Autore: Robert White
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Il movimento #NormalizeNormalBodies sta diventando virale per tutte le giuste ragioni - Stile Di Vita
Il movimento #NormalizeNormalBodies sta diventando virale per tutte le giuste ragioni - Stile Di Vita

Contenuto

Grazie al movimento di positività del corpo, sempre più donne stanno abbracciando le loro forme e rifuggendo le idee antiquate su cosa significhi essere "belle". Marchi come Aerie hanno aiutato la causa presentando modelli più diversi e giurando di non ritoccarli. Donne come Ashley Graham e Iskra Lawrence stanno aiutando a cambiare gli standard di bellezza essendo il loro sé autentico e non filtrato e ottenendo importanti contratti di bellezza e copertine di riviste come Voga nel processo. È un momento in cui le donne sono (finalmente) incoraggiate a celebrare il proprio corpo piuttosto che cambiare o vergognarsene.

Ma Mik Zazon, fondatore del movimento #NormalizeNormalBodies su Instagram, afferma che ci sono ancora donne che sono escluse da questa conversazione sulla positività del corpo, donne che non rientrano nell'etichetta stereotipata di "magre" ma che non si considererebbero necessariamente anche "curvo". Le donne che cadono da qualche parte nel mezzo di queste due etichette ancora non vedono i loro tipi di corpo rappresentati nei media, sostiene Zazon. E, cosa ancora più importante, le conversazioni sull'immagine del corpo, l'accettazione di sé e l'amore per se stessi non sono sempre orientate verso queste donne, dice Zazon. Forma.


"Il movimento positivo per il corpo è specifico per le persone che hanno corpi emarginati", afferma Zazon. "Ma sento che c'è spazio per dare più voce alle donne con 'corpi normali'".

Naturalmente, il termine "normale" può essere interpretato in molti modi diversi, osserva Zazon. "Essere 'di dimensioni normali' significa qualcosa di diverso per tutti", spiega. "Ma voglio che le donne sappiano che se non rientri nelle categorie taglie forti, atletiche o di taglia normale, anche tu meriti di far parte del movimento di positività del corpo". (Correlato: queste donne stanno abbracciando la loro statura nel movimento "Più della mia altezza")

"Ho vissuto in così tanti corpi diversi durante la mia vita", aggiunge Zazon. "Questo movimento è il mio modo per ricordare alle donne che ti è permesso mostrarti come sei. Non devi rientrare in uno stampo o in una categoria per sentirti a tuo agio e sicuro nella tua pelle. Tutti i corpi sono corpi "normali". "


Da quando il movimento di Zazon è iniziato circa un anno fa, oltre 21.000 donne hanno utilizzato l'hashtag #normalizenormalbodies. Il movimento ha dato a queste donne una piattaforma per condividere la loro verità e un'opportunità per far sentire la loro voce, dice Zazon Forma.

"Ero SEMPRE insicura riguardo ai miei 'sprofondamenti dell'anca'", ha condiviso una donna che ha usato l'hashtag. "Non è stato fino alla metà dei vent'anni quando ho deciso di amarmi e abbracciare il mio corpo per quello che è. Non c'è niente di sbagliato in me o nei miei fianchi, questo è il mio scheletro. È così che sono fatto e sono bella. Anche tu." (Correlato: non sono un corpo positivo o negativo, sono solo io)

Un'altra persona che ha usato l'hashtag ha scritto: "Fin dalla giovane età, siamo portati a credere che il nostro corpo non sia abbastanza bello, o non abbastanza. Ma [il corpo] non è un oggetto per il piacere altrui o a cui essere trattenuto si adattano agli standard di bellezza della società. Il tuo corpo possiede molte qualità. Qualità che vanno ben oltre le dimensioni e la forma." (Correlato: Katie Willcox vuole che tu sappia che sei molto di più di quello che vedi nello specchio)


Zazon afferma che il suo viaggio personale con l'immagine del corpo l'ha ispirata a creare l'hashtag. "Ho pensato a cosa mi è servito per normalizzare il mio corpo", dice. "Mi ci è voluto molto per arrivare dove sono oggi".

