Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 18 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Novembre 2024
Anonim
Registrazione Webinar Tumore al Seno: la Donna al centro di una decisione condivisa
Video: Registrazione Webinar Tumore al Seno: la Donna al centro di una decisione condivisa

Contenuto

Se hai una mastectomia per curare il cancro al seno, hai la possibilità di sottoporsi a un intervento chirurgico ricostruttivo per ricostruire la forma del seno rimosso.

La ricostruzione del seno in genere non coinvolge il capezzolo. E non tutti sono candidati per una mastectomia che risparmia i capezzoli, a seconda del tipo, delle dimensioni e della posizione del tumore.

La chirurgia di ricostruzione del capezzolo è la fase finale della ricostruzione del seno e per molti rappresenta la chiusura di un capitolo difficile. Mentre la ricostruzione del capezzolo ha un alto tasso di soddisfazione, molte donne lo stanno saltando e ottengono invece tatuaggi 3D del capezzolo.

La chirurgia di ricostruzione del capezzolo si verifica in genere diversi mesi dopo una mastectomia, a seconda della velocità di guarigione e della necessità di radiazioni. Dovrai aspettare tre mesi prima di poter fare il tatuaggio per aggiungere colore ai tuoi nuovi capezzoli.

Un tatuaggio capezzolo 3-D offre ai sopravvissuti al cancro al seno che vogliono i capezzoli un'alternativa molto realistica e meno invasiva.


La velocità con cui un tatuaggio al capezzolo può essere fatto dopo l'intervento varia tra artisti e studi. La maggior parte preferisce aspettare 4-6 mesi dopo l'intervento chirurgico o la ricostruzione finale.

Tatuaggio del capezzolo dopo mastectomia

A differenza dei tradizionali tatuaggi per capezzoli eseguiti da estetisti medici nell'ufficio di un chirurgo plastico per aggiungere colore e creare un'areola attorno a un capezzolo ricostruito, al posto della ricostruzione vengono spesso utilizzati tatuaggi 3D.

Questi tatuaggi permanenti per capezzoli sono progettati ed eseguiti da tatuatori nei negozi e in alcuni centri medici specializzati. Alcuni estetisti ora offrono anche tatuaggi di capezzoli 3D usando una tecnica semi-permanente simile a quella usata per le sopracciglia di microblading.

Il praticante usa un ago per tatuaggio oscillante ricoperto di pigmento. Il pigmento viene inserito nella pelle per creare l'aspetto di un capezzolo.

Ecco cosa puoi aspettarti quando vai a fare un tatuaggio al capezzolo:


Consultazione

Prima della procedura, incontrerai un tatuatore per una consultazione. Durante quel periodo, discuterai di dimensioni, posizionamento e colori dei pigmenti. Il tatuatore vorrà vedere l'area su cui lavorerà, al fine di determinare il modo migliore per procedere.

Creeranno quindi un piano basato sulle tue preferenze, variabili (come i tuoi modelli di cicatrici), quantità di tessuto cicatriziale e spessore della pelle. Ti verranno anche fornite istruzioni su come preparare la procedura.

Il giorno di

Il giorno della tua procedura, dovresti arrivare sotto la doccia, con la pelle pulita. Non applicare crema idratante o qualsiasi tipo di agente paralizzante.

Assicurati di avere un reggiseno o una canotta con te per aiutarti a tenere le bende in posizione. Dovresti anche indossare una camicia ampia e comoda che si apre davanti da indossare durante la procedura. Alcuni negozi hanno abiti o abiti in cui puoi cambiarti.


Ti verrà quindi fornito un modulo di consenso per la firma e, eventualmente, un questionario sulla salute da compilare.

Successivamente, verrai portato in una stanza privata dove ti spoglierai e ti sdraerai su un letto regolabile o una sedia per il tuo tatuaggio. L'artista disinfetterà la pelle da tatuare.

Durante la procedura

Prima di iniziare, l'artista ripasserà il posizionamento e il pigmento. Verranno realizzati segni di design e, una volta approvato, verrà applicato il tatuaggio.

L'intero tempo del tatuaggio, incluso il posizionamento e la miscelazione dei pigmenti, varia tra gli artisti. Possono essere necessarie da una a tre ore, a seconda che tu abbia fatto uno o entrambi i seni.

Il tatuaggio vero richiede solo 15-30 minuti per capezzolo.

Dopo cura

Una volta completata la procedura, verrà applicata una benda sul tatuaggio. La guarigione può richiedere da una settimana a 10 giorni. Puoi aspettarti una leggera scottatura o desquamazione.

Il tatuatore fornirà le istruzioni per la cura post-tatuaggio. L'assistenza post-terapia di solito comporta la pulizia della zona e l'applicazione di unguento antibatterico più volte al giorno per alcuni giorni.

