Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
40 giorni di inferno - Bucha, Irpen, Gostomel
Video: 40 giorni di inferno - Bucha, Irpen, Gostomel

Contenuto

Ti sei perso un paio di lezioni di kickboxing. Oppure non vai in pista da un mese. Qualunque sia il colpevole della tua pausa dall'allenamento, la mancanza di attività fisica può farti sentire in colpa, impacciato e fuori controllo. In breve, hai un brutto caso di FWS: sindrome da astinenza da fitness.

Prima che l'autosconfitta ti spinga a prendere una residenza permanente sul tuo divano, tieni presente questo: riporre le tue scarpe da ginnastica per alcune settimane non ridurrà i tuoi muscoli in poltiglia. "Tendiamo ad entrare in quella mentalità tutto o niente di, 'Non l'ho fatto oggi, quindi tutto andrà a pezzi domani'", afferma l'editor di Shape fitness Linda Shelton. "Ma non è necessariamente la verità".

Per uscire da FWS:

1. Accetta che si verifichino interruzioni dell'allenamento. Sì, trattarsi bene significa fare abbastanza esercizio (al minimo, una sorta di attività di 30 minuti quasi tutti i giorni). Ma significa anche capire che la vita andrà avanti se non arrivi alla lezione di Spinning perché sei bloccato nel traffico. La prossima volta che qualcosa ostacola un allenamento, valuta quanto è importante nella tua vita su una scala da 1 a 10. È probabile che una lezione di passaggio persa non otterrà un punteggio elevato. Accettare che la vita non va sempre come previsto è il primo passo per superare FWS.


2. Sii intraprendente quando hai poco tempo. Pensa alle sorprese come opportunità anziché ostacoli e sarai in grado di gestire le interruzioni del programma. Non puoi andare a yoga domani? Se tieni una scorta extra di vestiti da allenamento in macchina, potresti fare una lezione stasera. Hai solo 20 minuti per un allenamento invece dei tuoi soliti 60? Prendi il 20 e corri con esso, dice Shelton.

3. Ravviva la tua vita con varietà. Non solo cambiare la tua routine di allenamento ti salva dal burnout blues, ma da un punto di vista fisiologico, è meglio per il tuo corpo. Invece di fare la tua terza corsa questa settimana, prova uno sport che hai sempre voluto fare ma per cui non hai mai trovato il tempo. Inoltre, varia l'intensità dei tuoi allenamenti, dice Shelton. Aumentando il tuo cardio un giorno e concentrandoti sull'allenamento della forza il prossimo, sentirai meno la pressione per esibirti giorno dopo giorno.

4. Mettiti al primo posto. Il tuo tempo di allenamento è importante quanto dormire otto ore a notte; ne hai bisogno. E quando non lo capisci, ti senti leggermente fuori. Shelton consiglia di scrivere il programma di allenamento nel calendario. Il solo fatto di vedere "camminata dopo il lavoro" scarabocchiato sulla data odierna con l'inchiostro può darti l'incentivo a impegnarti.


Statistiche lentezza

Cosa succede al tuo corpo quando fai una pausa dagli esercizi? Per coloro che mantengono livelli di fitness moderati, Dan Kosich, Ph.D., editor di fitness che contribuisce a Shape, afferma, dopo aver saltato:

1 settimana, non vedrai alcun cambiamento nella capacità o nella forza cardiovascolare. Spesso, quando ti fermi per una settimana dopo aver svolto diverse sessioni di allenamento, in realtà aiuta i tuoi muscoli a recuperare e torni più forte che mai.

1 mese, aspettati di sbuffare e sbuffare un po' di più durante la tua corsa mattutina. Hai perso un po' di capacità aerobica e forza, ma niente di drastico.

3 mesi, presta attenzione al tuo corpo mentre inizi la riqualificazione; prendilo lentamente. La tua capacità aerobica e la tua forza sono diminuite moderatamente e sei suscettibile agli infortuni, specialmente se salti di nuovo nella tua lezione di step avanzato.

6 mesi, sarai nella stessa forma cardiovascolare che eri prima di mettere piede sulla macchina ellittica e qualsiasi muscolo precedentemente raggiunto.


Hai bisogno di motivazione o consigli? Trovalo nella community di Shape!

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Fresche

Xolair (Omalizumab): a cosa serve e come si usa

Xolair (Omalizumab): a cosa serve e come si usa

Xolair è un medicinale iniettabile indicato per adulti e bambini con a ma allergico per i tente da moderato a grave, i cui intomi non ono controllati con cortico teroidi inalatori.Il principio at...
Trattamento domiciliare per il mal di schiena

Trattamento domiciliare per il mal di schiena

Il trattamento domiciliare per il mal di chiena prevede il ripo o per circa 3 giorni, utilizzando impacchi caldi ed e ercizi di tretching, in quanto è co ì po ibile favorire la riduzione del...