dopo", ne una...