Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
3 punti da schiacciare per risolvere il mal di schiena (in fretta e senza farmaci!)
Video: 3 punti da schiacciare per risolvere il mal di schiena (in fretta e senza farmaci!)

Contenuto

Il nodulo di Schmorl, chiamato anche ernia di Schmorl, è costituito da un'ernia del disco che si trova nella vertebra. Di solito si trova su una risonanza magnetica o una scansione della colonna vertebrale e non è sempre motivo di preoccupazione perché non causa dolore, nella maggior parte dei casi, o qualsiasi altro cambiamento.

Questo tipo di ernia è più comune alla fine della colonna vertebrale toracica e all'inizio della colonna lombare, come tra L5 e S1, essendo più comune nelle persone di età superiore ai 45 anni, ma non è grave, né è indicativa di cancro.

Sintomi di Node di Schmorl

Il nodulo di Schmorl può verificarsi in una colonna vertebrale sana, senza sintomi presenti, quindi quando una persona esegue un esame spinale per presentare mal di schiena e trova quel nodulo, si dovrebbe continuare a cercare altri cambiamenti che causano il dolore spinale, poiché questo nodulo lo fa non causa sintomi, non è grave, né è motivo di preoccupazione.


Tuttavia, sebbene sia molto meno comune, quando il nodulo si forma improvvisamente, come ad esempio durante un incidente stradale, può causare una piccola infiammazione locale, provocando dolore alla colonna vertebrale.

Nella maggior parte dei casi, il nodulo di Schmorl non provoca dolore, essendo scoperto solo attraverso gli esami. Tuttavia, quando l'ernia colpisce un nervo, potrebbe esserci dolore lombare, tuttavia questa situazione è rara.

Cause degli errori Node

Le cause non sono del tutto note ma ci sono teorie che indicano che il nodulo di Schmorl può essere causato da:

  • Lesioni ad alto impatto come nel caso di un incidente in moto o quando una persona cade per prima battendo la testa a terra,
  • Trauma ripetitivo, quando la persona che solleva frequentemente oggetti pesanti sopra la testa;
  • Malattie degenerative del disco vertebrale;
  • A causa di malattie come l'osteomalacia, l'iperparatiroidismo, il morbo di Paget, le infezioni, il cancro o l'osteoporosi;
  • Reazione del sistema immunitario, che inizia ad agire sul disco, quando si trova all'interno di una vertebra;
  • Alterazione genetica durante la formazione delle vertebre durante la gravidanza.

L'esame migliore per vedere questo nodulo è la risonanza magnetica che ti consente anche di vedere se c'è gonfiore intorno ad esso, che indica un nodulo recente e infiammato. Quando il nodulo si è formato molto tempo fa e attorno ad esso è presente calcificazione, è possibile che venga visto su una radiografia, nel qual caso normalmente non causa dolore.


Il nodulo di Schmorl è curabile?

Il trattamento è necessario solo quando sono presenti i sintomi. In questo caso, bisogna sapere cosa sta causando sintomi, come tensione muscolare, altri tipi di ernia del disco, osteoporosi, osteomalacia, iperparatiroidismo, morbo di Paget, infezioni e cancro, per esempio. Il trattamento può essere effettuato con analgesici per alleviare il dolore, uso di antinfiammatori e terapia fisica. Quando ci sono altri importanti cambiamenti nella colonna vertebrale, l'ortopedico può indicare la necessità e sottoporsi a un intervento chirurgico per fondere due vertebre della colonna vertebrale, per esempio.

Pubblicazioni

Trattamento della disfunzione erettile: terapie disponibili e ricerca in corso

Trattamento della disfunzione erettile: terapie disponibili e ricerca in corso

La difunzione erettile (DE) è l'incapacità cronica di ottenere o mantenere un'erezione abbatanza a lungo da fare eo. Non è un problema raro e tende ad aumentare con l'et...
Tutto ciò che devi sapere sul pompaggio al lavoro

Tutto ciò che devi sapere sul pompaggio al lavoro

Con la giuta attrezzatura e i eguenti uggerimenti, arai un profeionita in pochiimo tempo.Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potrem...