Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Luglio 2025
Anonim
Trauma Cranico Bambino | Può dormire? Quando fare la TAC? Cosa osservare se il bimbo batte la testa?
Video: Trauma Cranico Bambino | Può dormire? Quando fare la TAC? Cosa osservare se il bimbo batte la testa?

Contenuto

Se il bambino cade dal letto o dalla culla, è importante che la persona rimanga calma e consoli il bambino mentre valuta il bambino, controllando per esempio segni di lesioni, arrossamenti o lividi.

Neonati e bambini piccoli, ignorando l'altezza, possono rotolare giù dal letto o dal divano o cadere dalle sedie o dai passeggini. Tuttavia, nella maggior parte dei casi non è grave e non è necessario portare il bambino dal pediatra o al pronto soccorso, cosa consigliata solo quando il bambino sanguina, piange pesantemente o perde conoscenza.

Cosa fare

Quindi, se il bambino cade dal letto, dalla culla o dalla sedia, ad esempio, ciò che dovrebbe essere fatto include:

  1. Mantieni la calma e consola il bambino: è importante mantenere la calma e non chiamare immediatamente il pediatra o portare il bambino in ospedale, perché la caduta potrebbe non aver causato lesioni. Inoltre, il bambino ha bisogno di affetto per rimanere calmo, smettere di piangere e la persona responsabile del bambino può valutare meglio;
  2. Valuta le condizioni fisiche del bambino: controllare le braccia, le gambe, la testa e il corpo del bambino per vedere se ci sono gonfiori, arrossamenti, lividi o deformità. Se necessario, spoglia il bambino;
  3. Applica un ciottolo di ghiaccio in caso di arrossamento o ematoma: il ghiaccio ha diminuito la circolazione sanguigna nel luogo, riducendo l'ematoma.Il ciottolo di ghiaccio deve essere protetto con un panno e applicato sul sito dell'ematoma, con movimenti circolari, per un massimo di 15 minuti, applicando nuovamente 1 ora dopo.

Anche se al momento della valutazione non sono stati osservati segni o sintomi legati alla caduta, è importante che il bambino venga osservato per tutto il giorno in modo che sia verificato che non vi siano sviluppo di contusioni o difficoltà a muovere gli arti, per esempio. E, in questi casi, è necessario consultare il pediatra per essere guidati su cosa fare.


Quando andare al pronto soccorso

Si consiglia di andare al pronto soccorso quando si osservano segni e sintomi non appena il bambino ha un incidente. Pertanto, si consiglia di andare in ospedale quando:

  • Si osserva la presenza di una ferita sanguinante;
  • C'è gonfiore o deformità alle braccia o alle gambe;
  • Il bambino zoppica;
  • Il bambino vomita;
  • C'è un pianto intenso che non va via con il conforto;
  • C'è una perdita di coscienza;
  • Il bambino non muove le braccia o le gambe;
  • Il bambino era molto calmo, svogliato e insensibile dopo la caduta.

Questi sintomi possono indicare che il bambino ha una ferita alla testa, soprattutto se ha battuto la testa, rotto un osso, ha una ferita o una lesione a un organo e, quindi, deve essere portato immediatamente al pronto soccorso. Guarda alcuni suggerimenti nel seguente video:

Nuove Pubblicazioni

Esercizi di stretching per gli anziani per migliorare la mobilità

Esercizi di stretching per gli anziani per migliorare la mobilità

È riaputo che le perone rallentano mentre invecchiano.Le attività quotidiane come alzari da una edia e alire e cendere dal letto diventano empre più difficili. Quete limitazioni ono peo...
Cosa fare se il trattamento dell'asma smette di funzionare

Cosa fare se il trattamento dell'asma smette di funzionare

Mentre ci ono molti trattamenti diponibili per tenere otto controllo l'ama, è poibile che mettano di funzionare come dovrebbero. i può notare queto e i intomi i verificano più regol...