Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
9 Passi per Creare un Infobusiness - Dietro le quinte con mia moglie
Video: 9 Passi per Creare un Infobusiness - Dietro le quinte con mia moglie

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Coltivare la routine della pelle

In qualità di appassionato di cura della pelle, non c'è niente di meglio che rilassarsi dopo una lunga giornata e coccolare la mia pelle. E poiché le nostre cellule della pelle si rigenerano la sera, questo è il momento migliore per concentrarsi sul ripristino.

Personalmente ho la pelle a tendenza acneica dopo anni di brufoli adolescenziali. Per combattere questo, la mia routine si concentra sul mantenimento della barriera cutanea e sul trattamento dell'acne e delle conseguenze dell'iperpigmentazione. E dato che ho raggiunto i 20 anni, ho aggiunto prodotti antietà preventivi per cercare di evitare le rughe premature.

Per la mia cura della pelle notturna, la mia routine di base è simile a questa:


  • purificare
  • trattare
  • idrato
  • idratare

Mentre mi attengo a questa routine ogni giorno, cambio i prodotti di tanto in tanto, a seconda di come si sente la mia pelle in quel particolare giorno. Mi piace anche mantenere la mia routine divertente ma consapevole: leggi di più su questo di seguito.

Se stai cercando un po 'di cura della pelle, dai un'occhiata alla mia routine notturna in quattro fasi.

Passaggio 1: detergere

Per iniziare, mi assicuro sempre di lavorare con una faccia adeguatamente pulita. La pulizia è molto importante ma spesso trascurata. Rimuovere tutto lo sporco in eccesso e il sebo dal nostro viso è fondamentale affinché la fase successiva della nostra routine di cura della pelle si assorba e funzioni meglio. Personalmente mi piace l'idea della doppia pulizia. Ecco la ripartizione:

Detergente per olio

Ogni volta che utilizzo qualsiasi prodotto per il trucco di base, ad esempio BB cream, fondotinta o correttore, mi piace iniziare rimuovendoli con un olio detergente. Ho scoperto che questo passaggio è il modo più semplice e delicato per sciogliere tutto il trucco di base dal mio viso.


Applico l'olio detergente sulla pelle asciutta mentre le faccio un piccolo massaggio e finisco sciacquando con acqua. Quindi passo alla fase di pulizia successiva.

La mia scelta: Bonair Blue Olio detergente levigante

Detergente a base d'acqua

Nei giorni in cui non indosso il trucco, salto subito a questo passaggio. Una cosa da ricordare è che questo prodotto dovrebbe essere delicato, non dovrebbe irritare gli occhi e non dovrebbe lasciare la pelle tesa e secca. Dovrebbe risciacquare facilmente e rimuovere efficacemente lo sporco e la sporcizia dalla pelle.

Indipendentemente dal fatto che il detergente sia sotto forma di gel, schiuma o latte, a condizione che sia spuntato i criteri di cui sopra, sei a posto.

La mia scelta: Dr. G schiuma gel detergente pH

Consigli professionali per la pulizia

  • Quando provi il tuo detergente per la prima volta, prova le prestazioni del prodotto pulendo il viso con un batuffolo di cotone dopo aver risciacquato il viso per vedere se sono rimasti dei residui.
  • Dopo il risciacquo, preferisco eliminare delicatamente l'acqua in eccesso sul viso invece di usare un asciugamano. Ma se preferisci quest'ultima, ricordati di stendere l'asciugamano ad asciugare in uno spazio aperto con adeguata circolazione d'aria, non all'interno dell'armadio o del bagno. Dovresti anche provare a esporli ai raggi UV una volta ogni tanto, se puoi, per aiutare a uccidere i batteri.

Passaggio 2: trattare

Mi piace applicare il mio siero subito dopo la pulizia. È qui che incorporo l'approccio "divertente ma consapevole" alla mia routine di cura della pelle. Il siero è un prodotto con una quantità concentrata di ingredienti mirati per affrontare alcuni problemi della pelle. E ci sono molte varietà tra cui scegliere.


Mentre amo provare i vari sieri disponibili, essere consapevole di ciò di cui la mia pelle ha veramente bisogno è altrettanto importante. L'ho imparato a mie spese quando ho provato una volta un prodotto che ha suscitato molto clamore, piuttosto che prestare attenzione agli ingredienti. Alla fine, non era davvero d'accordo con la mia pelle.

Fai attenzione a come la tua pelle reagisce a un prodotto e, se il risultato è negativo, è il momento di dire "grazie, il prossimo".

