Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Impara a non tormentarti più
Video: Impara a non tormentarti più

Contenuto

Per molte donne, uno dei primi segni di gravidanza (a volte anche prima di un periodo mancante!) Non riesce a contenere il cibo.

Mentre è comunemente chiamata nausea mattutina, per la maggior parte delle donne in gravidanza questa intensa nausea non ha limiti di tempo. Colpire mattina, mezzogiorno e sera, è sufficiente gettarti per un giro mentale.

Un modo in cui alcune donne sono in grado di mantenersi sani e cavalcare le onde della nausea mattutina è trattenere la speranza che questo disagio significhi che il loro bambino sta crescendo.

E se non ti senti il ​​mal di stomaco, però? Il tuo bambino sta ancora crescendo e è sano? fa non avere la nausea mattutina significa qualcosa sulla salute (o sul sesso) del tuo bambino?

Non ti preoccupare, non ti lasceremo nel limbo 9 mesi in attesa di una risposta a queste domande. Continua a leggere su ...


Cosa significa se non hai la nausea mattutina?

Per una percentuale di persone, la nausea mattutina è semplicemente un sintomo della gravidanza che non sperimentano mai. Di per sé, la mancanza di nausea e vomito non significa che nulla sia sbagliato.

Si stima che dal 70 all'80 percento delle donne in gravidanza abbia nausea e / o vomito. Quindi sono ancora dal 20 al 30 percento a non avere la nausea mattutina!

Se ti trovi incinta senza nausea, potresti sentirti fortunato, confuso o persino preoccupato. Poiché la nausea mattutina è un sintomo del primo trimestre così comunemente discusso, può sembrare strano se non ce l'hai.

Molte persone soffrono di nausea mattutina nei primi 4 mesi di gravidanza. I fattori che contribuiscono alla nausea comprendono gli ormoni aumentati e l'abbassamento della glicemia. Se sei incinta di multipli o sfinita da malattia, stress o viaggio, potresti avere un malessere mattutino in misura maggiore.


La nausea in gravidanza può variare da lievi, rare esperienze di nausea a iperemesi estrema, con vomito frequente che può richiedere il ricovero in ospedale per l'idratazione e il nutrimento per via endovenosa. Uno studio del 2018 ha scoperto che potrebbe esserci una componente genetica nell'esperienza di iperemesi.

Se sei stato molto nauseato in precedenti gravidanze, tieni a mente che solo perché in passato hai sperimentato la nausea mattutina, non c'è alcuna garanzia che la sperimenterai di nuovo. (Nel bene e nel male, la nausea mattutina può variare da gravidanza a gravidanza.)

Nessuna malattia del mattino significa che stai avendo un ragazzo (o una ragazza)?

Sia che tu stia cercando di vincere i giochi di indovinelli del party di rivelazione di genere o stia morendo di impazienza in attesa dei risultati dei test, potresti voler sapere se hai una ragazza o un ragazzo in arrivo.

Potresti aver sentito che la riduzione della nausea mattutina significa che stai avendo un ragazzo. Questo si basa sulla convinzione che i livelli ormonali siano più elevati quando si trasporta una bambina.


La logica alla base di ciò è che livelli ormonali più elevati possono causare un aumento della nausea. Pertanto, si dice che le bambine arrivino con giorni di intensa nausea mattutina e, al confronto, essere incinta di neonati dovrebbe essere una navigazione fluida.

Tuttavia, la scienza a sostegno di questa teoria è limitata. Uno studio del 2019 ha scoperto che le persone che trasportavano un feto o due gemelli avevano maggiori probabilità di provare nausea e vomito durante la gravidanza rispetto a quelle che trasportavano un singolo feto maschio.

Tuttavia, i ricercatori hanno notato che anche altri fattori, tra cui l'età della madre, il fatto che fumasse e la sua prepregnanza di BMI, influivano sulle possibilità.

In definitiva, non puoi determinare il sesso del tuo bambino se hai o meno la nausea mattutina. L'unico modo per sapere se hai un ragazzo o una ragazza prima del parto è attraverso un test cromosomico o un'ecografia.

Nessuna malattia del mattino significa che hai maggiori probabilità di abortire?

L'aborto spontaneo è una vera preoccupazione per molte donne (e i loro partner). Tutto ciò che indica una gravidanza non sta procedendo come previsto può far scattare campane di avvertimento.