Crescendo come atleta, Zazon "ha sempre avuto un tipo di corpo atletico", condivide. "Ma alla fine ho dovuto abbandonare tutti gli sport a causa di commozioni cerebrali e infortuni", spiega. "È stato un duro colpo per la mia autostima".

Una volta che ha smesso di essere attiva, Zazon dice che ha iniziato ad aumentare di peso. "Mangiavo come quando facevo ancora sport, quindi i chili continuavano a crescere", dice. "Presto ho iniziato a sentirmi come se avessi perso la mia identità." (Correlato: puoi amare il tuo corpo e vuoi ancora cambiarlo?)

Con il passare degli anni, Zazon ha iniziato a sentirsi sempre più a disagio nella sua pelle, dice. Durante questo periodo vulnerabile, si è trovata in quella che descrive come una relazione "estremamente violenta", che condivide. "Il trauma di quella relazione durata quattro anni mi ha colpito sia a livello emotivo che fisico", dice. "Non sapevo più chi ero, ed emotivamente ero così danneggiata. Volevo solo provare un senso di controllo, ed è stato allora che ho iniziato ad attraversare cicli di anoressia, bulimia e ortoressia". (Correlato: come la corsa mi ha aiutato a vincere il mio disturbo alimentare)

Anche dopo la fine della relazione, Zazon ha continuato a lottare con abitudini alimentari disordinate, dice. "Ricordo di essermi guardato allo specchio e di aver visto le mie costole sporgere dal petto", condivide. "Amavo essere 'magro', ma in quel momento, il mio desiderio di vivere mi ha fatto capire che avevo bisogno di fare un cambiamento".

Mentre lavorava per riguadagnare la sua salute, Zazon ha iniziato a condividere la sua guarigione su Instagram, racconta Forma. "Ho iniziato pubblicando sulla mia guarigione, ma poi è diventato molto di più", spiega. "Si è trattato di abbracciare ogni aspetto di te stesso. Che si trattasse di acne adulta, smagliature, ingrigimento prematuro, cose così demonizzate nella società, volevo che le donne capissero che tutte queste cose sono normali".

Oggi, il messaggio di Zazon risuona tra le donne di tutto il mondo, come dimostrano le decine di migliaia di persone che usano il suo hashtag ogni giorno. Ma Zazon ammette che non riesce ancora a credere a quanto il movimento sia decollato.

"Non si tratta più di me", condivide. "Si tratta di queste donne a cui mancava una voce."

Queste donne, a loro volta, hanno dato a Zazon il suo senso di emancipazione, dice. "Senza nemmeno rendersene conto, così tante persone tengono per sé certe cose della loro vita", spiega. "Ma quando guardo la pagina dell'hashtag, vedo che le donne condividono cose che non mi rendevo nemmeno conto che stavo nascondendo su me stesso. Mi hanno dato il permesso di rendermi conto che stavo nascondendo queste cose. Mi dà potere così tanto ogni unico giorno."

Per quanto riguarda il futuro, Zazon spera che il movimento continui a ricordare alle persone il potere che ottieni una volta che ti senti liberato nel tuo stesso corpo, dice. "Anche se non hai un tipo di corpo veramente emarginato e non vedi versioni di te stesso nei media mainstream, hai ancora il microfono", dice. "Devi solo parlare."

Recensione per

Annuncio

Post Freschi

Tutto quello che vuoi sapere su un lifting per vampiri

Tutto quello che vuoi sapere su un lifting per vampiri

Il lifting di un vampiro è una procedura cometica che utilizza il angue del paziente. A differenza del vio di un vampiro, che utilizza microneedling, un lifting per vampiri inietta ia un plama ch...
Cosa devi sapere sull'olio essenziale di pino

Cosa devi sapere sull'olio essenziale di pino

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Gli oli eenziali tanno guadagna...