Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Perché non radermi le gambe al liceo mi ha aiutato ad amare il mio corpo adesso? - Stile Di Vita
Perché non radermi le gambe al liceo mi ha aiutato ad amare il mio corpo adesso? - Stile Di Vita

Contenuto

È la notte prima del più grande raduno di nuoto dell'anno. Porto cinque rasoi e due lattine di schiuma da barba nella doccia. Poi, mi rado totale corpo-gambe, braccia, ascelle, stomaco, schiena, pube, petto, dita dei piedi e persino i palmi delle mani e la pianta dei piedi. I piccoli capelli biondo-marroni si raccolgono come un tumbleweed nello scarico, che pulisco due volte durante la mia rasatura.

Dopo un'ora (forse di più), esco dalla doccia, mi avvolgo nell'asciugamano e sento la spugna sulla pelle completamente nuda per la prima volta in cinque, forse sei mesi. Asciugato, lascio cadere l'asciugamano e faccio l'inventario del mio corpo: ampia schiena da nuotatore, gambe muscolose e, ora, senza peli come una talpa. (Correlato: cosa succede se non ti radi per due settimane)


Come nuotatore agonistico del liceo, non ho fatto Januhairy o No Shave November. Piuttosto, non ho fatto la barba da ottobre a marzo. Tutto le signore della mia squadra hanno fatto lo stesso. Non perché le nostre membra e fossette sarebbero coperte da velluto a coste e maglioni pesanti. In effetti, indosseremmo esattamente l'opposto: costumi da bagno; e abiti dall'aspetto atletico con i fori sulle cosce dal taglio alto e le spalline posteriori minimali, per giunta.

No, non era per risparmiare sulle lame. O per fare una dichiarazione politica. O per essere sovversivi. L'abbiamo fatto per nuotare più velocemente.

L'idea alla base di questo era che i peli del nostro corpo e le cellule morte della pelle che si accumulavano per non radersi avrebbero aggiunto un ulteriore strato di "trascinamento" (o resistenza) nell'acqua. Significato, non solo dovevamo trascinare il peso corporeo attraverso la piscina, ma anche il peso dei nostri peli corporei e della pelle morta. Quindi, in teoria, i nostri capelli ci renderebbero progressivamente più forti per tutta la stagione. Poi, proprio prima dei due incontri più competitivi della stagione, tutti i membri della squadra (compresi i ragazzi!) si radevano, rimuovendo tutti i peli e le cellule morte della pelle.


La speranza era che quando ci fossimo tuffati in piscina per quegli eventi potenzialmente ~fare carriera~, ci saremmo sentiti più snelli nell'acqua e avremmo potuto scivolare verso un PR. (Se questo suona estremo, considera il fatto che, nel nuoto, un centesimo di secondo può fare la differenza tra il primo e il secondo posto).

Per molte donne e donne, capire la loro relazione con i peli del corpo è qualcosa che richiede molto pensiero, tempo e persino tentativi ed errori. (Vedi: 10 donne condividono il motivo per cui hanno smesso di radersi i peli del corpo)

Ma non io. All'inizio, vedevo i miei peli del corpo in modo diverso.

Sono stato in grado di usare i peli del mio corpo come uno strumento che potenzialmente mi avrebbe reso migliore come atleta. L'esistenza sul mio corpo, sia che mi pavoneggiassi sul ponte della piscina, indossando un vestito per la cerimonia invernale, o che mi rilassassi in pigiama a casa, era la prova del mio impegno per il nuoto.

Penso che parte del motivo per cui ho abbracciato così prontamente i miei peli del corpo fosse perché, durante la tua adolescenza, sei costantemente alla ricerca di un'identità. *Non* radermi i peli del corpo mi ha aiutato a consolidare che la mia identità era "atleta" e "nuotatore". Mi ha permesso di entrare a far parte di qualcosa di più grande di me: una squadra e una comunità di donne che fanno la stessa cosa. Oltre a ciò, tutti i miei modelli di ruolo - le ragazze più grandi della squadra, quelle con tempi inferiori a un minuto nei 100 metri stile libero, le atlete sicure di sé - erano tutte pelose e avevano anche i loro peli sul corpo.


In altre parole: tutte le ragazze fantastiche lo stavano facendo. (FTR, anche Emma Roberts si fa crescere i peli pubici!)

È passato quasi un decennio da quando mi sono diplomato al liceo e ho appeso permanentemente gli occhiali, ma associo ancora i miei peli del corpo alle prestazioni atletiche, alla comunità e persino alla fiducia. Rimuovo ora i peli del mio corpo? Dipende. A volte faccio una rapida passata del mio rasoio sugli stinchi o sulle fossette. Altre volte scuoto un cespuglio e delle fossette pelose, ma mi rado le gambe. Ma (e questo è importante), mi sento a mio agio con i peli del corpo tanto quanto mi sento senza. E quando mi rado, non è perché cerco di adeguarmi a qualche norma culturale o di compiacere gli altri. (Correlato: questo modello Adidas sta ricevendo minacce di stupro per i suoi peli sulle gambe)

Oltre ad aiutarmi ad amare i peli del mio corpo, farmi crescere i peli del corpo per nuotare mi ha insegnato ad amare gli altri segni che indicano che sono un atleta serio. Al college, i lividi che mi coprivano il corpo dopo una partita di rugby erano la prova che ero sceso in campo e avevo dato il massimo. Proprio come ora, le mie mani callose sono un segnale del mio impegno per CrossFit.

Quando guardo il mio corpo provo un senso di orgoglio per ciò di cui è capace, che si tratti di far crescere i capelli e nuotare velocemente o costruire muscoli e sollevare pesi pesanti. E attribuisco molto di questo attuale amore per se stessi e per il corpo al fatto che, al liceo, sono stato incoraggiato a lasciare che i miei peli del corpo facessero la loro dannata cosa.

Recensione per

Annuncio

Più Dettagli

Avere dimples posteriori mi dice qualcosa sulla mia genetica?

Avere dimples posteriori mi dice qualcosa sulla mia genetica?

Le foette poteriori ono rientranze nella parte baa della chiena. Le rientranze ono opra l'articolazione in cui i incontrano bacino e colonna vertebrale, appena opra il edere. ono creati da un lega...
Alimenti da mangiare ed evitare dopo un attacco di cuore

Alimenti da mangiare ed evitare dopo un attacco di cuore

Dopo un infarto, il trattamento i concentra ulla prevenzione di un futuro infarto o di eventuali complicanze correlate, come un ictu.Ciò che mangi ha un effetto ul funzionamento del tuo corpo, in...