Poiché la nausea mattutina è un sintomo di gravidanza così comune nel primo trimestre, non sentirsi male potrebbe sollevare alcune bandiere rosse per te. Quindi dovremmo lodare la nausea e il vomito come segni di una gravidanza sana?

Esistono alcune ricerche per indicare che nausea e vomito possono indicare un rischio ridotto di perdita della gravidanza.

Al fine di ottenere un quadro migliore di come nausea e vomito possano essere correlati ad aborto spontaneo, i ricercatori di uno studio del 2016 hanno fatto affidamento su gravidanze confermate da hCG (si pensi a esami delle urine positivi) invece di gravidanze confermate da ultrasuoni.

Ciò ha permesso ai ricercatori di iniziare prima i test per gli aborti spontanei e di identificare altri aborti spontanei. Ha anche permesso loro di tracciare la nausea delle donne con maggiore precisione durante il primo trimestre.

Nessuno studio è perfetto e questo studio del 2016 è stato abbastanza omogeneo, rendendo difficile la generalizzazione dei risultati. Tuttavia, questo studio rappresenta un grande passo avanti nella ricerca sulla malattia mattutina e sull'aborto.

Lo studio ha scoperto che per le donne che avevano avuto un aborto una o due volte prima, la malattia del mattino era molto comune durante il primo trimestre e si riferiva a una ridotta possibilità di perdere la gravidanza dal 50 al 75 percento.

Esistono molte teorie sul perché la nausea e il vomito in gravidanza siano collegati a un rischio di aborto spontaneo ridotto. Una teoria è che fa parte di un vantaggio evolutivo incoraggiare a mangiare cibi ricchi di carboidrati e liberare il corpo da eventuali tossine che potrebbero essere dannose per il bambino.

Un'altra teoria è che il vomito è correlato all'aumento dei livelli di hCG o ai marcatori del tessuto della placenta vitale. In futuro dovranno essere condotte ulteriori ricerche su tutte queste teorie, poiché rimangono ancora molte domande.

Sebbene ciò significhi che potresti dare il benvenuto a nausea e vomito come segno rassicurante, tieni presente che, come detto in precedenza, si stima che fino all'80% delle persone in gravidanza soffra di nausea mattutina. Ciò significa che ci sono ancora molte gravidanze sane che si verificano senza alcun malessere mattutino.

Porta via

Se sei incinta di recente e non senti la nausea mattutina, potresti iniziare a preoccuparti.

Ma prima di consentire agli scenari di gravidanza da incubo di iniziare a riempire la tua mente, considera di fare un respiro profondo e di fermarti un minuto a pensare ad altri sintomi della gravidanza che potresti provare. (Che ci crediate o no, in realtà può essere calmante pensare a tutti gli altri modi in cui questa gravidanza ti fa male!)

Ricorda anche che ogni gravidanza è diversa quando si tratta di nausea mattutina. Solo perché l'hai avuto prima non significa che devi ripassarlo. Molti fattori tra cui i tuoi ormoni, il livello di riposo e la dieta possono tutti avere un ruolo nel modo in cui senti la nausea.

Se hai mai la sensazione che qualcosa non vada bene con il tuo corpo o la gravidanza, non esitare a contattare il tuo medico. Possono offrirti un esame, una guida o anche solo qualche rassicurazione che tu e il tuo bambino state facendo bene.

Se subisci un aborto durante la gravidanza, ci sono gruppi di supporto e terapisti disponibili online e localmente che possono aiutarti a elaborare le tue emozioni.

Interessante Oggi

Keira Knightley ha appena scritto un saggio potente e sincero su cosa vuol dire davvero partorire

Keira Knightley ha appena scritto un saggio potente e sincero su cosa vuol dire davvero partorire

In gran parte grazie ai ocial media, empre più mamme tanno diventando uper reali riguardo alle con eguenze del parto, condividendo foto candide e inedite di come appare il corpo di una donna perf...
Come iniziare subito gli sforzi per perdere peso per migliorare le tue possibilità di successo

Come iniziare subito gli sforzi per perdere peso per migliorare le tue possibilità di successo

e ti è mai capitato di a i tere a un evento di na co to, potre ti e erti chie to "È anche po ibile perdere pe o in 48 ore?" La ri po ta breve è no, è improbabile che tu ...