Foto prima e dopo

Un tatuaggio al seno fa male?

L'intorpidimento del seno dopo una mastectomia è comune, quindi la maggior parte delle persone sente poco o nessun dolore quando si fa un tatuaggio al capezzolo dopo una mastectomia.

La mastectomia riduce significativamente la sensibilità al seno, poiché i nervi vengono tagliati durante l'intervento chirurgico. Se hai la ricostruzione del capezzolo, il tuo nuovo capezzolo non avrà alcuna sensazione.

Anche le donne con impianti avvertono meno sensibilità, anche se hanno una mastectomia che risparmia la pelle o risparmia il capezzolo.

Quanto fa male un tatuaggio al capezzolo, se non del tutto, varia da persona a persona. Ognuno è diverso.

Costo del tatuaggio del capezzolo

Il costo dei tatuaggi ai capezzoli varia tra artisti ed estetisti. Anche la posizione è un fattore.

Sulla base della ricerca su Internet, un tatuaggio per capezzoli costa circa $ 400. La maggior parte degli artisti sembra offrire un tasso leggermente inferiore per capezzolo se si sono fatti entrambi i tatuaggi.

Oltre all'acquisto di unguento antibiotico, non ci dovrebbero essere altre spese al di fuori del tatuaggio. Non sono necessari tempi di inattività, quindi non è necessario prendersi del tempo libero per il recupero.

I tatuaggi ai capezzoli sono coperti da alcuni piani assicurativi se si soddisfano determinati criteri. Un tatuatore può fornirti una ricevuta che puoi quindi presentare alla tua compagnia assicurativa.

A meno che tu non abbia fatto il tuo tatuaggio da un professionista sanitario, non è possibile fatturare direttamente la compagnia di assicurazione.

I piani assicurativi, la copertura e i criteri per la copertura variano a seconda dei fornitori, quindi dovrai verificare con i tuoi.

Come trovare un fornitore

Chiedere ad altri che hanno avuto tatuaggi di capezzoli per una raccomandazione è un buon inizio.Se non conosci nessuno personalmente, puoi contattare i membri di un gruppo locale di supporto per il cancro al seno o il tuo centro per il cancro.

Ci sono molti tatuatori che offrono tatuaggi ai capezzoli, quindi fare una ricerca online dovrebbe darti alcune opzioni tra cui scegliere.

Ti consigliamo anche di fare alcuni compiti per assicurarti di trovare qualcuno con cui ti trovi a tuo agio e che abbia esperienza nel fare tatuaggi ai capezzoli.

Ecco alcune cose da considerare prima di scegliere un tatuatore:

  • Visita diversi negozi di tatuaggi, prendendo nota della pulizia, dell'atmosfera e del personale professionale e cordiale.
  • Assicurati che l'artista e lo stabilimento dispongano delle licenze appropriate.
  • Chiedi se l'artista pratica tatuaggi ai capezzoli fuori dal negozio, poiché alcuni artisti lavorano anche con centri di chirurgia mammaria e cliniche di chirurgia estetica locali.
  • Se la privacy è un problema, cerca un negozio che ha una stanza privata per tatuaggi o un artista che lavora anche in una struttura medica.
  • Chiedi all'artista le loro pratiche di sterilizzazione.
  • Chiedi di vedere un portfolio dei precedenti tatuaggi sul capezzolo dell'artista, non solo i loro tatuaggi artistici.

Porta via

I tatuaggi ai capezzoli dopo la mastectomia offrono ai sopravvissuti al cancro al seno la possibilità di avere un capezzolo dall'aspetto realistico senza dover subire un altro intervento chirurgico. Sebbene piatte, queste immagini iperrealistiche ti danno i capezzoli che appaiono in 3D.

Un tatuatore esperto può creare tatuaggi per capezzoli con dettagli squisiti, tra cui toni diversi, e l'aspetto di pieghe e pelle che si increspano come un'areola e un capezzolo naturali.

Popolare Sul Portale

È sicuro prendere medicine per il raffreddore durante l'allattamento?

È sicuro prendere medicine per il raffreddore durante l'allattamento?

Quando hai già un bambino che ti tira il petto per allattare 12 volte al giorno, un attacco di to e che viaggia in profondità nel tuo nucleo - e il freddo che ne deriva - è l'ultima...
Prodotti per combattere l'acne che eliminano i brufoli in movimento

Prodotti per combattere l'acne che eliminano i brufoli in movimento

I rimedi per l'acne durante la notte ono fanta tici, ma che dire di tutto quel tempo durante il giorno in cui potre ti combattere e curare i tuoi foghi? Bene, grazie ai nuovi correttori a doppia a...