Ecco alcuni degli ingredienti che cerco in un siero per ciascuna delle mie preoccupazioni sulla pelle:

  • Acne: BHA (acido salicilico), AHA (acido lattico, acido glicolico, acido mandelico)
  • Iperpigmentazione: vitamina C, niacinamide, estratto di liquirizia, alfa arbutina
  • Anti età: retinolo, peptide

Le mie scelte:

  • Siero di vitamina A Mad Hippie
  • L'ordinaria niacinamide
  • Goodal green tangerine vita C siero per macchie scure

Suggerimenti per il trattamento

  • Concedi alla tua pelle un po 'di tempo prima di iniziare a vedere i risultati, soprattutto se ti stai concentrando su iperpigmentazione e antietà. Sebbene possa variare, il nostro turnover cellulare della pelle è in media tra i 14 ei 28 giorni. Durante questo periodo, lo strato superiore della tua pelle perde e viene rivelata una nuova pelle dallo strato intermedio: questo è il punto in cui dovresti essere in grado di dire se il prodotto ha funzionato. Dalla mia esperienza, ci sono volute circa due settimane prima che la mia pelle mostrasse notevoli miglioramenti nella struttura della pelle dopo aver iniziato a usare un nuovo prodotto a base di retinolo.
  • La differenza potrebbe passare inosservata quando ti guardi davanti allo specchio ogni singolo giorno, quindi assicurati di scattare foto prima e dopo. Fai del tuo meglio per scattare foto della tua pelle alla stessa ora del giorno, utilizzando un'illuminazione simile. Questo può aiutare a fornire un confronto più obiettivo dei risultati.

Passaggio 3: idratare

L'uso del tonico aggiunge un'ulteriore spinta di idratazione quando la mia pelle si sente disidratata, soprattutto durante l'inverno. Il toner è un prodotto simile all'acqua formulato con altri ingredienti benefici che aiutano ad aggiungere più idratazione alla nostra pelle.

Di solito è ricco di antiossidanti o umettanti, che attirano l'acqua nella nostra pelle. Quello che mi piace fare è metterne una generosa quantità nel palmo delle mie mani e picchiettarle delicatamente sul viso finché non si assorbe completamente.

Ogni volta che eseguo questo passaggio dalla mia routine, la mia pelle è più grassa il giorno successivo. Questo perché quando la tua pelle è disidratata, stimola la ghiandola sebacea a produrre più olio per idratare naturalmente la pelle. Quando ciò accade, il rischio di acne può aumentare. Pertanto, aggiungere più idratazione quando la tua pelle ne ha bisogno può aiutare a ridurre questo ciclo senza fine.

La mia scelta: Toner Thayers amamelide

Passaggio 4: idratare

La crema idratante aiuta a trattenere tutta la bontà che hai appena messo sulla tua pelle, assicurando al contempo che la tua pelle rimanga idratata. Per non parlare della tua pelle spesso si sente morbida e carnosa subito dopo averla applicata.

Mi piace applicare quantità generose di crema idratante che contenga una consistenza leggera e non lasci residui appiccicosi. Se devo essere onesto, non è facile trovare un prodotto che si adatti alla mia pelle. In effetti, mi ci è voluto del tempo per trovarne uno che non ostruisse i miei pori o non mi facesse scoppiare.

La mia scelta: Crema ultra facciale di Kiehl

Suggerimento Moisturizer Pro

  1. Mescola la tua crema idratante preferita con alcune gocce di olio per il viso per una maggiore idratazione.

Maschere per il viso come opzione

Quando ho più tempo, mi piace applicare una maschera e lavarla via tra la fase uno e la fase due, almeno una volta alla settimana. Le maschere di argilla e le maschere esfolianti sono le mie preferite.

Applicali semplicemente per 10-20 minuti, a seconda delle indicazioni di ciascun prodotto, quindi risciacquali con acqua tiepida. Questo non solo aiuta a rendere la mia pelle più chiara e luminosa, ma è anche incredibilmente rilassante.

Punta della maschera

  1. Non usarlo troppo a lungo. È facile lasciarlo acceso più a lungo nella speranza che funzioni meglio, ma non funziona davvero in questo modo. In effetti, lasciarli troppo a lungo può seccare la pelle. Guarda l'etichetta o le indicazioni e usale come suggerito.

La mia scelta: Glamglow Supermud trattamento schiarente

La linea di fondo

Dopo aver sperimentato diversi tipi di prodotti e averli applicati in diversi ordini, ho scoperto che questa routine funziona meglio per me. Detto questo, credo che la cura della pelle sia molto personale. Alla fine della giornata, non c'è assolutamente giusto o sbagliato, fintanto che ti piace il processo e la tua pelle ne trae beneficio.

Claudia è un'appassionata di cura e salute della pelle, educatrice e scrittrice. Attualmente sta conseguendo il dottorato in dermatologia in Corea del Sud e gestisce un centro specializzato nella cura della pelleblog così può condividere le sue conoscenze sulla cura della pelle con il mondo. La sua speranza è che più persone siano consapevoli di ciò che mettono sulla loro pelle. Puoi anche dare un'occhiata a leiInstagram per ulteriori articoli e idee sulla pelle.

Assicurati Di Guardare

Quante calorie spendi al giorno

Quante calorie spendi al giorno

Il di pendio calorico giornaliero ba ale rappre enta il numero di calorie con umate al giorno, anche e non ti alleni. Que ta quantità di calorie è ciò di cui il corpo ha bi ogno per gar...
Tenosinovite di Quervain: che cos'è, sintomi e trattamento

Tenosinovite di Quervain: che cos'è, sintomi e trattamento

La teno inovite di Quervain corri ponde all'infiammazione dei tendini che i trovano alla ba e del pollice, che provoca dolore e gonfiore della regione, che può peggiorare quando i e eguono mo...